[P&B] La nostra storia

Day 2,506, 05:13 Published in Italy Italy by Atlius DC

Sul ponte tutto era silenzioso, il caldo del giorno rendeva tutti meno inclini allo scambio di battute o più semplicemente di frasi conviviali. Si continuava a stare buttati lungo le murate, accasciati e senza la minima intenzione di fare qualcosa.

Bonaccia.

La vera sventura dei marinai. Non è la tempesta, viva e terribile a spaventare chi naviga, ma la bonaccia, ben più crudele e imprevedibile. E pensare che ormai mancavano solo due giorni di mare a Ceylon. Quando mi sono imbarcato il Capitano (un uomo misterioso proveniente dall'Italia che si fa chiamare "il Duca") era accompagnato da un solo compagno, un certo Alevenox. Abbandonati su questa vecchia goletta chiamata Santa Lucia. Io e Kenzo siamo saliti insieme sulle Isole Amami, lui col suo credo buddista e io senza più la benchè minima fiducia in nulla. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fino a Jakarta dove è salito un altro italiano che sembrava conoscere il Duca da molto tempo, si chiama Ermes e ha grandi aspirazioni.
Infine, giunti a Bali dopo aver attraversato ben due tempeste, abbiamo trovato un altro uomo volenteroso di firmare: Ferrante.

Da quel momento vaghiamo per le Indie Orientali in cerca di altri compagni d'avventura. All'inizio non sapevamo quali erano le intenzioni del Capitano ma ben presto fu lui stesso a chiarircele senza nemmeno aprir bocca.

La mattina del 30 Settembre, issò sull'albero maestro una bandiera nera con un teschio bianco.
Pirati! Comandati da un Brigante, tutti in cerca di ricchezza, donne,avventure e...ciurma. Nonappena avremo un buon numero di marinai a bordo il Capitano conta di abbordare almeno un brigantino per passare a razzie più...proficue.

Una vita da smargiasso, mi sta bene.


Con la bonaccia che ci attanaglia non possiamo far altro che cantare...



I dreamed a dream the other night
Lowlands, lowlands away me John
My love she came, dressed all in white
Lowlands away

I dreamed my love came in my sleep
Lowlands, lowlands away me John
Her cheeks were wet, her eyes did weep
Lowlands away

She came to me at my bedside
Lowlands, lowlands away me John
All dressed in white, like some fair bride
Lowlands away

And bravely in her bosom fair
Lowlands, lowlands away me John
Her red, red rose, my love did wear
Lowlands away

She made no sound, no word she said
Lowlands, lowlands away me John
And then I knew my love was dead
Lowlands away

Then I awoke to hear the cry
Lowlands, lowlands away me John
Oh watch on deck
Oh watch, ahoy
Lowlands away