[GOVERNO] RESOCONTO DI META' MANDATO - CHIUSURA FINANZIAMENTO

Day 2,126, 07:45 Published in Italy Italy by National eItaly


Buongiorno a tutti

come consueto desidero aggiornarvi personalmente sulla situazione del Paese.



Prima di tutto due parole dal punto di vista militare:

Finalmente la Slovenia ha lasciato le nostre regioni. E' stato piuttosto impegnativo e ringrazio l'impegno del Ministero della Difesa ma soprattutto dei soldati eItaliani che ci hanno creduto e che han messo un'infinità di danni pro-Italy. Vorrei sottolineare il particolare impegno da parte di alcuni players che han fatto la differenza ma per non fare differenze , ringrazio tutti.

Il problema Serbo: da molti mesi ormai , i cittadini eItaliani non vogliono un NAP con la Serbia , o almeno non vogliono ciò che era prima.
Il problema è che la Serbia , vuole proprio tutto ciò che era prima e io , in quanto rappresentante del Popolo eItaliano ho rifiutato un accordo che depenalizzava ancora gli sforzi eItaliani.

Ciò che vorrei garantire , è un congresso tra una settimana , che 99% avremo , visto le regioni occupate da Francia e Croazia che , da nostri alleati , ci appoggeranno come han fatto in questi ultimi due mesi.

Dal punto di vista dei “finanziamenti” militari agli eItaliani vorrei un’attimo discutere con voi:

I governi eitaliani da mesi a questa parte hanno armato ben poche volte , paninato mai.
Ancora una volta un’idea del governo di finanziare i player in gold è stata rigettata da molti e compiaciuta da altri .
Prima di tutto vorrei sottolinare che il congresso ha appoggiato la proposta , in secundis vorrei porvi all’attenzione di una cosa: ciò che alcuni dicono che è uno spreco di gold, per me è un investimento. Perchè? Perchè come potete ben vedere da ogni battle ,
chi ha più probabilità di arrivare in Top5 in una Epic , non sono i D4 , ma sono i D1-2-3 , e i gold proprio a loro servono. Poi potremmo discutere altri 1000 anni sull’utilità ai fini della classifica ecc. , e sarei d’accordo con voi che non è servito , ma almeno posso dire di averci provato. Io , parlando da cittadino , preferisco un governo che prova in mille modi a trovare una svolta , piuttosto di un governo immobile.


Visto comunque dei risultati non soddisfacenti dal punto di vista del torneo , comunico che a partire dalla data odierna il finanziamento è annullato (ovviamente la gente a cui spettano gold per le giornate precedenti , saranno pagate).

Visto il gran dispendio di risorse , il ministero della Difesa in collaborazione con il ministero dell’Economia , vedranno come organizzare eventuali piccoli rimborsi (piccoli perchè purtroppo attualmente costosi) in cibo / armi alle MU coordinatesi con il governo durante le battaglie slovene amche per consentire che le stesse MU possano continuare a dare un minimo di sostegno ai players maggiormente bisognosi nelle prossime battaglie che sicuramente ci vedranno impeegnati.




Dal punto di vista estero , il Ministero si è riorganizzato , toccando anche la parte delle Ambasciate. Il Ministro Potato , è in prima linea per quanto riguarda il supporto da parte degli Stati alleati , organizzando diversi meeting di coordinazione. Alle ambasciate sono stati dati degli obiettivi fissi , cioè report settimanali , da riportare alla popolazione e l’organizzazione di meeting con gli altri Stati interessati in nuovi rapporto con l’eItalia.



Ministero dell’Economia
L’attuale situazione del mercato monetario, con la flessione del valore di vendita dei “Gold”, dovuta alla concomitanza delle offerte sull’oro e del torneo (che ha portato ad un aumento del consumo della moneta), ha necessitato di un’attenzione particolare. LA situazione non ha al momento influito minimamente con i piani di questo governo sulla speculazione stessa e, si spera, con la chiusura delle offerte sull’acquisto di oro e la fine del torneo, nei prossimi giorni le cose si stabilizzeranno su prezzi del gold superiori cosi da garantire un introito pari a quello preventivato.
Sul versante delle imposte, invece, la situazione appare tranquilla: il torneo ha influito positivamente sui consumi ed il gettito fiscale ha superato anche le previsioni.
Non appare, comunque, possibile in questa situazione molto volatile lanciarsi in modifiche sostanziali del sistema di tassazione ma rinviare, a quando la situazione sarà stabilizzata, ogni decisione in modo da non far correre rischi alle casse dello stato.
A cura del Ministero, infie, a breve sarà dato il via alla procedura di finanziamento palestre per avere tutto pronto in occasione dei prossimi saldi.
Segnalo, infine, che a cura del Presidente del Congresso è stato avviata la procedura di riforma delle leggi sul bilancio e che il Governo è favorevole alle modifiche proposte che vanno nella direzione di una armonizzazione e semplificazione della disciplina complessiva.


Al Ministero dell’Informazione non abbiamo, ancora, è vero, pubblicato il calendario delle pubblicazioni, poiché è stato un mandato tutt’altro che tranquillo, con molti articoli “imprevisti” da pubblicare. Ad ogni modo, un calendario interno è stato seguito, lavorando in completa sinergia con l’ENPS, raggiungendo l’obbiettivo di coprire, ogni giorno, le classifiche, di modo che un articolo statale sia sempre presente, senza infrangere la regola dell’articolo al giorno.
Negli articoli, abbiamo cercato di tenere un taglio professionale ma non distaccato, cercando di far convergere informazione e istruzione, riferendo i fatti aiutando a comprenderli (vedasi lo scorso [url=]Bollettino degli Interni[/url], che spiega alcune delle meccaniche del Congresso).
Sono state introdotte due rubriche nel footer di ogni articolo:
- Un lemma al giorno leva l’incomprensione di torno: un glossario dei termini tecnici e di slang utilizzati nell’articolo.
- Voci in vetrina: è un progetto per valorizzare, nel nostro piccolo, la [url=]Wiki Italiana[/url], misconosciuta ed ignorata nonostante sia tra le più complete,pubblicando i titoli e il primo paragrafo delle pagine più importanti.
Abbiamo cominciato a realizzarne una terza “La storia siamo noi - Bigini di storia d’eItalia, in cui i protagonisti di allora raccontano brevemente avvenimenti passati.
Inoltre, abbiamo provveduto a dare risalto ai vincitori di Battle Hero nelle battaglie eitaliane, poiché riteniamo che, decaduto il valore universale del settore informazione dell’EI, l’onere di celebrare le vittorie debba ricadere sul MoInf
wrennina
Winston

Un lemma al giorno
footer: una delle tre sezioni di un articolo, il pié di pagina.

Voci in vetrina

- Alleanze
Un Patto di mutuo soccorso (MPP, Mutual Protection Pact), è un accordo tra due nazioni.
Continua…



Il Ministero dell’Informazione