[INFO] Discorso di fine mandato del Governo Narcissus16

Day 1,994, 05:20 Published in Italy Italy by National eItaly





Un saluto a tutti i cittadini e-italiani o7;

questo è l'ultimo articolo che verrà pubblicato dal governo Narcissus16, insediatosi il 5 d'Aprile del 2013.

Fra poche ore verranno resi noti i risultati delle elezioni di ieri; purtroppo il dibattito in #pimponellecasse non si è potuto organizzare nel migliore dei modi per questo mese (nonostante si sia fatto, anche se in ritardo), ma avendo seguito le elezioni e letto i programmi, auguriamo a tutti i futuri ministri un buon lavoro: a giudicare dal movimento dei giornali in questi giorni, l'entusiasmo non mancherà.




Non è stato un mese facile, quello appena trascorso.

Questo è stato il mese in cui, dopo dibattiti, ampie discussioni in Congresso e continui confronti di idee, si è deciso per la neutralità dell'eItalia nel panorama internazionale. L'uscita da EDEN cambierà la nostra storia, e presto assisteremo a quella che si preannuncia una "Sesta Guerra Mondiale" sulla Mappa. L'eItalia dovrà valutare attentamente cosa fare e con chi allearsi.




Su questa via, abbiamo iniziato l'ultima settimana a riprendere dei confronti con paesi che a causa della staticità del nostro vecchio status non sentivamo più: il nuovo Governo potrà trovare in Congresso molto materiale, nei vari topic.

Un merito va al nostro MoFA Gervaz, che è stato MoFA solo per gli ultimi giorni ma che ha dimostrato una notevole velocità nel fare ciò che era necessario: parlare con gli USA, ottenere informazioni da CoT e organizzare meeting con altri paesi.

Ieri sera si è svolto un meeting internazionale, a seguito di una nostra iniziativa, con il Portogallo e l'Irlanda. A breve (Non ho ancora i logs, NdMoinf) verrà detto tutto a riguardo negli appositi luoghi del Congresso eItaliano: il nostro Cp era presente e ci auguriamo che il futuro Ministero degli Affari Esteri possa intensificare questa forma, il "meeting", soprattutto con quei paesi che a causa della nostra staticità pre-uscita da Eden non venivano più consultati e che sono simili a noi.




Un piccolo traguardo che abbiamo raggiunto, e che riguarda sempre gli Esteri, ma anche l'Informazione, è la creazione del giornale dedicato alle Ambasciate eItaliane: non è stato difficle, ma neanche immediato, riuscire a creare il giornale, sul quale speriamo verranno pubblicati d'ora in poi gli articoli degli ambasciatori.

Un passo ulteriore potrebbe essere la creazione di un giornale per il Ministero degli Affari Esteri, dove scrivere in doppia lingua: il governo successivo troverà sulle Orgs molto materiale, sempre in Congresso (un grazie particolare anche a quei CM che hanno fatto la loro parte aiutandoci).




Il Ministero dell'Informazione ha curato qualche guida in questo mese e si sono svolti due concorsi, il Matita d'Oro (nuovo) e il Penna d'Oro: due cittadini sono stati premiati con 1000 ITL ciascuno.




Sul Ministero dell'Economia, a differenza degli altri ministeri, non si può parlare al passato: il nostro MoE, IlKaiser, sta lavorando a pieno regime.

Negli ultimi giorni, infatti, si è iniziato a comprare sul mercato eItaliano il cibo necessario per riempire i magazzini dell'AS (AirStrike). Potete consultare questo topic del Congresso per avere ulteriori informazioni.

Come scritto da altri giocatori, che hanno personalmente inviato un ticket agli Admins e ricevuto risposta, la data nella quale verranno chiuse le donazioni rimane ancora oscura. I 150.000 ITL che sono stati stanziati dal Governo e dal Congresso sono importanti, ma essendo ancora ad una soglia del 22% cogliamo l'occasione per invitare tutti i cittadini che possono farlo a donare dei Cibo per l'AirStrike. Per la modalità, ricopio quanto scritto in un articolo di questo mese:



Chiunque, quindi, avesse la possibilità di donare delle unità di cibo, lo faccia a questo link

Bisogna prima di tutto cliccare su Contribuisci. Dopodiché vi apparirà questa schermata:



A questo punto selezionate la qualità di cibo che volete donare e cliccate su “Contribuisci”.


Invitiamo
quindi, chiunque ne abbia la possibilità, ad aiutarci, aggiungendo che avere i magazzini pieni, anche senza AS immediato, è comunque meglio che non averli.



Cosa abbiamo imparato da questo mese di governo, dove, nel bene e nel male, siamo stati in parte protagonisti della storia del paese?

Che in questa community la vera forza nasce nel momento in cui la cooperazione fra più persone riesce a creare quel qualcosa che una singola persona non potrebbe fare: nonostante le resistenze, nonostante le difficoltà, è sempre quell'armonia o meno della "squadra" che determina il successo o il fallimento d'un paese.

E quella squadra non dev'essere soltanto la squadra di governo: è una enorme squadra che va dal primo CM all'ultimo ambasciatore, dal tank più forte al nuovo giocatore appena registrato. Sarà questo il clima che un giorno ci permetterà di decollare davvero.

Grazie a tutti per averci seguito sulla Gazzetta,






Ordini del giorno:







Vignetta del giorno: