Intervista a Gabriele Magro

Day 2,067, 02:01 Published in Italy USA by Senatore Richards

Buongiorno a tutti,

quest’oggi, con gran piacere, pubblico un’intervista a Gabriele Magro.
I suoi articoli sono stati per ben due volte premiati con la “Penna d’Oro”. In lui, però, convive con quella da giornalista anche la figura del politicante. E’ stato, infatti, CM, PP del Partito Risorgimentale e dello Shogunato, e vMoD.



-Come hai iniziato a giocare ad eRepublik?

-Beh, tutto è iniziato sette mesi fa: fuori nevicava e avevo appena finito Tropico 4. Avevo bisogno di un altro gioco simil-politico per sollazzarmi, e così dopo un paio di ricerche su gugol sono capitato qui.



-Descrivi la tua carriera politica.

-Appena entrato mi iscrissi nel PCE, un po' per affinità ideologiche in real un po' perchè era il primo partito in eItalia e pensavo che stando lì avrei avuto più opportunità di conoscere e farmi conoscere.
Poi un bel giorno salta fuori Atlius e dice: "Fondiamo lo Shogunato!" Io, dopo averci pensando a lungo, mi lanciai in quest'avventura: sono stato due volte PP e una volta vPP. Non me ne sono mai pentito. Ho fatto anche il vMoD durante il governo Atlius, è stata un'esperienza bellissima. E ora, scioltosi lo Shogunato, è nato il Partito Risorgimentale eItaliano di cui sono presidente.



-Il tuo partito, il PRI, si propone di liberare l’eItalia. Come pensate di liberarla?

-L’eItalia è un po’ più libera ogni volta che qualcuno si impegna per liberarla. Riteniamo che organizzarsi, collaborare e armare i più giovani sia importante. Per questo distribuiamo q7 ai nostri membri: per farli crescere, evitare che deletino e per renderli attivi, forti e partecipi!



-Cosa ne pesi dell’attuale CP?

-Dot Hunty è una persona capace, e sono sicuro che saprà svolgere egregiamente il suo lavoro.



-Da quando sei iscritto, quale pensi sia stato il miglior governo?

-Da quando sono iscritto ho avuto il piacere di vedere due grandi governi: il governo God Dark e il governo Riccardo Cicca Cornara. Il primo ha portato un vento di cambiamento ed ha unito tutta la community, il secondo è quello in cui mi sono senza dubbio divertito di più: quelle serate in chat a sparare contro gli sloveni non le dimenticherò mai!



-Come pensi dovrebbe agire l’eItalia per quanto riguarda la politica estera

-Ammetto che quando ho visto che il paese non è entrato in CoT ho tirato un sospiro di sollievo.
Purtroppo siamo con le spalle al muro: la slovenia è più forte di noi, la Serbia ci cancella usando un decimo delle sue forze e CoT se non è già morta è gravemente ferita. Chi vivrà vedrà.



-Secondo te, è giunta l’ora per TWO?

-Beh, lo spero. Tutte le grandi alleanze collassano prima o poi… Magari un Spagna e Polonia contro Serbia e Ungheria sarebbe divertente! 😃



-Che intenzioni hai per il futuro?

-Continuare ad ammorbarvi e a dire fesserie. 😃

Ciao a tutti i lettori del Senatore’s Post! o/



Ringrazio Gabriele Magro per il tempo concessomi. 😃