[INFO] Riepilogo situazione estera (1-2 Maggio)

Day 1,990, 21:57 Published in Italy Italy by National eItaly





Un saluto a tutti i cittadini e-italiani o7;


in questo articolo daremo un'occhiata alle ultime notizie dagli Esteri,




AMERICA DEL NORD



La situazione è abbastanza tranquilla in America del Nord.
Gli USA, essendo entrati ormai ufficialmente in CoT hanno ufficializzato la pace con l'Indonesia.
La Spagna tiene saldamente in pugno l'intero territorio Canadese e in queste ore sta sedando una rivolta in Newfoundland and Labrador.



Giorni fa in Spagna Albus Dumbledore, un CM spagnolo del Partido ePopular, il primo partito di Spagna, ha proposto un NE contro gli Stati Uniti, che però non è andato in porto.





AMERICA DEL SUD



La situazione è un po’ più movimentata in America del Sud.
Il Cile ha da poco ufficializzato il NE alla Bolivia e l’ha attaccata nel suo unico territorio, Chuquisaca and Tarija dove è attualmente in netto vantaggio. Ricordiamo che il Cile attualmente possiede tutti i territori dell’Argentina più la parte est dell’Australia e che questi possedimenti gli garantiscono il bonus dell’80% sia in food che in weapons.
Il Brasile, che ha un bonus del 100% sia in food che in weapons ha respinto un attacco da parte del Perù in Southern Low Amazon.
Il Messico, intanto, continua la sua discesa in Colombia; attualmente è in netto vantaggio in Andina.




AFRICA





Situazione immobile in Africa.
La parte sud del continente è come sempre divisa tra Brasile e Sud Africa.
A nord invece: Israele è stato conquistato completamente dalla Serbia.
l’Egitto è diviso, a nord i territori sono nelle mani degli Egiziani, a sud in quelle dei Bulgari.
L’Arabia Saudita ha un solo territorio (Ha’Il), mentre il resto del paese è diviso in due blocchi, quello Bulgaro ad Ovest e quello Macedone a est, FYROM ha conquistato anche alcuni territori del sud degli Emirati Arabi.



ASIA



Più della metà dell'Iran è in mano a FYROM, all'Iran sono rimasti solo 5 territori che gli assicurano, però, il 40% di bonus sulle weapons e il 20% sul food. Niente da dire sul Pakistan.



Non ci sono novità nemmeno dall'altra parte del continente;
Il Giappone, che ha in mano tutti i suoi territori, mantiene un bonus del 40% su weapons e food.
La Repubblica di Taiwan mantiene 3 territori nella Korea del Sud, mentre la Korea del Nord è stata cancellata dalla Cina.



Un discorso a parte va fatto per l'India, divenuta negli ultimi tempi come una patria provvisoria per le nazioni dei Balcani che non riuscivano ad opporsi alla Serbia.
Infatti, 2 territori del nord est dell'India sono in mano alla Bosnia Erzagovina (20% food - 0% weapons); mentre la Croazia possiede 10 territori (di cui uno non è collegato alla capitale) che gli garantiscono il bonus del 60% sulle weapons e del 40% sul food.

E' inoltre quasi ufficiale l'abbandono dell'alleanza da parte della Croazia.



E' in corso la guerra tra Pakistan e India; attualmente gli eserciti si stanno scontrando ad Andhra Pradesh e i Pakistani sono in vantaggio.



OCEANIA



L'Indonesia ha conquistato la Malesia e attualmente sta combattendo in una RW contro gli USA per riprendersi le Maluku Islands.
Il Montenegro possiede il territorio di Sarawak, mentre la Cina ha in suo potere le isole di Visayas.



L'Australia è attualmente divisa in 3 blocchi: Indonesia a nord ed a ovest, Cile ad esr e Nuova Zelanda a sud.
Attualmente è in corso una RW in Tasmania, le forze Australiane sono in vantaggio, ma in questo round sono in difficoltà.



EUROPA



La Romania ha scacciato la Bulgaria dal suo territorio ed ha conquistato anche il territorio di Ruse; nel frattempo la Grecia ha dichiarato NE al Cipro e l'ha subito cancellato.



Mentre la Slovenia continua ad a conquistare e liberare regioni Italiane, l'Austria si trova a combattere su un doppio fronte: in Upper Austria la Lettonia è nettamente in vantaggio, allo stesso modo la Slovacchia è in vantaggio in Lower Austria.



L'Inghilterra, oltre ad aver riconquistato tutti i suoi territori, si è lanciata alla conquista dell'Irlanda.
In questo momento l'ultimo territorio Irlandese, ovvero Dublin, è sotto attacco e le truppe Inglesi sono in netto vantaggio.



La Svezia è impegnata su 2 fronti, a sud le truppe Russe hanno quasi portato a termine un attacco vittorioso in Scania; le truppe Svedesi sono impegnate anche in una RW nell'isola di Gotland.




La Russia ha inoltre accettato l'invito ad entrare in CoT.




(D.D.S)



Ordini del giorno:







Vignetta del giorno:








Per domande, richieste e suggerimenti potete scrivere tramite Pm al Ministro dell’Informazione Vajura o ai Vice Ministri Contenitore e D.D.S. Risponderemo in tempi brevi ed inoltreremo le vostre domande ai vari responsabili.




Al prossimo articolo,