Nuove missioni: crescita o degenerazione?

Day 2,484, 03:03 Published in Italy Poland by Gnobile

Buongiorno a tutti i lettori,
è con questa domanda che oggi mi chiedo: porteranno a qualcosa di sano tutte queste missioni?
Nutro la convinzione che la crescita di un paese, che esso sia reale o virtuale, non dipenda solo dalla forza finanziaria di cui esso può disporre.
Esistono altre leve, come ad esempio quella culturale, che posso essere indice di un paese sano e forte.
Tra le missioni proposte, di cui io sono il primo ad averne usufruito, ne è presente una che richiede la creazione di un Giornale e la conseguente scrittura di un articolo votato da almeno 25 persone.
Fin qui nulla di male, anzi credo sia incentivante per almeno due ragioni.
La prima è che, in questo modo, viene favorita la libertà di stampa e di informazione.
La seconda è che viene data la possibilità ad ogni cittadino di avere uno spazio proprio per potersi esprimere, senza dover sottostare ad imposizioni dettate da superiori o committenti.
Detto questo, è vero anche che la marea di articoli che ne sta scaturendo è, in gran parte, fine allo scopo di ottenere i voti desiderati.
A mio avviso è nata, o sta nascendo, una crisi di contenuti, e credo che questo non sia affatto un bene per il paese che stiamo rappresentando.
Concludo con un appello a tutti i proprietari di nuove testate: i risultati vanno raggiunti con impegno, attraverso fasi obbligate.
La prima è quella di farsi conoscere (e non riconoscere) pubblicando idee e contenuti che possano essere di utilità alla comunità.
Una volta soddisfatto questo prerequisito, non sarà più necessario cercare voti, perchè avrete creato qualcosa di concreto.

Sono aperto ad eventuali opinioni, concordanti o discordanti dalla mia.