Asilo politico

Day 1,762, 03:39 Published in Italy Switzerland by Sacro Tempio Buddista
Il Diritto di asilo (o asilo politico, in greco: ἄσυλον) è un'antica nozione giuridica, in base alla quale una persona perseguitata nel suo paese d'origine può essere protetta da un'altra autorità sovrana, un paese straniero, o un santuario religioso (come nel medioevo).
(...)
Hanno dunque diritto di asilo i "rifugiati". Quello di "rifugiato" è uno status riconosciuto (...) a chiunque si trovi al di fuori del proprio paese e non possa ritornarvi a causa del fondato timore di subire violenze o persecuzioni. (...)
In questo senso, l'asilo politico è un caso particolare di diritto di asilo: è il diritto di asilo, cioè, di chi è perseguitato per le proprie opinioni politiche, e che è perciò un rifugiato politico.

(tratto da wikipedia)

Non ce ne andremo dall'Italia per i bonus, perchè nel caso avremmo scelto un paese forte, una potenza militare.
Non ce ne andremo perchè siamo rimasti scottati, perchè nel caso ce ne fregheremmo dell'Italia: anche l'Italia resterà il focus della nostra attenzione.
Non ce ne andremo perchè arrabbiati: abbiamo ponderato lungamente questa scelta.

Ce ne andremo perchè questa è la mossa politica più sensata in questo momento. Un auto-esilio di protesta verso la corruttela politica Italiana, non una azione di rinuncia, ma una azione di rilancio.

E andandocene speriamo di trovare nuovi lidi dove proporre le nostre idee, fuori dall'Italia, ma con un riflesso anche in Italia.
Ognuno giochi come vuole: la crescita dei popoli, di tutti i popoli, sarà sempre il nostro orizzonte.

FAE - Fronte Anarchico eItaliano

PS. Un grazie a chi, nel precedente articolo, ha voluto lasciare una testimonianza nei commenti.