O Captain! My Captain!

Day 2,633, 06:02 Published in Italy Italy by Great Nelson
ELOGIO AD UN TITANO, UN ELOGIO A TITAN DC:

Come diceva uno sconosciuto poeta siciliano:
"Or ti piaccia gradir la sua venuta:
leadership va cercando, ch'è sì cara,
come sa chi per lei eVita rifiuta."

Questa terzina sembra esser costruita attorno alla figura di uno dei eCittadini attivi più travolgenti e grandiosi che l'eMondo abbia mai conosciuto. Fautore dell'unità militare più forte e Leader del secondo partito più votato dell'eItalia, ma chi è Titan Dc?

Ho avuto il piacere di conoscerlo, di partecipare al suo progetto e di contribuire al bene e al progresso di questo paese solo grazie a lui. Titan è un eCittadino semplice come chiunque altro, appassionato e immerso in questo travolgente gioco che dapprima ti annoia ma dopo poco ti affascina. Ci sono tante leggende sul conto di Titan, ma la mia preferita è una: "si narra che egli non abbia mai perso in un gioco qualunque esso sia. Dicono che per questo suo dono i migliori giocatori del mondo lo abbiano sfidato e perso. Phil Ivey (uno dei più completi e ricchi giocatori di poker) perse ogni suo bene, dopo solo 5 mani, sfidando Titan e che poi quest'ultimo generosamente gli restituì la vincita. Persino l'attuale campione del mondo di scacchi Magnus Carlsen perdette dopo solo 13 minuti di gioco e che poi Titan grazie ad un suo amico dei servizi riuscì ad insabbiare la cosa per evitare di stroncare la carriera del giocatore. Egli dopo aver sfidato i più grandi del mondo e dopo averli battuti fu proclamato imbattibile in ogni gioco"

E' un giocatore assai discusso dai suoi nemici politici in quanto in poco tempo ha dissodato un sistema imposto da un'oligarchia gerontocratica che voleva la nostra nazione in mano ai più anziani, i quali sino ad oggi avevano confuso il gioco con il mondo reale stesso commettendo un grave errore. Ma se anche così fosse, ma se anche questo gioco fosse a tutti gli effetti una reale simulazione della società reale, sappiate cari "dinosauri" che l'Italia è stata costruita mattone dopo mattone da dei ragazzi, da dei giovani rivoluzionari!

Ma su cosa sia in realtà questo gioco è opinabile e discutibile da chiunque, l'unica cosa certa è che si tratta di un gioco e che Titan vince ogni gioco con umiltà e moderazione.

Caro mio Capitano stai facendo bene e chi fa bene ha molti nemici e fannulloni pronti a screditare ogni tua e nostra parola. Ma da parte mia e dei miei amici godrai sempre di stima e fiducia sempre per il bene e il progresso dell'eItalia e per il bene e il progresso dell'eMondo.

LEADER DI UN'UNITA' MILITARE, LEADER DI UN PARTITO E SPERO MOLTO PRESTO LEADER DEL NOSTRO AMATISSIMO PAESE

Citando Walter Withman in uno dei più celebri elogi alla "Leadership" ti dedico questa poesia:

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto,
La nostra nave ha resistito ogni tempesta: abbiamo conseguito il premio desiderato.
Il porto è prossimo; odo le campane, il popolo tutto esulta.
Mentre gli occhi seguono la salda carena,
la nave austera e ardita.
O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.
Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;
Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;
Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.

AD MAIORA TITAN DC