[Presidenza delle repubblica] Resoconto di inizio mandato

Day 2,729, 00:24 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Buongiorno a tutti.
Vorrei fare il punto della situazione, descrivendo le iniziative attivate e riferendo riguardo agli ultimi avvenimenti.
Cercherò di essere diretto e poco prolisso anche se probabilmente per descrivere ogni attività e ogni meccanica governativa sarebbe auspicabile un articolo per ogni ministero.

Questione ORGS.
Il primo giorno di governo ho provveduto a sollecitare un pm che il precedente presidente Artan Slyan aveva aperto.
Il pm riguardava il reset di alcune org che erano diventate inaccessibili.
Gli admin mi hanno risposto il secondo giorno dicendomi che avevano sostituito le mail delle org con quelle indicate dal ticket.
Sono mail di dominio GMX se non ricordo male e visti i tempi con cui gli admin hanno risposto tutti gli account mail sono inservibili e non se ne può recuperare la password.
Questo mi ha portato ad aprire ulteriore ticket (sabato 9 maggio) con cui ho richiesto esplicitamente le password delle org resettate.
La risposta è arrivata e come mi aspettavo dovremo creare nuove mail e comunicarle agli admin con un nuovo ticket.
Oscuro il ticket perchè è vietato publbicarne il contenuto.

Quindi ci adopereremo per creare nuove mail e chiedere il reset. Spero il tutto entro domani al massimo.

Ministeri.
I ministeri si sono attivati con i consueti vari bandi.
Stagisti per il ministero dell'interno e dell'informazione e ambasciatori per gli esteri.
Il ministro per l'economia Stedee ha presentato il bilancio previsionale che è andato in votazione presso il congresso.
Insieme al bilancio il ministero per l'economia ha redatto lo stato delle finanze attuale sulla base dei resoconti fornitici dal presidente uscente.
Attendiamo l'esito delle votazioni per attivare le attività future.

Esteri e difesa.
In questi giorni ci sono stati molti scambi in sede al governo. E' stata una mia prerogativa recepire lo stato d'essere delle alleanze e dello scenario internazionale.
Non avendo collaborato al governo precedente ho dovuto farmi aggiornare dal presidente Artan Slyan e dal ministro Lorenzo Santarelli circa la situazione e i rapporti con i vari paesi.
Non è stata ancora definita una precisa linea di intervento per via delle operazioni alleate in India. L'unico evento degno di nota è appunto l'AirStrike del Chile in Asia.
Il presidente e il mofa chileni ci han chiesto aiuto. Stiamo valutando le priorità di intervento.

Riassunto dei primi giorni di governo.
Nel giorno 5 corrente mese i miei ministri e i loro vice si sono attivati per aprire una serie di canali di comunicazione per i rispettivi uffici.
Confermo che la squadra di governo è composta dai players elencati nell'articolo di insediamento e ribadisco in loro la mia più totale fiducia.
Altresì ho pensato che avrei dovuto arricchire le squadre di governo contattando esponenti di varie correnti.
Ci sono stati players che si sono proposti e players che io personalmente ho contattato per chiederne disponibilità.
Alla difesa c'è stata la nomina a vice (al pari dei già confermati) del player Casavier che ha immediatamente accettato l'incarico.
Ho provveduto a contattare il players Hermes82 per chiedere la disponibilità e chiudere definitivamente qualsiasi dubbio nei confronti della nascente MU DIRA.
Ho chiesto potessimo instaurare un rapporto di fiducia date le premesse che vedevano Hermes MOD di Artan e rappresentante della MU DIRA.
Mentre Hermes mi rispondeva positivamente iniziavamo a capire qualcosa circa i movimenti degli altri paesi.
Per vari impegni e per via dei messaggi già aperti ho tardato a rifare un pm condiviso che includesse anche le nuove figure sopra citate.
In particolare alla difesa non avevo ancora aggiornato il pm inserendo Casavier e Hermes82 che di fatto erano in squadra.
Non sono uno stolto e capisco quanto sia fondamentale la collaborazione di tutti, DIRA insieme alle altre MU.
Non conosco le cause che hanno portato DIRA a sentirsi esclusa. A seguito di un commento pubblico del player Rocco il duca, di cui ignoravo la carica presso DIRA, ho provveduto ad aprire il pm definitivo difesa inserendo anche Hermes e Casavier.
Ho chiesto scusa per il ritardo e contestualmente che i membri delle MU che non avessero incarichi ufficiali non facessero dichiarazioni flammose.
Da qui è nata l'incomprensione tra me e Rocco.
Ho chieso scusa al player Hemres per l'offesa ma mi rifiuto categoricamente di estendere le scuse al player Rocco il duca.
Ho aperto un pm per chiarire ma invece di dialogare mi si è accusato di aver portato in squadra di governo players indegni e di aver escluso chi, stando a Rocco il duca ha realmente distrutto MORA.

Credo di aver fatto tutto in correttezza, ho perso le staffe e ho ammesso l'errore ma non tollero che la mia squadra e che la mia figura siano sminuiti senza motivo.
Non sono un presidente di facciata, lo fossi stato non saremmo qui a discutere. Ho l'intelligenza per ammettere l'errore dei tempi di apertura di un pm condiviso ma non accetto che mi si ricatti o mi si dica che manco di organizzazione.

Nei primi due giorni di governo non ho fatto altro che attenermi a tante procedure burocratiche che in molti ignorano e a rispondere a tutti quei governanti stranieri che mi hanno contattato per farmi le congratulazioni.
Tutto mentre cercavamo di risolvere la questione org e mentre cercavamo di redigere un bilancio previsionale dovendoci confrontare con mille difficoltà dovute a mesi di dittatura che hanno contribuito a rendere più caotico il quadro.
La mia squadra non è male assortita. Personalmente ritengo ognuno dei players contattati capace e competente.
Accusatemi di qualsiasi cosa, offendete me ma non toccate chi per passione ha deciso di dedicare il proprio tempo ad un gioco che non porta altro che stress.
Probabilmente come auspicato dal player Rocco il duca lascerò il gioco alla fine del mandato, ma fino ad allora mi comporterò come ritengo più giusto in ottemperanza al mandato che mezza community mi ha affidato.

Gli strumenti democratici sono a disposizione dei congressman, per cui qualora le mie azioni non rispettino le prerogative che lo stato ha, rimetto il mio mandato nelle mani del congresso che ha facoltà di esautorarmi in qualsiasi momento.
A scanso di equivoci dunque e in via ufficiale, ribadendo le mie scuse al player Hermes 82 chiedo quale sia la posizione ufficiale di DIRA nel mese corrente chiedendo di mettere da parte ogni polemica sterile e fine a se stessa e ribadendo il concetto che tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.

Sempre fidelis,
il presidente eitaliano
Antimo Vero.