[Crescere] Blog: La nostra filosofia è una qualità costante nel tempo [Cit.]

Day 1,945, 11:51 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

«Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci.
Ok, basta così.
»



Link al video

Iniziava così un famoso spot degli anni '80, in cui veniva sponsorizzata una ditta allora sinonimo di affidabilità, la TeleFunken. Essa nel passato fu sinonimo di grandezza, ma fu anche la prima televisione che progettò la diffusione delle trasmissioni a colori. Walter Bruch negli anni '50 lavorava alla TeleFunken e progettò un nuovo sistema per la diffusione del colore in Europa, il PAL. Si può quindi affermare che la TeleFunken inventò il sistema a colori PAL, sistema utilizzato anche in Italia.
A mio parere, quello spot fu qualcosa di geniale, credo che potremmo catalogarlo come il primo spot che voleva rompere gli schemi, mettendo in mostra ciò per cui era famosa la TeleFunken: la sua qualità. Oggi pubblicità come quella della TeleFunken ce ne sono molte, ma nessuna eguaglia l'originale.
La pubblicità si concludeva con uno slogan storico:

«La nostra filosofia è una qualità costante nel tempo»

2013. In un browser game, c'è un partito che da più di un anno conduce una battaglia per dire no alla corruzione, no alla politica similreal. Questo partito vuole dimostrare che nella politica non conta la quantità, ma la qualità, sia degli iscritti che delle idee. Questo partito si chiama Crescere.
Crescere e la pubblicità della TeleFunken hanno molto in comune: entrambi sono un modello di qualità anticonformista, con le loro innovazioni hanno rivoluzionato il modo di fare nel loro ambito. E' questo l'obiettivo che si pone Crescere nei prossimi mesi, rivoluzionare la politica, migliorando il settore degli interni, così come voleva fare Secuea. Lo scorso mese abbiamo fatto un passo storico: grazie a noi e alla nostra proposta, ora il Congresso ha un nuovo strumento in più per combattere i poltronari che vengono eletti in congresso e poi non richiedono neanche gli accessi. Una norma che è stata discussa tantissime volte nel Congresso, ma che non venne mai approvata per vari motivi. Oggi, dopo 5 anni di battaglie, il Congresso dice NO agli assenteisti, grazie anche a noi.

Nello scorso mandato, con Secuea presidente, c'è stata anche una grande crescita di iscritti. Siamo passati da 17 persone a 42. Abbiamo toccato di nuovo le soglie di iscritti di Febbraio 2012, ovvero, quando nacque il partito. Oggi come allora, la storia si ripete dopo un anno. Ma noi siamo cresciuti e ora siamo diventati anziani. Questo mese, alle primarie di partito, molti si sono espressi a favore di un volto nuovo che rappresenti il nostro partito. Il problema tuttavia risiede nel cercare un equilibrio tra novità e qualità, un connubio delicato da trovare, a cui lavoreremo questo mese. Mia infatti è stata la scelta di volere Franziska999 come secondo PP di Crescere. Secondo PP vuol dire che lei sarà, come me, garante del nostro statuto e della democrazia all'interno del partito. Il mio compito questo mese sarà quello di mettere le basi per una nuova generazione, per compiere una staffetta tra il passato e il futuro, l'esperienza e il nuovo, al fine di mantenere una qualità costante nel tempo.



Abbiamo intrapreso un viaggio insieme, sperando che possa durare il più a lungo possibile. E questo viaggio partirà anche da Franziska e le sue parole.



«Bene ragazzi, eccoci qui, pronti a ripartire.
Innanzitutto trovo giusto presentarmi dato che sono una "faccia nuova" nella politica dell'eItalia. Sono Franziska, e sono iscritta ad eRepublik dal 5 marzo 2013, ma l'esperienza nei giochi di questo tipo non mi manca (sono infatti utente in Civilization,Empire ed altri GDR)
Tralasciando questa piccola introduzione, ecco il nostro programma : ecco cosa "Crescere" si propone come obiettivi:

1) A partire da Marzo, faremo dei corsi via PM per i nuovi iscritti, nel tentativo di far comprendere ai nuovi arrivati come funziona il Partito, il Congresso e la Nazione.
2) Ci proponiamo, inoltre, di portare a termine vari articoli sulla situazione politica e militare dell'eItalia e sulle altre nazioni.
3) Lanceremo inoltre il blog del partito, in cui oltre ad esprimere le nostre opinioni sui temi di dibattito, io e Dark Thunder gestiremo anche una posta settimanale, in cui l’utentela può chiedere privatamente delle domande inerenti al partito
4) Saranno inoltre scritte delle guide per un target rivolto sia ai nuovi arrivati sia a coloro che non seguono molto il gioco

Se é vostro desiderio avere un'eItalia libera dalla corruzione, é Crescere il partito da votare.

~Franziska999
»