Siamo pronti a una lunga e frustrante ( ma sacrosanta) guerriglia?

Day 2,953, 03:56 Published in Italy Italy by Mlster X

Premessa: Il nap serbo è fondamentale, anzi vitale: 6 regioni con bonus 60-60% armi e cibo (per mantenere i cittadini con cs italiana e un gettito fiscale), congresso da 40 Congressman assicurato, confini chiusi (finchè i serbi hanno anche la sardegna, al 50% cmq nostra in base alle loro esigenze). Siamo vulnerabili solo mediante AS, chi sistemò le risorse in quel modo creò un fortino nel sud proprio per permetterci di combattere la slovenia senza venire cancellati dalla mappa. Al contrario degli indifi sloveni che hanno tradito più volte, i serbi hanno sempre mantenuto la parola e un atteggiamento corretto.

Il nap sloveno aggiunge semplicemente aosta (ossia 10% food) e 50 denari (cit.).

Se apriamo RW e le prendiamo di brutto sono 9 round (99 a 0).
Ogni round sono 2+3+4+5 gold di bh lato italia (14 gold)
Tutta la rw genera almeno 126 gold lato italia (al tasso attuale più di 40k cc ) + le True Patriot e le Ch, al costo di 10k per aprirla.

Non vinciamo, ma costringiamo gli sloveni a combattere noi invece che aiutare gli alleati e farsi belli con loro. Non facciamo guerra ma guerriglia, qualche piccolo co mentre i loro commander sono off oppure rw aperte in momenti topici x asteria o mentre la slovenia ha altre campagne aperte potrebbe riservarci soddisfazioni. Quantomeno smettiamo di rinunciare a giocare ad erep, visto che questo nap ci lega mani e piedi anche verso la francia, e cominciamo ad aiutare gli alleati sul serio (al contrario dell'ultima guerra croazia-slovenia in cui siamo stati letteralmente vergognosi nel nostro astenerci dai combattimenti) x 50 denari (che si generano con un paio di rw) oltre che a riprenderci il nostro orgoglio, prima dei nostri territori.
Tanto il fortino nel sud è intoccabile, la serbia ha tutto l'interesse di tenerci buoni buoni per dedicarsi a guerre più interesssanti e quindi così come ha accompagnato alla porta il portogallo , paradossalmente ci proteggerebbe da altri attacchi simili.

Siete pronti a vivere una lunga campagna di logoramento e di guerriglia costellata da rw perdenti ogni 2-3 giorni? Siete pronti ad impegnare gli sloveni duramente impedendogli di aprire le loro amate TW contro austria e svizzera arricchendosi e potenziandosi sempre di più mentre noi ci spegniamo lentamente? Siete pronti a veder crescere il bonus determinazione (senza queste maledette tw che altro non sono che continui reset) fino al punto di ottenere vere battaglie epiche come durante Antimo CP in Slovenian Littoral? Siete pronti a cogliere, in un mare di sconfitte e frustrazioni, perfino qualche effimera ma goduriosa vittoria nel momento in cui la slovenia sarà oggetto delle attenzioni dei nostri alleati?
O forse stiamo bene come stiamo, contenti in una falsa ipocrisia dove in realtà di concordato con gli sloveni non c'è nulla perchè fanno semplicemente quello che gli pare da sempre in quello che considerano, a nord, il loro "spazio vitale"?

A voi.