[SEN] Acta est fabula,plaudite!

Day 1,960, 13:51 Published in Italy Italy by Baldovino IV
la commedia è finita, applaudite!

E' stato un mese bello, divertente e interessante. Un mese appassionato dove i migliori comici hanno dato sfogo alla loro mediocrità in Congresso (ci sono stati molti CM che hanno sostituito in questo compito BlackStormChR che è stato in Ospedale, speriamo si rimetta presto e torni a divertirci), sui Giornali e sopratutto al Governo!
Un Governo targato ReI-LEI-PCE (già noto per aver sfornato delle buffonate) che si salva grazie alla sua maggioranza in Congresso (ReI-PCE-FDI) 4 giorni fa da una sfiducia dovuta all'accumulazione delle porcate fatte, ma che oggi sarebbe certa se si potesse fare (non si può perchè è a scadenza di mandato).

Dopo il Governo prefetto ignobilmente naufragato nel nulla con l'abbandono del CP e l'inconcepibile tentativo di portare avanti un improbabile Governo del vice, dopo il Governo Cmax15 votato al nulla ora ReI-PCE-LEI ci hanno regalato un mese di Governo Atlius che con una maggioranza bulgara in Congresso si è permesso di ignorarlo e bistrattarlo.
Il "CP" si è comportato nel modo peggiore, non solo per quello che ha fatto, ma sopratutto per i toni e i modi con cui si è rivolto nei confronti dei rappresentati dell'opposizione (che lui dovrebbe rappresentare) e dei liberi cittadini che si sono espressi contrari all'operato di Governo.
Il CP ha vomitato flame e frasi sprezzanti in qualsiasi discussione in Congresso, ha disertato la chat della community e non ha mai fornito alcuna spiegazione del suo operato, cosa che invece è tenuto a fare.

Ieri siamo giunti al trionfo della scelleratezza e del ridicolo. La proposta che vedete qui è stata fatta nel modo peggiore: non coinvolgendo il Congresso e i cittadini. E' stata fatta per arbitrio di una persona che, come tante altre, sono unicamente alla ricerca della personalissima gloria.
Voglio ricordavi proprio in merito a questo ciò che venne fatto durante il Governo Oivalf subentrato a al Governo prefetto: un referendum. Un Referendum, chiaro,definito, previsto dal programma e esplicito. Un referendum che ha prodotto questi risultati. In quattro mesi le opinioni possono cambiare, in quattro mesi può accadere di tutto, ma non possono cambiare i metodi di decisione. Le "motivazioni" espresse dal Ministro Innocenti, possono essere interessanti e condivisibili, ma non producono una giustificazione all'operato di Governo.
Ancor una volta, per mancanza di calma e per mancanza di umiltà questo Governo ha FAILATO.


Direi che è ora di dire basta ai Governo PCE-LEI-ReI. Quanti incompetenti volete vedere ancora sulla scena politica?



Otto domande

Vogliamo chiedere qualcosa all''ex On. Cicciarello in merito al suo articolo sulla "coerenza" (che potete vedere qui e in top 5 perché avrà sicuramente comprato dei voti).
Alla luce del fatto che lei sostiene di essersi dimesso non per partito presoma per coerenza,ecco alcune domande:
1) Chi sono quelli che "hanno ammazzato la democrazia"
2) Perché se la prende con il Congresso che secondo lei "Il congresso non può startare PER LEGGE una legge in game se prima non sia stata discussa almeno 24H, ieri dopo solo qualche ora dalla discussione è partita la votazione dell'uscita da EDEN... Per me questo è incostituzionale!" quando le votazioni sulle alleanze possono essere startate solo dal CP (ergo è colpa del CP e non del Congresso)
3) Conosce la differenza tra legge e Costituzione?
4) L'ha letta la Costituzione dell'eItalia?
5) perché ha votato "no" all'impiccio di 4 giorni fa visto che riguardava sempre la non correttezza dell'operato di Governo.
6) Lei era nel partito che ha la maggioranza in Congresso, questa mossa non era quindi stata discussa con voi?
7) Mi spiega dove sta scritto che il partito ReI è un partito pro-EDEN? Non c'è mica una libertà di scelta dei singoli per "statuto?
😎Lei accusa Reynas e Innocenti di aver votato il "si" e quindi di non essere coerenti, però loro sostenevano l'operato di Governo 4 giorni fa e l'hanno sostenuto oggi, mi sembrano invece molto coerenti, no?

Il commentone
Cicciarello esce per l'ennesima volta dal suo partito facendocelo notare con proclami ovunque e accusa i suoi compagni di non essere "coerenti". Ora, io penso, lo dico in modo molto schietto, che Cicciarello sia semplicemente uno di quei personaggi che rappresentano una MU all'interno di un partito e che, semplicemente, qui per lui non c'è un "attentato alla democrazia" ma un conflitto di interessi tra posizione della MU e posizione del Partito.
Lo dico in modo chiaro e semplice:
Io condanno il modo di agire del Governo e in particolar modo del CP.
Sulla materia restare in EDEN o no era, quattro mesi fa, fortemente per il no, ma le circostanze erano ben diverse.
Io non condanno coloro che hanno un'opinione contraria a EDEN. Semplicemente, non sono d'accordo.
Trovo ridicola l'indignazione di taluni che fino a ieri se ne sono fregati altamente dei regolamenti, dell'onestà, dell'onore e della coerenza e che oggi si accaniscono contro i loro (ex) alleati semplicemente perché ha provato a mettere in dubbio i loro interessi. Si chiama cannibalismo questo.
Solidarietà PIENA a Innocenti e Reynas.


mandateci la vostra pubblicità!


Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php?sid=dfa36f73ec73542eefb3b3c412e36e55 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ;Portale del Congresso e della Costituzione
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Governo
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Welfare
IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782
Se i link non funzionano copiateli e incollateli nella barra
inno nazionale
ASCOLTATELO