Buoni profeti, pessimi alunni

Day 1,759, 13:25 Published in Italy Switzerland by Sacro Tempio Buddista
Sic transit gloria mundi.

Così intitolavamo il nostro ultimo articolo, nonché l'unico rimasto pubblico, avendo deliberatamente cancellato tutto il resto.
La gloria del mondo è davvero passeggera. Qualcuno "è stato dimesso" da CP, qualcun altro si è dimesso/"è stato dimesso" da CM-Capo del Congresso-MoD-ViceCP. Qualcuno invece è rimasto molto stabilmente al suo posto nonostante il passare dei governi e l'accadere degli impeachment.
Abbiamo staccato la spina per 7 giorni poi, in chat, ci hanno avvertiti che in eItalia era accaduto il finimondo: perchè sì, gli anarchici si collegano in chat, magari non a quelle auspicate da certuni.
E così abbiamo loggato una volta, un'altra volta.
E abbiamo letto, crediamo, più o meno tutto.

Sic transit gloria mundi.

Siamo stati buoni profeti, ma non ne siamo affatto felici. Ci siamo scontrati a muso duro con il potere delle lobby eitaliane e ne siamo usciti con le ossa rotte. Strana parola potere. In hindi antico potere è sinonimo di merda, poichè il quantitativo di escrementi prodotti dalle vacche definiva il potere di quell'allevatore: tante vacche, tanti escrementi, tanto potere.
Non si può essere felici e dire "avevamo ragione noi"... Le dimissioni del Governo Castell sono la naturale evoluzione di una storia marcia. Il Governo Castell non ha demeriti particolari, ha solo praticato la logica del potere. Qualcuno di noi anarchici ricorda il proprio padre piangere ai funerali di Berlinguer, piccoli bimbi anarchici che si chiedevano il perchè di quel pianto...e qualche anno dopo, quei bimbi anarchici diventati ragazzi, si chiedevano perchè Almirante fosse stato al funerale di Berlinguer e avesse detto "lo detestavo politicamente, ma umanamente era un eroe". Altri tempi, e poi è RL no?
Quegli anarchici, diventati adulti, possono solo ricordare la serata in chat in cui esponenti governativi ci informavano che "così vanno le cose e così devono andare". Il potere è questo, o ti adatti o sei fuori, o stai alle regole, o vai fuori.
Ma qualcuno si è mai chiesto di cosa si discuta in quei segretissimi canali?

Sic transit gloria mundi.

Buoni profeti ma pessimi alunni. Perchè ci rifiutiamo di imparare, come quando a scuola si dice ai genitori di certi ragazzi "può dare di più, non si applica".
Alla fine, in quella nottata in chat, avremmo anche potuto accettare il viceMoFA e l'ambasciata serba mettendo tutto a tacere: non lo abbiamo fatto. Una onesta carriera politica nella stanza dei bottoni: mansueti, avremmo scalato qualche gradino e all'apice ecco la nostra porzione di escrementi ad attenderci. Ma il punto non sta nella spartizione delle poltrone: un po' di potere a te, un po' di merda a te, un po' di seggiole a te.
Il punto sta nella coerenza: in campagna elettorale abbiamo accettato una allettante e francamente anche a noi incomprensibile proposta politica (così incomprensibile che Castell è stato crocifisso appena eletto), abbiamo accettato il viceMoFA e l'ambasciata in Svizzera (a noi anarchici? Parbleu!), abbiamo spiegato che alla correttezza verso Castell avremmo affiancato le nostre idee antimperialiste e la nostra amicizia con il popolo Svizzero, abbiamo deciso - senza che ci fosse chiesto - di sostenere il Governo anche come partito, e una volta vinto anche grazie ai nostri voti...un bel siluro fotonico si è abbattuto su di noi, per poi farci credere che no, che non era successo niente, che è la logica della politica figliolo, così vanno le cose, così devono andare.
No grazie, offerta rifiutata: game over.

Sic transit gloria mundi.

Grazie per i molti messaggi ricevuti privatamente da tanti player che spesso non la pensavano come noi. Grazie per le molte testimonianze nei commenti di tanti articoli letti, grazie a chi ci ha difeso e grazie a chi, attaccandoci, non ci ha mai offeso.
Grazie anche a Castell che si è scusato con noi in questo articolo: ma in assenza di fiducia, è difficile capire le nostre emozioni a riguardo.
Grazie a Principe Alessandro che ha sostenuto pubblicamente che essere amici del popolo Svizzero non è poi una follia (e lui di ambasciate dicono che ne sappia qualcosa).

Non sappiamo se torneremo ad essere attivi: nel caso, non lo faremo certamente in Italia. E' un paese in cui le lobby elitarie tolgono la voglia di giocare, perchè appunto, è sempre un gioco. E chi sta ore attaccato a questo gioco pensandosi padrone del potere, bene, che continui a pensarlo: più tempo speso qui, meno a far disastri in RL.

Non mollare, avete scritto in molti... Forse no, o almeno non del tutto. Mollare l'Italia, nel caso tornassimo a giocare sì, certamente, almeno per un periodo. Ma vigileremo sempre sulle lobby e sempre diremo la nostra. Di fronte ad un progetto politico serio saremo forse disposti a discuterne.
Come potremo, quando potremo, nei nostri limiti.

Sic transit gloria mundi.

FAE - Fronte Anarchico eItaliano