[INFO] Presentazione dei partiti eItaliani e dibattito elettorale

Day 1,992, 03:51 Published in Italy Italy by National eItaly





Un saluto a tutti i cittadini e-italiani o7;

questo mese vorremmo riprendere una consuetudine del passato, che era quella di far confrontare in chat tutti i futuri candidati alla presidenza del paese (CP).

Il 3 Maggio abbiamo mandato un PM a tutti i candidati, il confronto si terrà nel canale #pimponellecasse Domenica 5 Maggio, alle ore 21.

Tutti gli indecisi, che non sanno chi votare, possono venire in chat e leggere direttamente i candidati nel confronto.

Ci scusiamo per il ritardo nell’annunciare il tutto.





Vediamo chi sono i candidati per Maggio 2013:

1) Gregory IV ( Partito Comunista eItaliano )

Ecco il programma elettorale di Gregory IV.


2) Reynas (Rinascita eItaliana)

Ecco il programma elettorale di Reynas.


3) Riccardo Cicca Cornara (IESO)

(Non è ancora disponibile. Cicca ha riferito che lo pubblicherà oggi, appena disponibile aggiorneremo l'articolo)


4) Tom Just (La Grande e-Italia)

Ecco il programma elettorale di Tom Just.


5) marcone9090 (Uniti per la Rivolta)


Programma elettorale attualmente non disponibile.


L’appuntamento è quindi per Domenica 5 Maggio alle ore 21:00 in #pimponellecasse.




Il dibattito si svolgerà così: alcuni addetti del Ministero delle Informazione faranno delle domande ai presenti, per chiarire meglio alcuni punti dei programmi elettorali.

Se volete proporre una domanda da fare, mandare un PM al vMoinf Contenitore che si occuperà di racimolarle fino a domani sera.


I Logs verranno resi pubblici e pubblicati il 5 Maggio su Gdoc in un articolo di questa Gazzetta.





E adesso passiamo ai partiti.

Abbiamo deciso di contattare tutti i partiti esistenti in e-Italia e chiedergli di presentare i loro ideali in modo da poter fornire un quadro ai nuovi giocatori dell’eItalia contemporanea, dei suoi schieramenti, delle sue personalità.

Le risposte che vedete qui riportate sono quelle dei PP (Party President) e sono ordinate in base ai tempi di risposta.

Sono stati contattati questi partiti:


1) Pimpocrazia Unica Via

2) Lux Et Ratio

3) Partito Nazional Tirannico

4) Movimento

5) Alleanza per l’eItalia

6) PDL

7) PCE

8 ) Crescere

9) Shogunato

10) ReI

11) AetG

12) LGeI

13) Partito Monarchico eItaliano

14) Fratelli d’eItalia

15) IESO

16) La Grande eItalia

17) Italia Unita (Manca il Party President)

1😎 Uniti per la Rivolta (Manca il Party President)

19) Alternativa Sociale (Il PP è stato bannato)

20) Theocratic Party (Manca il Party President)

21) Liberta' eItaliana (Risposta non pervenuta)

22) Tensione Evolutiva (PP contattato, ma ha scritto che il partito è in chiusura)






1. Pimpocrazia unica via - Kimilla
:


Nessuna in particolare. Il mio partito è solo FTL.








2. Lux Et Ratio - David Paleino :

Ciao,

scrivo con piacere queste poche righe 🙂

Lux et Ratio è un partito fondamentalmente di centro, non è arroccato su alcuna particolare posizione politica, economica o militare.

Il punto forte del partito è la democrazia diretta: pur avendo un direttivo, tutte le decisioni vengono prese in assemblea, e tutti i membri, indipendentemente dall'anzianità di adesione, hanno diritto di proposta e di parola. Perfino i CM vengono candidati in questo modo.

Il partito ha più volte già espresso alcune posizioni in ambito politico/militare: in particolare siamo favorevoli ad un'uscita da EDEN, preferendo addirittura rimanere neutrali che ancora in un'alleanza che non ci tiene in considerazione.

In ambito economico ci siamo opposti alla riduzione del salario minimo da 5 a 1 ITL.

Siamo inoltre contro l'acquisizione di membri tramite promesse di armi o denaro, provvedendo all'espulsione dal partito chi verrà giudicato colpevole di tali azioni; premiando invece i membri più corretti ed attivi.







3. Federazione - Vittorio2010

grazie della domanda.

1-creazione di un ministero della guerra composto da tutti i comandati e capitani delle MU dove decidere un piano militare.

2-abbattimento delle tasse.

3-gogna mediatica per tutti quei comandati le MU che non seguono le direttive del presidente.

4-creazione di una squadra di speculatori al fine di guadagnare sul mercato monetario.

5-non rinnovo accordo con la serbia e succeda quel che succeda.







4. Movimento - Benito Silvestrel


Movimento è solo il ricordo di un discreto partito di alcuni anni fa, ora è composto da pochi nostalgici player a riposo.

Movimento si batte per la libertà di bere la birra calda e per la libertà in assoluto, anche di non fare niente.

Per capirci, siamo parcheggiati in ricordo dei vecchi bei tempi.








5. Alleanza per l’eItalia - amadoris

L' ideale più importante o meglio l' ideale che fa in modo che questo partito esiste è far crescere i nuovi player, ma per fare questo il nostro partito ha un' altro ideale, cioè far aumentare il salario minimo.







6. PDL - Marco Casconi


salve,

sono marco casconi neo-presidente del PdL e volevo risponderle alla domanda sugli ideali di partito che ci avete proposto.

ecco qua la mia risposta, spero sia sufficiente e corretta:

Gli ideali di partito sono i seguenti:

1 La democrazia è alle fondamenta del partito e ai membri si impone il rispetto di essa come lo si impone al presidente. Nel partito tutti hanno eguali diritti e le cariche sono utili solo a livello organizzativo.

2.La libertà è un valore, anzi una legge che come tale va rispettata, altrettanto importante nel partito. Ogni individuo è libero di pensare, parlare e agire come decide, nei limiti in cui non si vada ad offendere o opprimere la libertà di nessun altro individuo; individuo che può essere di qualsiasi credo religioso, orientamento politico e livello sociale.

3. Contiamo negli e-cittadini del futuro, perchè pensiamo possano cambiare davvero questa e-italia sempre e costantemente vicina al baratro. L'esperienza è utile, anzi indispensabile; ciò che conta di più pero è l'equilibrio tra le due.

Invece i nostri obbiettivi sono i seguenti:

1.Arrivare al congresso per poter diffondere e confrontare le nostre idee

2.Combattere e distruggere i pregiudizi infondati rispetto ai fake.

3.Cercare l'intesa con tutti i partiti e-italiani perchè per noi la collaborazione è tutto!







7. PCE - PDCI98


Il Partito Comunista eItaliano è un partito politico che nasce con lo scopo di aggregare e rappresentare la classe lavoratrice eItaliana. Esso muove da fondamenti di libertà e fratellanza fra popoli, riconoscendo la libera espressione di ogni cittadino e mirando ad agevolare e salvaguardare le classi più deboli, vero polmone della nostra società. Il PCE è il partito adatto ai giovani player che possono crescere politicamente grazie all'aiuto dei player più esperti. è il partito dove tutti possono esprimere la propria opinione senza la paura di essere oscurato. è il partito che consiglio a tutti i player italiani.







8. Crescere - Dark Thunder

Crescere, è un partito nato per migliorare lo Stato italiano partendo dagli interni, la colonna portante per il funzionamento di ogni nazione. Crescere inoltre è un partito di protesta contro l'attuale classe politica: in particolare Crescere rinnega ogni riferimento alla realtà, in quanto riteniamo che in un gioco bisogna slegarsi dalla realtà. Inoltre siamo contrari a qualunque tentativo di comprare i nuovi arrivati con soldi, panini, armi e posti vari in cambio dell'iscrizione al partito, in quanto non vengono esaltati i valori di ogni partito e perché questa azione è paragonabile al voto di scambio, quando tutto ciò che gli promettono lo possono ottenere in altri modi, senza svendere il proprio voto. Infine, il nostro obiettivo è anche quello di far crescere i nuovi arrivati con una mentalità libera, supportandoli alla formazione di nuove idee.

Se volete saperne di più potete passare nella nostra chat. Cliccate qui per entrare nella chat.








9. Shogunato - Gabriele Magro


Lo Shogunato è un giovane partito che si ispira ai valori dei samurai: onore, collaborazione e rispetto. Non sono importanti l'influence, il livello e la strenght: quello che conta è la volontà di imparare e di aiutare gli altri. Da noi potrai trovare consigli ed aiuti, in chat (#shogunato), in forum e in game. Qualsiasi tua idea verrà rispettosamente discussa, e se hai voglia di impegnarti potrai presto raggiungere anche posizioni di prestigio, e a seconda della tua specializzazione potrai diventare un giorno anche Daimyo (un nobile consigliere), Shogun (comandante delle forze armate) o addirittura Imperatore!








10. ReI - Innocenti

ReI nasce come risposta al mancato ricambio generazionale nelle strutture pubbliche. Abbiamo messo dunque al centro del nostro progetto i giovani:

noi offriamo aiuti alla crescita ai nuovi iscritti, cerchiamo di inserirli nel modulo politico e lì coinvolgiamo in tutte le decisioni; infatti da noi vale il principio "Uno vale Uno". Tra i nostri massimi punti programmatici trovi inoltre la semplificazione dello stato, il referendum e molto altro --> Vi invito a leggere il nostro statuto

Ci proponiamo di unire il popolo eitaliano. Da sempre siamo a favore, se non il motore, di iniziative volte a ridurre la frammentazione politica del nostro paese: l'unione fa la forza (e detto da un jedi è tutto dire 😛)







11. AetG - Tommaso Crociera

Dunque, per partire. Cosa ci proponiamo? Cosa vogliamo?

La risposta generica è "il bene della Nazione". Cosa che - crediamo - ogni partito si propone.

Allora, dunque, sorge quest’altra domanda: come vogliamo raggiungerlo, anche in maniera concreta?

Per rispondere, siamo tornati alle origini del nostro partito. Al nostro motto: Gloria et Honore. Per la Gloria e l'Onore.

Di chi? Della Patria, senza dubbio.

Ecco dunque il nostro obbiettivo: una rinnovata potenza del nostro Paese. Non abbiamo già l'assurda pretesa dell'imperialismo, ma dobbiamo rinnovare la nostra capacità d'imporci come un Paese forte.

È tuttavia chiaro che il raggiungimento della Potenza del nostro Paese passa dalla sua Unità, unica fonte della sua Gloria e del suo Onore.

Per raggiungerla, dobbiamo innanzitutto unire tutte le forze militari possibili sotto l'egida dello Stato; ma in generale dobbiamo focalizzarci sulla crescita, militare soprattutto, della nostra Nazione, per combattere,respingere e sconfiggere i nostri invasori. Possono sembrare misure banali; in realtà, lo sono. Non pretendiamo d'avere nulla d'innovativo da questo punto di vista.

Il nostro segno distintivo è l'obbiettivo definitivo che ci poniamo: l’unione della Nazione, che passa anche dalla presa di coscienza, da parte di tutti, della necessità di combattere il nemico comune, in ogni modo possibile. Mai la resa; se necessaria, la tregua, per rafforzarci e rinforzarci.

E’ chiaro che a noi non interessa, dunque, la lotta della politica interna. Badate bene – non è disinteressamento; solo coscienza che non è a questo che dobbiamo realmente puntare. La vittoria elettorale può essere un mezzo; mai un fine.

Noi dobbiamo essere superiori - dobbiamo rafforzare la Patria. Sempre, e comunque.







12. LGeI - Yamisuke


Link.






13. Partito Monarchico eItaliano - hihaoeden

Il Partito Monarchico eItaliano mira al cambiamento costituzionale dell'eItalia, con l'introduzione della Monarchia come vertice dello stato.

Il Re/Regina sara' simbolo vivente e rappresentante dell'eitalia intera, garante e guardiano dell'unita' intera del paese.

Con cio', il PMeI non ha una politica economica/militare/di gestione specifica, lasciando il tutto al Congresso e alla volonta' popolare; compito del sovrano sara' vigilare sulla corretta attivita' statale e dare orientamenti in caso di forte conflitto/indecisione politica.







14. Fratelli d’eItalia - Deulussac

In estrema sintesi l'obiettivo strategico di Fratelli d'Eitalia è quello di fare diventare più forti militarmente i nostri players per avviare la fase di riconquista dei territori occupati.

Oggi la nostra influence complessiva è troppo bassa per competere nell'uno contro uno anche con nazioni demograficamente inferiori. Questo ci penalizza pesantemente in termini di credibilità anche in politica estera. Pensiamo ad importanti investimenti produttivi sopratutto sulle palestre, ad una educazione civica indirizzata in tal senso, ad uno sviluppo demografico accompagnato da una migliore accoglienza ed un maggiore coinvolgimento dei cittadini. Ci vorranno dei mesi ma siamo determinati a farlo!

Jub Delussac







15. IESO - Theozz

IESO è un partito di Centro che ha una storia che supera i 2 anni di gioco. I nostri scopi riguardano sempre le "competenze": cercare di diffondere ai nostri tesserati un certo know-how da una parte, in vista della formazione di governi degni di tale nome e di figure legate allo Stato e ai Ministeri che possano fare del bene all'eItalia, dall'altra offrire come partito un'organizzazione semplice e democratica che abitui al confronto e al dialogo: una riunione in chat, un forum attivo, scambio di pareri in PM multipli, presenza in Congresso. Ultimamente abbiamo cercato di curare degli articoli sui nostri giornali, fra rubriche FTL (For The Lulz) e interviste internazionali. Essendo un partito "non giovane" ci interessa anche la riscoperta e la rivalorizzazione di tutti i meccanismi che funzionavano all'età dell'e-Oro.








16. La Grande e-Italia - Tom Just


Onesto confronto, amor di patria, approccio critico alla e-realtà: "La Grande Italia" vorrebbe dare un contributo su tutto ciò.

Vogliamo essere protagonisti e ispiratori di una nuova fase culturale e politica partendo dall'unica parola chiave: “meritocrazia-paritocrazia”. In questo senso, con serietà e determinazione, poniamo al centro della questione e-politica nazionale un concetto nuovo e cioè che la nostra storia, la nostra identità, la nostra specificità, deve riconoscere il merito di chi è capace ma al tempo stesso deve dare a tutti un'opportunità.

E per questo che noi volgiamo lo sguardo alla base della piramide sociale, a chi è giovane, a chi non ha esperienza ma ha intenzione di emergere.

Oltreciò sentiamo anche il dovere di seguire con grande attenzione quello che si muove internamente ed esternamente al nostro Paese.

Sentiamo il dovere civile e istituzionale di dare ascolto e di dare voce a tutti gli e-Italiani che hanno voglia di mettersi in gioco, che sono propositivi, che vedono le difficoltà come opportunità e ci muoveremo nella direzione di raccogliere e incanalare le migliori energie che chiedono sempre di più e ad alta voce di tornare a pesare sulla scena e-nazionale.


Ringraziamo tutti i PP che ci hanno risposto.




Ordini del giorno:







Vignetta del giorno:








Per domande, richieste e suggerimenti potete scrivere tramite Pm al Ministro dell’Informazione Vajura o ai Vice Ministri Contenitore e D.D.S. Risponderemo in tempi brevi ed inoltreremo le vostre domande ai vari responsabili.




Al prossimo articolo,