Intervista a PDCI98

Day 1,969, 05:35 Published in Italy USA by Senatore Richards

Cari cittadini e cittadine eItaliani/e,


eReBuglik mi ha cancellato l'articolo, e allora lo ripubblico.
Ho avuto l'onore di intervistare PDCI98.
Definito da qualcuno "l'enfant prodige della scena politica eItaliana", è l'attuale Portavoce e Congressista del nostro primo partito politico: il Partito Comunista Eitaliano.




1)Come hai iniziato a giocare ad eRepublik?


1) Ero in cerca di video su youtube quando vidi che nelle informazioni del video un player, Frappa10, invitava ad entrare in un gioco online chiamato Erepublik, un gioco politico, economico e militare. Dopo i primi dubbi, non volevo rischiare di trovarmi davanti un Travian o un Farmerama, decisi di iscrivermi e non me ne sono pentito.




2)Descrivi la tua carriera politica.


2) Fin dal primo giorno di e-vita mi sono iscritto al PCE. All'inizio fu una grande fatica capire le complesse meccaniche del gioco ma grazie ad alcuni membri, ringrazio soprattutto amthug, sono entrato mano a mano nel vivo della vita politica per farmi poi eleggere al congresso dopo un solo mese di e-vita. Per il resto sono stato altre 3 volte congressista, una volta PP PCE e vCP del governo Atlius.




3)Cosa ne pensi di EDEN? Abbiamo un'alternativa?


3) Io credo che al momento EDEN così com'è non va affatto bene. Non è possibile che l'Italia non veda PRIO fisse da tempo immemorabile e che sia tenuta in piedi solo da un NAP "REGALATO" dai serbi. Bisogna andare ai quartieri alti intimando EDEN di non calpestare, come più e più volte è stato fatto il trattato di fratellanza. Se non avesse effetto cerchiamo alternative non rimaniamo neutrali: il caso del Portogallo ci dovrebbe fare riflettere. Ma finché siamo in EDEN dobbiamo sparare per lei fino all'ultima q7.




4)Cosa ne pensi del Governo Atlius?


4) Il governo Atlius, di cui facevo parte, ha commesso sicuramente degli errori sarebbe da sciocchi negarlo. Tuttavia ha avuto il merito di introdurre una nuova forma di gioco, lo shogunato appunto, e di essere "coraggioso" e attivo cercando di cercare altre strade per le alleanze, non è un segreto si volesse entrare in TWO. Sarebbe forse stato meglio interpellare prima il congresso ma le trattative erano molto delicate e non si poteva parlare prima di avere qualcosa di definitivo in mano.




5)Cosa ne pensi dell'attuale CP?


5) Narcissus16 è un ottimo player, per via del partito l'ho conosciuto molto bene, e sono convinto abbia le capacità per guidare in modo ottimale la nazione. Si affiancato di ottimi collaboratori, per citarne due Millyi e Fanaxidiel, che lo aiuteranno al meglio in questa arduo compito. Il programma era sicuramente di ottima fattura ci vorrà un po' di tempo per metterlo in pratica.




6)Cosa ne pensi dell'uscita dalla Top 5 dei "vecchi partiti", in favore di forze politiche più giovani?


6) Questo è il rinnovamento della politica del paese. Alcuni partiti escono di scena per lasciare spazio ad altri più nuovi. È stupido pensare però che i nuovi riescano in 5 secondi a cambiare tutto in meglio. Hanno bisogno di tempo per farsi le ossa e, perché no, dell'esperienza dei partiti più "vecchi". Spero però che i partiti siano formati da player "veri" e non da fakes.




7)Che intenzioni hai per il futuro?


7) Per il futuro continuerò a fare quello che ho sempre fatto. Seguirò i lavori del congresso, sono capogruppo per il PCE, continuerò la vita politica interna al partito e sarò occupato con il governo in qualità di vMOI.



Ringrazio PDCI98 per il tempo concessomi