[PROPOSTA]Piano Llama

Day 2,581, 06:40 Published in Italy Italy by GinoLama



Buonsalve italioti!
Incredibilmente sto scrivendo un articolo "serio". In questi giorni sono stato poco bene e deve essermi andato il lulz alla testa! Infatti, come da titolo, vorrei esporvi un "piano" per regalare gold ai novellini a COSTO ZERO per lo stato, o per chiunque altro.
Voi starete pensando: dov'è la fregatura?
La fregatura è che, come al solito, daremo soldi a Plato!

Ma bando alle ciance ed ecco a voi il meravoglioso "Piano Llama"


INGREDIENTI:

ESS (a piacere)
gold buyer qb
9,9€ per gold buyer
newbies qb


Se non l'avete già capito, il succo del discorso è regalare ai newbies i combat stash. Poi parte dei gold ricevuti dallo stesso, ritorneranno ai gold buyer in cambio dell'acquisto.
Lo stato è "opzionale", nel senso che farebbe da garante ai compratori dei pacchi, in caso di mancata restituzione dei gold, e si occuperebbe della gestione. Ma nulla vieta a uno o più gold buyer di procedere in privato se lo desiderano.

Ma perchè i novellini ci guadagnano gold (e non solo) e i gold buyer non perdono niente?

Perchè con 10 euro di combact stash si ricevono più gold (più altre cosucce interessanti), di quanto il gold buyer riceverebbe normalmente per altrettanti euro spesi!

Con 10€ di spesa, durante gli sconti, si possono ricevere dai 37,5 ai 45 gold. Dipende da quanto si spende in una volta sola. Mentre col combact stash se ne ricevono 50; più bazooka, barrette, missili, un 10% di gold in più per ogni medaglia (un mese si e uno no, ma mi sembra che viene dato questo bonus al primo pacco preso, correggetemi se sbaglio 😐 ), più qualche altra cosa poco rivelante per un novellino.

Quindi, anche se dei 50 gold se ne volessero dare 45 indietro, il novellino ne avrebbe comunque 5 gratis!

Inoltre avrebbero danno per l'eItalia (convertibile in BH se viene fatto seguire da tutor), tanto divertimento, poichè per la prima volta vedrebbero muovere l'asticella del muro quando sparano, e gold in più per ogni medaglia ricevuta.
Poi si può decidere di volta i volta, a seconda dei casi, dei bisogni e dell'affidabilità dei player, di restituire l'intera somma subito o a rate più o meno lunghe.
Direi comunque che un "prezzo" giusto, sarebbe di 38-40 gold da rigirare al gold buyer e magari restituirne una parte subito e un'altra piano piano a rate, per permettere l'upgrade delle palestre.
Si potrebbe anche far restituire di più e arrivare a 45 gold, così da coprire eventuali ammanchi dovuti a ban/morti.

Essendo una spesa iniziale ingente bisognerebbe scegliere bene i player a cui questo finanziamento viene destinato, ma sarebbe un gran guadagno per i nuovi giocatori e anche di danno per l'eItalia.
Si potrebbe anche creare un gruppo di player che comprano i pacchi per giocatori d2/d3 che non li comprano, che avrebbero così barrette e missili da mettere in battaglia. Facendo lievitare il nostro danno in queste divisioni!



Insomma l'idea di base è questa, credo si possa sviluppare e applicare. Ho voluta esporla alla comunità per metterla al vaglio, migliorarla e magari metterla in pratica in un futuro non troppo lontano.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vale la pena provarci, credo che possiamo guadagnarci tutti dal "piano Llama"!

*spit* e chiudo