[Economia]Siamo all'alba

Day 2,157, 10:54 Published in Italy Italy by marco casconi

Salve lettori,
Oggi per la prima volta vi scrivo per trattare di finanza ed economia, inaugurando questa sezione di articoli un po' trascurata.
Molte cose nell'economia di erepublik non vanno...io non vorrei puntare il dito e fare giudizi ma a mio avviso servirebbe un monitoraggio più attento da parte degli organi statali e dei ministri dell'economia di tutto il mondo. Nella realtà l'economia è proporzionata grazie ad interventi di banche e nazioni. In erepublik c'è un economia ancora molto primitiva e vulnerabile, dove basta una richiesta più alta della produzione a far scattare un innalzamento pazzesco dei prezzi che porta ovviamente a una grande crisi per il "quarto stato" e un grande arrichimento per i soliti venditori e speculatori tra i quali troviamo il caro stato italiano.
L'economia non è nient'altro che l'insieme di scambi fra due o più parti che comporta un baratto e quindi un vantaggio, solitamente per venditore e compratore.
Esistono poi, come sempre nel mondo i furbetti e i furboni. Infatti gli speculatori incalliti approfittano di particolari situazioni per trarre un profitto maggiore. Ad esempio anche nella RL, se avvenisse una guerra potete pensare quanto arricchimento porterebbe ai "piani alti". Alla fine dei conti però è un suicidio. Quando si hanno le mucche e le galline, il latte e le uova, servono anche delle bocche. Da anni insomma, forse da sempre, chi credeva di essere furbo e superiore si è in realtà fatto del gran male. Non vorrei andare fuori tema avvicinandomi troppo alla RL, ma alla fine sono discorsi ampiamente sovrapponibili a erepublik.


Cosa dovrebbe fare il governo?
Piove? Il governo è ladro!
Vedete, spesso si punta il dito contro chi comanda perchè fa comodo. Spesso però al governo vanno fatte piccole richieste...
Per ristabilire l'economia non basta che la 25esima potenza mondiale applichi pochi punti fondamentali, serve un'azione di portata mondiale.
Bisognerebbe far si che i governi di tutto erepublik facessero vertici e stilassero norme.
Quali norme?
Io mi sto gonfiando la bocca, quindi è mio dovere argomentare un minimo ciò che dico:
1.Stabilire tetti massimi per la vendita di armi, materie prime e cibo.
2.Finanziare le aziende private cercando di "statalizzarle" e influenzare il loro operato per far si che il mercato sia meno soffocante.
3.Organizzare un approvigionamento pre-torneo ben organizzato, con tabelle di priorità e piccoli finanziamenti e far si che non ci siano comunque uno o due giorni di infernali acquisti stile pre natalizio.
4.Fare informazione sopratutto tra i giovani player per far si che non facciano acquisti inutili o dannosi per il mercato italiano.

Ora mi direte che voglio statalizzare l'economia su stampo socialista e distruggere il capitalismo...non sono così potente xd.
In un mondo dove gli admin sono incapaci, mobilitiamoci noi, o almeno proviamo a farlo.
Proletari di tutto il mondo, unitevi a noi!
P.S non sono un comunista