Pillole di eRep

Day 2,717, 13:26 Published in Italy Croatia by Peter Panno


Se ti sei appena iscritto al gioco, ti sarà utile sapere che ad oggi, 29 aprile 2015 … :

- L’eItalia è un piccolo Paese in questo strano mondo. Siamo invasi da anni da Serbia e Slovenia ma in un modo o nell’altro riusciamo ancora a resistere. Siamo la piccola macchia arancione



- Serbia e Slovenia sono grandi potenze con cui non possiamo competere da soli, quindi la liberazione della penisola è qualcosa di utopico (attualmente). L’eItalia deve puntare prima a crescere militarmente. Il nostro rank è piuttosto basso.




- eRepublik non è un gioco solo di guerra o solo di politica, è un simulatore di società: guerra, politica, economia, e soprattutto gli aspetti sociali (chat, forum, messaggi), nel loro insieme costituiscono il gioco. Quindi qui non è molto importante salire subito di livello e avere tante risorse come in altri giochi strategici, anzi molti seguono la strategia opposta!

- Ogni mese il gioco offre degli sconti sulle palestre (e le aziende) per poterle potenziare, quindi non sprecare i tuoi gold nei primi giorni di gioco ma conservali per gli sconti! Gli sconti avvengono solitamente nei primi 10 giorni del mese e sono del 45%!

- Ci sono tantissimi giocatori disposti ad aiutarti! Se hai problemi, dubbi, difficoltà, contatta i tutor o qualche giocatore che trovi online, quasi tutti ti risponderanno.



- La Community italiana è abbastanza attiva. Troverete però che spesso risulta molto divisa, anche se nelle occasioni che contano, ci siamo sempre ritrovati uniti.

- In questo particolare periodo storico l’eItalia sta attraversando una fase di “guerra civile”. C’è chi lotta per la democrazia e chi per instaurare una dittatura.

- Informarsi è fondamentale per capire questo gioco. Cerca di fare quante più domande puoi e leggi i giornali! In questo modo eviterai molte figure di …



- Come già detto eRepublik è un simulatore di società, quindi unirsi a un gruppo è essenziale per entrare nel vivo del gioco. Prenditi un po’ di giorni per capire la situazione politico-militare in cui ti trovi e aderisci ad un partito e/o un’unità militare.



Di tanto in tanto ripubblicherò quest'articolo con gli opportuni aggiornamenti in modo da dare ai nuovissimi uno strumento in più per i loro primi giorni.