Situazione di USA

Day 3,798, 15:49 Published in Italy Italy by Grinder DC

Continua la stabile occupazione di USA che sembra inerme, chissà se sarà possibile trovare una soluzione diplomatica per evitare la cancellazione dalla mappa di questa pseudopotenza. Vediamo intanto a giorni di distanza come stanno a dividersi la torta le nazioni attaccanti.

image hosting over 5mb


Croazia

Croazia staziona nelle zone centrali e confina con i pericolosi Fyrom e Lituania oltre che Ungheria ma intanto ha ottenuto un importante incremento dei bonus cibo e armi.
Attualmente occupa le importanti regioni con bonus cibo:
District of Columbia
Michigan
Ohio


La regione con bonus armi
Kentucky
e regione con bonus armi aerei
Indiana

Questa action croata ha portato ad un importante aumento dei bonus produzione nazionali





FYROM
Fyrom attualmente staziona nel centro Nord di USA e occupa le importanti regioni con bonus cibo di
Nebraska
North Dakota
South Dakota

e per il bonus armi aeree la regione di
Iowa

Tuttavia anche Fyrom ha incrmentato i propri bonus nazionali, soprattutto quello del cibo

windows 7 screenshot


Lituania
Attualmente Lituania si trova a sud-est di USA e occupa due importanti regioni con bonus su produzione di case:
Florida e Alabama
Sicuramente queste regioni sarebbero piu utili ad una nazione che ambisce a bonus case 100% visto che Lituania non può produrre case con i bonus attualmente raggiunti




Bulgaria
Bulgaria occupa le regioni nell estremo Ovest di USA con bonus cibo:
Nevada
California


La regione con bonus armi:
Idaho

la regione con bonus case:
Washington

e la regione con bonus aircraft:
Utah

Bulgaria ha avuto incrementi in ogni settore ma non puo produrre nessun bene al massimo non avendo nemmeno il 70% di un bonus nazionale in uno di essi:



Vediamo la situazione di Irlanda ed Egitto
Irlanda occupa alcune regioni ad Est, attualmente confina con Romania ed Ungheria quindi non ha molto margine di azione e non può giocare sicuramente ad incrementare i suoi bonus li, dove ci sono Nazioni piu potenti ma può rappresentare un importante cuscinetto per il blocco antiAsteria, cosi come Egitto promotore di questa campagna contro USA che occupa 2 regioni nel centro America a ridosso di due inquilini scomodi quali Fyrom e Bulgaria.


Ungheria
Ungheria occupa alcune regioni a EST ma nessuna con bonus, quindi la sua action non ha portato a nessun incremento di bonus nazionali,



tuttavia Ungheria è la vera vincitrice in quanto a loro basta vedere la disfatta degli ex alleati americani.

Ma adesso vedo che la mappa si sta trasformando, si proprio adesso stavo osservando le prime bandierine viola della Slovenian Division dell'imperatore dell'eMondo Bruce che punta sui territori occupati da Thai, si perche ci sono attriti interni ma anche lui vuole i suoi bonus. Sicuramente si concentrerà su una regione con full bonus armi tra un po e vedremo da chi la prenderà, se la prenderà.



Ma soprattutto vedo di giallo qualche regione, si è proprio la Romania che staziona ad EST, probabilmente non hanno alcun interesse sui bonus, visto che sono full


Ma qualora ci fosse bisogno ci terranno a ribadire che loro lo hanno piu lungo di tutti, il danno.

Conclusioni veloci.
Bisogna capire se Usa tornerà a rifiorire tramite accordi diplomatici, o se si raggiungerà ad una spartizione sicuramente migliore di quella attuale dei bonus Usa tra regioni Asteria e antiAsteria sui resti di Pacifica oppure se si continuerà li nel lontano Nord Ovest dell'eMondo quel perenne conflitto iniziato fin dagli albori del game, ma questa volta con gli equilibri un po stravolti.

Grinder85