[SeN] Dimidium facti qui coepit habet

Day 1,750, 18:02 Published in Italy Italy by Baldovino IV
Chi comincia, ha già metà della cosa fatta



Cari concittadini, Il Sed Etiam Non ritorna in un momento molto difficile a svolgere il suo ruolo di organo di stampa.
Oggi, alla luce delle recenti e vicine elezioni voglio parlare di possibilità.
Viviamo un periodo buio, instabile, siamo minacciati dall'esterno e dall'interno: oltre allo scontro con lo straniero, abbiamo un acceso scontro interno tra le varie forze politiche e tra "dinosauri" del gioco.
Nonostante questo vi voglio parlare di possibilità, di proposte per migliorare.

In questi giorni si è parlato spesso di babyboom, un'utopia per alcuni, una proposta irrealizzabile per altri, ma nonostante questo fondamentale.

In fondo lo sappiamo, o aumentiamo la nostra popolazione e mettiamo in campo nuove forze in modo da avere maggiore peso nei meccanismi della nostra alleanza e del gioco in generale, oppure saremo destinati a questa sorta di limbo calabrese per sempre.
Certo, realizzare un babyboom è difficile, ma siamo tutti qui che aspettiamo l'intervento di un Governo? Voi, noi, facciamo qualcosa?

Quanti di voi giocano contemporaneamente ad altri giochi? Quanti di voi posseggono Facebook?
Ognuno di noi può fare qualcosa per invitare,amici,parenti o conoscenti a giocare!
Io ho iniziato a farlo, magari non avrò successo, ma almeno ho iniziato a farlo. Posso dire di averci provato, ho iniziato e secondo Orazio, sono già a metà dell'opera.
Avendo finito l'appello a voi cittadini normali, vorrei esporre la mia idea ai futuri candidati e ai futuri membri del governo, idea riguardante sempre il babyboom.
"L'idea" che definiremo geniale (nonostante sia piuttosto elementare) è quella di creare una commissione(scelta dal governo e approvata dal congresso magari e mi sembra ovvio che i commissari devono sopravvivere al mandato naturale di un governo, perché magari certi lavori richiedono più di un mese) che stili una lista di altri giochi ove vi è una comunità di italiani e invitarli al gioco.

Ad esempio, io ho trovato il gioco www.warwide.com, ci saranno 400 iscritti al gioco, tutti italiani, hanno un forum e alcuni sono attivissimi, perché non comunicare con loro?

Chiuso il capitolo babyboom, vorrei parlare di un altro problema che riguarda lo Stato. I problemi che sollevo saranno di carattere formale, ma possono comunque essere utili se risolti.

L'art 5 della nostra Costituzione dice che "Lo Stato eItaliano puo' possedere Org e companies." e che eventuali variazioni devono essere segnalate sul Forum (il link del Forum lo trovate a fine articolo, ISCRIVETEVI se non siete già iscritti).
Ecco, il punto è che cittadini come me che non ci sono dalla notte dei tempi, ma solo da un paio d'anni, non hanno idea delle proprietà pubbliche e degli enti che le gestiscono!
Come può un neo-cittadini diventare un buon politico se non conosce e non ha la possibilità di conoscere le potenzialità dello Stato?
Denuncio la totale assenza di un organigramma e di un elenco degli enti pubblici.
Propongo di creare una sezione in cui vengano elencate le proprietà dello Stato (industrie,giornali e companies) e gli enti pubblici con le loro relative proprietà e le loro funzioni.

Stessa cosa si potrebbe fare per la diplomazia, per evitare che i nuovi sparino dalla parte sbagliata o che non comprendano quale sia il reale nemico si potrebbe creare una lista degli schieramenti e dei blocchi di alleanze nel mondo, in questo modo sarebbe più chiaro il contesto generale del gioco!

In questo modo il cittadino medio comprenderà meglio le dinamiche e i meccanismi che muovono il nostro Stato e magari potrà proporre qualche miglioria, perché disporrà di un numero maggiore di dati relativi a una determinata questione.

Ad esempio, pensiamo alla questione legata all'EI, nessuno ha ancora capito quante RAW servano, quante se ne posseggano, chi le possiede,dove stanno e questo contribuisce solo a fare confusione, anche nel congresso.
Pensiamo al Welfare che deve essere fatto ripartire al meglio.

C'è magari chi vorrebbe e potrebbe contribuire a risolvere determinati problemi, ma non essendo nel congresso e non essendo nel governo non può avere l'accesso a dati che in teoria dovrebbero essere pubblici ma che sono difficilmente reperibili.

Abbonati al giornale! 🙂

Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=218 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ; Pagina del Congresso e della Costituzione iscrivetevi
http://www.eitalyforum.altervista.org/chat/ IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! iscrivetevi