Mi è venuto un dubbio

Day 1,843, 11:27 Published in Italy Italy by Baldovino IV


Ma quindi un gruppo di persone che si chiude in se stesso escludendo una parte di popolazione, non partecipa alla vita pubblica, viola le regole morali che essa stessa si è data e si sostituisce allo Stato fa bene?

Ah ok.


Ma non si chiama mica Mafia sta cosa?
Cioè, in fondo è lo Stato nello Stato

...
...
...
...
...
Ah, no...
si chiama Comunione e Liberazione


Edit:
Rode anche a me aver perso in Abruzzo (ma EDEN in otto ore non ce l'ha fatta a garantirci 5 punti? 😮) e sinceramente a chi dia le armi Fanale frega nulla, mi frega della mentalità. Mi frega della logica che ha portato T4L a sostituirsi allo Stato e mi frega della logica dei membri di T4L che si isolano dal resto della comunità. Questa è la classica mentalità mafiosa o meglio, visto il contesto, da ciellini. Mi spiace dirlo, ma è così.
Avete un vostro gruppo, un vostro canale in chat, non parlate, non fate articoli, non partecipate e non passate mai nel chan pubblico. Siete un gruppo nel gruppo che ha deciso di isolarsi e farsi i fatti propri. La differenza fra lo Stato e T4L è che da un lato le cose sono pubbliche (nessuno è bannato dal canale #erepublik-it, nessuno vi impedisce di presentarvi alle elezioni, nessuno vi impedisce di creare articoli) dall'altro sono private (Una parte dei giocatori èstata bannata senza mai essere entrata nel vostro canale per dirne una).
Poi, ognuno valuti quello che vuole.
Io vi invito a non isolarvi, facendo anche la semplice mossa di entrare nel chan pubblico #erepublik-it per parlottare, perché gente come me, da voi, non può venire.