[SEN] Un po' di economia

Day 1,802, 17:08 Published in Italy Italy by Baldovino IV


Cari concittadini,
oggi vi parlo vi illustrerò un poco di economia. Vi anticipo che non sono un asso in materia, ma ho creato questa tabella per permettervi di ottenere un recupero di energia maggiore al minor prezzo.



Spero possa servirvi, presto (se avrò tempo) farò quello sulle armi.

Inoltre a mio parere esiste un problema di liquidità.
Nel paese abbiamo pochi ITL o comunque pochi di questi circolano.
Gli stipendi bassi rendono la capacità di acquisto dei cittadini molto scarsa e questo significa che i prodotti vengono poco venduti. Gli ITL scarseggiano come in generale tutta la moneta corrente che sembra acquisire maggiore valore rispetto ai gold. Molti ormai acquistano ITL in cambio di gold, lo stesso Esercito pare abbia fatto così per andare in positivo in bilancio. Le casse dello Stato sono piene di gold (parliamo di cifre che superano le 3 mila unità di gold), oggettivamente inutili per lo Stato poiché non possono essere utilizzate per il "training".
Pongo una domanda: avrebbe senso investire direttamente sui cittadini dando ai nuovi iscritti più ITL e vendendo una parte del patrimonio del Tesoro?

Sono oggettivamente convinto che il modulo economico faccia piuttosto schifo in questo gioco, ma credo che ci sia il bisogno oggettivamente incominciare a pensare a qualcosa di serio.
Ah e comunque ci serve il babyboom 😉