[ESTERI] AS Russo sull'Italia - Retroscena -

Day 2,690, 17:05 Published in Italy Croatia by StefX3

-



-


Ieri 01 Aprile 2015, giorno 2689 di Erepublik, il Dittatore Russo ha proposto, pur senza votarlo subito, il lancio di un Attacco Aereo sulla nostra Nazione.



L'attacco Russo era tutt'altro che un "Pesce d'Aprile", visto che mirava ai bonus food delle nostre terre (per stessa ammissione del Leader Russo), in particolare al deer presente in Calabria, probabile punto d'atterraggio delle forze Russe. Pensavano fossimo una preda facile.

L'HQ Mora ed il Governo dittatoriale si sono subito mobilitati per fronteggiare la minaccia.

E' stato sufficiente far notare che , pur non avendo ancora gli MPP , siamo una Nazione pro-Asteria per far vacillare i Russi (facenti parte dell'alleanza "Pacifica"). Ogni velleità è stata poi definitivamente spenta dalle minacce di ritorsioni da parte degli alleati Sloveni e Serbi.
Attaccarci avrebbe significato infatti per la Russia la perdita del rinnovo di tutti gli MPP con paesi Asteria, ed inoltre sarebbe stato un fallimento annunciato visto l'imponente schieramento di forze di cui oggi l'Italia fa parte, sia a livello di Nazioni (essendo la nostra Nazione in orbita pro-Asteria) sia di Unità Militari (trovandosi Mora in Titanium).


Avessimo avuto i vecchi alleati con noi, avremmo avuto lo stessa capacità di deterrenza? Se i Russi fossero atterrati, avremmo avuto i tank dei vecchi alleati al nostro fianco visto che lottano nelle loro terre, con difficoltà, per la loro stessa sopravvivenza?

Questa era una reale invasione straniera, ed è stata respinta sul nascere dalle capacità diplomatiche e di deterrenza militare espresse della nostra Leadership.


-