[FTL] Firma la petizione per aprire un nuovo canale in EI!

Day 3,348, 09:06 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Buongiorno a tutti voi lettori, e un freddo "ciao" a Vajura,
come tutti voi saprete, mesi fa siamo passati dal fatiscente IRC al nuovo quanto gggiovane Discord. Per chi non si fosse ancora registrato, Discord è una chat online dove i giocatori possono parlare tra loro, anche con un microfono, proprio come Skype e Teamspeak (ti ringrazio, descrizione della homepage di Discord o,o).

Ultimamente sono nati molti server, da quello ufficiale eItaliano a quello dei partiti e delle MU, e, tra queste, c'è l'EI, che è notoriamente KA$TAH, e ogni KA$TAH che si rispetti ha la sua sede, ossia una stanza rigorosamente lunghissima e poco illuminata (con mappamondi in stile Dr. Stranamore), come insegnano i film di James Bond, e l'EI non fa eccezione.


Foto d'annata in bianco e nero dell'HQ di EI ai tempi di Ectore mentre discutono di una campagna militare.

Tuttavia, non è solo di questo che volevo parlarvi oggi.
Oggi volevo parlarvi di una petizione che interesserà a tutti i cittadini, che da tempo attendevano di vedere attuata questa proposta.
Equip più alti? Concorsi interni? Una MU unica? Ufficiali più efficienti?
No.
Da qualche settimana, in chat, non si fa altro che parlare di una cosa, perfettamente attinente con eRepublik.


Europa Universalis.
Da settimane Bendico, Borbonius, Bendico, ma anche il sottoscritto, Bendico e altre persone non fanno altro che parlare nel canale pubblico di EI delle loro partite, di quando (e quanto) giocano ad Europa Universalis, arrivando perfino a chiedere consigli su quale nazione scegliere per cominciare una nuova partita.

E quindi è venuta al sottoscritto un'idea, un'altra di quelle idee che mi vengono bocciate in un petosecondo in BSG perché sono troppo complesse, ossia quella di creare un canale ad hoc per quei 3-4 funz dei giochi della Paradox che Vajura tanto detesta (tranquillo, ti detestiamo anche noi, Vajura).

E quindi mi sono detto, "Facciamone un articolo e vediamo quante firme prende, una petizione del genere", ed eccomi qui.
Quali sarebbero i vantaggi di questa svolta rivoluzionaria che neanche i supplies a #fan***o ha mai raggiunto?

Innanzitutto, diciamocelo, siamo tutti iscritti ad un chattino per videogiocatori, ma non compare da nessuna parte quando giochiamo ad eRepublik. Ma noi stiamo giocando ad eRepublik, questa è una privazione del nostro status symbol di giocatori troppo impegnati a far vedere di essere impegnati.

E quale miglior occasione, quindi, di poter sfoggiare il nostro status symbol di giocatori Pro sotto il nostro profilo per far vedere agli altri pivellini EI che non possono permettersi di sfoggiare il loro livello di "Busyness" con classe, vista l'impossibilità di non poterlo più sfoggiare attraverso i nostri nickname?

L'altro vantaggio sarebbe quello di poter liberare la chat #general dalle discussioni moleste sul gioco (che ovviamente non è eRepublik), che vengono interrotte dai vari "Sparate in Irlanda, ci sono i CO" per poi cadere di nuovo nel dimenticatoio perché, francamente, tra i CO in Irlanda e la guerra tra austriaci ed Ottomani, io sceglierei sempre la seconda.

E quindi vi saluto, ricordandovi di firmare nei commenti la petizione per far inserire un canale in EI per quei tre o quattro sbandati che tanto sono amati dal resto dei propri compagni da volerli prendere a calci ogni volta che nominano una roba tipo "Big Blue Blob", che su eRepublik i francesi, almeno prima delle guerre delle risorse, sono sempre stati invasi da mezzo mondo per quella maledetta regione Gomma.

La Francia ha appena deciso di infischiarsene del Sacro Romano Impero e di tenersi mezza Germania per sé. Il tutto da IA. Tutto normale.

D'altronde, se con le petizioni online siamo riusciti a far avere in Italia i Winner Taco, cosa vuoi che sia una petizione per un canale in più?
Quindi non perdete tempo e unitevi per questa battaglia sacrosanta per il futuro dell'EI.