[Articolo a nome di ditrast] Candidatura CP Dicembre 2016

Day 3,300, 11:06 Published in Italy Italy by cap. drake


Il Programma di Governo - Dicembre 2016

Dopo settimane di impegno da parte di ditrast, a seguito alcuni problemi di connessione dello stesso, è con grandissimo piacere che, in qualità di Presidente del Partito di cui fa parte, Vi comunico il Programma di Governo che mi è stato comunicato, in vista delle prossime elezioni per il mese di Dicembre 2016.

Vi posso tranquillamente anticipare che il governo sarà una coalizione con forze provenienti da molti partiti diversi, dal momento che l’obiettivo di fondo è molto più importante: cercare quella unità, quella coesione di forze che può finalmente portare un rinnovamento al nostro paese.

************************************************************

Dopo questa breve premessa, introdurrò ora per punti, sperando di essere chiaro e conciso, il programma che mi è stato consegnato dal nostro candidato.


1) Una nuova generazione di tank

Al nostro Paese non serve un esercito numeroso che faccia pochissimi danni, ma sono necessari giocatori capaci di fare danni sempre più maggiori al nemico.
A tal fine se saremo eletti al Governo, non solo rafforzeremo i fondi a disposizione dell’ESS per le palestre, ma proporremo di rendere più efficiente il sistema di distribuzione delle risorse dell’ESS.


2) Enti apolitici

Chiunque lavori in un ente pubblico non può mandare né messaggi privati né pubblici ai nuovi utenti per chiedergli di tesserarsi ad un determinato partito o di entrare in una determinata MU, pena l’escludibilità da qualsiasi incarico pubblico (soprattutto quelli elettivi)


3) Bilanci ed Economia

Un bilancio chiaro e trasparente è la base per sentirsi partecipi alle scelte della comunità in cui si vive. Proponiamo una legge che stabilisca tempi e modalità di scrittura certi per i bilanci degli Enti pubblici, compreso il bilancio dello Stato. C’impegneremo quindi in una scrittura di bilanci più chiari e più dettagliati/completi possibili.


4) Trasparenza nel Congresso


Ad entrare sul Forum, specie nel Congresso e per chi non è abituato a farlo, ci si può perdere. E’ necessaria una maggiore precisione e chiarezza nei dibattiti, nelle proposte e nelle votazioni del Congresso. Per questo il MoInf assieme alla figura che andremo a ripristinare di Presidente del Congresso, coadiuvati dagli amministratori del forum, cercheranno di effettuare una pulizia e un riordino generale di tutte le discussioni della sezione Congresso e non.
Inoltre inseriremo la possibilità anche per i cittadini non congressisti di avanzare proposte ed idee, che saranno valutate in tempi ragionevoli.


5) Esteri

Sul piano esteri andremo a riattivare la Farnesina, che in questi ultimi tempi ci è sembrata un bel po spenta. Soprattutto saranno riattivate le carriere diplomatiche. Al nostro paese servono diplomatici che permettano di conoscere al Paese quello che succede nel resto dell’e-Mondo.


6) Fun Fun Fun

Il Divertimento unisce una comunità, crea amicizie e permette anche di svagarsi ulteriormente. Inoltre i premi possono essere utilizzati anche per potenziare le proprie infrastrutture; insomma qualche gold e ITL fanno sempre bene, anche se presi vincendo concorsi o altro. Ma il Fun che abbiamo in mente noi non sarà solo di concorsi o gare, faremo anche giochi e proveremo a fare un po di radio direttamente dal Governo passando buona musica e chiacchierando di calcio, cinema, musica e anche altri giochi in generale. Per questo il MoInf e l’addetto specifico del FUN, avranno tutta la necessità di vostri contribuiti ed aiuti. Una parte dei giochi sarà riservata alla chat ( su discord) o presente nel forum della community per portare più gente possibile su queste due piattaforme. Per divertirsi, divertendosi.


************************************************************

Questi sei punti sono la base da cui partire.
Il progetto è ambizioso, lo sappiamo, ma possiamo provarci tutti assieme.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento o ulteriore proposta, è ben accetto e può scriverla qui sotto o inviarla per messaggio.


************************************************************

Concludo con i Saluti da parte di ditrast e aggiungo i miei, auspicando che qui sotto ci sia una discussione civile e il più possibile costruttiva,

cap.drake