[Fdei] Ruthergnol, PP Gennaio 2016

Day 2,977, 08:20 Published in Italy Italy by Ruthergnol
UNITI VERSO IL CAMBIAMENTO 2.0



Salve a tutti cari e meno cari, colgo l'occasione per augurarvi un buon 2016 a tutti carissimi puzzoni della community italiana!

Siamo nuovamente qua a scrivere un articolo perchè si avvicinano le elezioni mensili per la presidenza del partito e come ormai avrete capito mi ri-candido per la 3° volta ufficialmente con tanto di programma che questa volta subirá qualche piccola variazione e che vado a presentarvi.

Prima di iniziare però voglio chiarire due o tre cose per fare chiarezza a chi ha letto la bacheca del partito dove, con una puntualità sorprendente, tutte le mattine insieme al cornetto e cappuccino, abbiamo avuto l'occasione di leggere un post che teneva ad infirmare tutti che io sarei una spia proveniente da ReI perchè il giorno 18/12 sono entrato nel forum del mio ex partito... È vero, ci sono entrato ma nessuno ha fatto notare (a parte me) che il mio ultimo intervento risale a Gennaio 2015 e che agli inizi di Dicembre 2015 fui contattato da Ermes (quello senza H) che mi chiedeva se potevo tornare in ReI perchè hanno bisogno ma ho rifiutato anche di essere nel loro direttivo come esterno per rispetto della mia posizione in Fdei. Poi ognuni la può pensare come vuole, io la coscenza pulita ce l'ho 😉

Ora passiamo alle cose serie, alcune cose le ritroverete uguali allo scorso programma altre riviste 😛


Cosa faremo all’interno del Partito:

- Censimento: abbiamo creato un form in costante aggiornamento dove si va a chidere ai tesserati cosa pensano della eVita quotidiana, fatti che ci circondano e cosa pensano del lavoro e come si sta evolvendo/lavorando il partito. Con i dati raccolti andremo a valutare la situazione e cercheremo soluzioni cercando di allineare tutte le idee oer accontentare al meglio la maggior parte dei partecipanti.

- Spazio idee: si andrà a formare uno spazio dove poter proporre ed elaborare nuove idee ed iniziative per far riattivare la maggior parte dei tesserati e coinvolgere anche esterni al partito per cominciare a riformare la rete di rapporti e amicizie

- Creazione squadra baby tesserati: in base alle disponibilità date nel censimento andremo a scegliere i più anzianotti e preparati (che avranno voglia di farlo) per creare un gruppo di formatori che andranno a fornirgli le guide necessarie e i consigli utili per poterli far iniziare a camminare sulle loro gambe. Le informazioni date saranno apolitiche, le informazioni politiche interne verranno date tramite bacheca e gli aggiornamenti via circolare per arrivare ad un numero maggiore di lettori.

- Creazione di una squadra speculativa: uno dei baluardi che si sventola da sempre all’interno di questo partito, è la volontà di dare gold gratuitamente per uppare le palestre dei giovani (da allargare anche ai meni giovani) per garantirne una crescita più veloce ed efficace dell'influence pro eItaly… per far questo, un gruppo di volenterosi (abbiamo gente che si vanta di saper fare più di 10k ITL a settimana) si occuperanno di speculare e creare un gruzzolo tale da poter garantire un continuo guadagno e l’erogazione di gold a fondo perduto. Per fare questo però, prima di partire attivamente, verranno fatti degli studi di mercato e si cercheranno le soluzioni migliori per riuscire nel progetto. Sia chiaro… non tutti avranno il gold gratuitamente perché è una cosa preziosa e verrà dato solo ai giovani che dimostreranno impegno, partecipazione e attività non solo nella vita del partito. Tutti gli speculatori otterranno una quota in % al loro operato come ringraziamento del lavoro svolto.

- Circolari informativi: verranno creati messaggi circolari con tutti i tesserati per far passare più velocemente possibile le informazioni interne del partito e tutto quello che succede in Italia e all’estero.

- Test di idoneità per il congresso: per essere messi in lista nei posti papabili al congresso, bisognerà rispondere ad un test che riporterà domande sulle regole del gioco e sulle leggi/regolamenti del forum.

- Ripresa delle attività al congresso: una volta riusciti ad eleggere solo gente competente e partecipe, faremo in modo di essere partecipi per contribuire alle attività del congresso nel miglioramento dell’ eItalia. Verrà formata una circolare con i congressisti eletti per discutere interamente e comunicare votazioni etc etc etc



Cosa faremo con gli altri:

- Apertura al dialogo: uno dei punti principali sul quale si dovrà lavorare è proprio il dialogo con le altre realtà italiane. Non è possibile che il primo partito in Italia sia chiuso su se stesso, si deve assolutamente aprire agli altri per un confronto pacifico e accettare il fatto che se non la si pensa come noi, non vuol dire che quella cosa sia sbagliata a priori.

- Fine della propaganda politica ai membri di altri partiti: penso che questa sia una regola non scritta che da secoli quasi tutti rispettano ma continuano a verificarsi “infrazione”.


Alcune cose potrebbero esser già applicate da altri partiti ma, se una cosa funziona, non vedo perché non riprodurla anche qua 😉


I propositi sono buoni e la voglia di lavorare anche, ora sta solo a voi elettori decidere cosa credete sia meglio per il nostro partito, se continuare sulla scia attuale o provare anche solo per un mese qualcosa di diverso nei modi di agire.


Voglio anche scusarmi per la grammatica utilizzata ma son stato via nella magica Roma per impegni personali e ho scritto tutto da tab a tempo perso.



Se avete domande non vi fate problemi a chiedere, sono ben accetti anche flammatori professionisti. 😉

Buona elezione a tutti.