Genova - candidatura a sindaco

Day 180, 04:04 Published in Italy Italy by Paolus Augustus

Cari concittadini,
è terminata da poco la nostra prima guerra e ci siamo accorti che la vita non era così semplice come credevamo. Ci siamo accorti che il mondo intorno a noi si muove, e non aspetta che ci siamo organizzati, ma da un giorno all'altro può coinvolgerci, volenti o nolenti, in una guerra.

Ed io credo che anche per la nostra città, la nostra Genova sia il momento di tirare le somme e fare le valutazione su quello che sta succedendo da noi.

In un mondo che rischia di sfuggirci di mano è necessario per la nostra città un sindaco attivo ed energico, capace di reagire alle novità e capace di cercare di anticipare le nostre esigenze. Un sindaco capace di lavorare in sinergia con il governo e capace di dimenticare i propri interessi quando la propria città, il proprio paese hanno bisogno di lui.

E quindi dobbiamo chiederci: cosa ha fatto Dave87 in questo mese di mandato?

NIENTE!

L'unica cosa che ha fatto è proporre una raccolta fondi per la costruzione di un ospedale. Raccolta che è fallita miseramente.
Fortunatamente nel frattempo un ospedale Q3 è stato finanziato dallo stato.

E durante la guerra, il nostro sindaco, il nostro "congressman" che faceva?
Mentre i cittadini combattevano allo stremo delle forze, ci rimettevano oro, armi, gift, lire, per il proprio paese, per la propria patria, il nostro sindaco se ne stava in panciolle, grattandosi la pancia.
E badate bene che sul fronte c'erano cittadini di ogni parte politica, cittadini che magari erano contro questa guerra ma che si sentivano in dovere di combattere per la propria terra, per difendere i propri confini dal pericolo dell'alleanza del nord.
Mentre noi eravamo lì, combattendo assieme, sapete cosa faceva il nostro sindaco nonostante il suo partito avesse dichiarato guerra?
Pubblicava testi di canzoni di Ligabue!

E allora io credo che la nostra città meriti di più che un sindaco che parla (esclusivamente vicino alle elezioni, non sprechiamo la voce negli altri periodi!) ma non agisce! Meritiamo di più che un sindaco che aspetta che gli eventi passino oltre.


Alle prossime elezioni quindi vi chiedo di votare per me, per far tornare la nostra gloriosa lanterna a brillare nei mari di eRepublik.


La mia intenzione è incentivare la presenza di cittadini e aziende in liguria.
Sostanzialmente le azioni per fare questo saranno:

- Finanziamenti per le nuove imprese che si stabiliranno a genova e avranno almeno il 20% di cittadini assunti genovesi

- IStituzione di una cassa del Welfare che si affianchi alla cassa statale, attualmente non in grado di soddisfare tutte le nostre necessità

- Istituzione di un fondo per agevolare l'acquisto di nuove case. Le casse regionali non sono in stato tale da poter finanziare mutui, cosa che lascerò fare ad altri enti, ma sono sufficienti per aiutare i cittadini che vorranno aprirli altrove.

- Creazione di una società della regione liguria che passi di sindaco in sindaco, che pubblichi un bollettino ligure e che gestisca in maniera operativa le casse regionali

L'entitià economica di queste iniziative dovrà essere tale da permettere comunque alle casse regionali di rimanere in attivo o, almeno, in pareggio di bilancio.

Per una Genova che possa crescere votate Paolus Augustus