[MrX]: Il processo di unificazione delle Forze Armate Nazionali nel mondo (+intervista Wolf127)

Day 2,912, 10:59 Published in Italy Italy by Mlster X
I recenti tornei su base MU e su base reggimento hanno scatenato un cambiamento innegabile in Erepublik.
Vista la frequenza degli eventi , i ricchissimi premi in palio per le MU e per i singoli, e l'impossibilità di organizzarsi per tempo a causa del breve preavviso dato dagli admin riguardo agli eventi, è in corso a livello globale una riorganizzazione militare profonda. Questa riguarda paesi piccoli e grandi , di qualsiasi alleanza, e si prefigge come obiettivo una maggiore efficacia non solo durante i sopracitati tornei ma anche durante la normale esperienza quotidiana su erep.
Perchè una MU potente e piena di gente che spara insieme è in grado di essere determinante sul campo di battaglia, oltre che nei tornei. Sparare insieme è il lato social della parte militare, e rende sicuramente più appagante l'esperienza, oltre che più fruttuosa sui campi di battaglia e nell'accaparrarsi premi e medaglie dei tornei.

Alcuni esempi:

In Croazia si uniscono le Tigrovi con altre MU (si parla di come erep sia ben diverso da anni fa, dove mu di centinaia di persone attive sono ridotte a gruppuscoli. Non è più divertente, non si è più determinanti nè in battaglia nè nel distruggere obiettivi da torneo):
http://www.erepublik.com/en/article/novi-hrvatski-unit-zbor-narodne-garde-2563620/1/20

In Svizzera MU unica:
http://www.erepublik.com/it/article/-press-release-eswitzerland-national-mu-decree--2563228/1/20

In Albania MU unica (paragrafo a fine articolo):
http://www.erepublik.com/it/article/-colin-day-2907-canada-and-the-uk-2562427/1/20

In Colombia 3 MU storiche ma secondarie per influence si uniscono per formarne una Big (favorire partecipazione, divertimento, gioco comune, forza militare della mu e del paese):
http://www.erepublik.com/it/article/-la-union-hace-la-fuerza--2563406/1/20

Segue intervista al nostro Wolf127 a riguardo del cambiamento in atto in Colombia, che si ringrazia per la disponibilità:

1) Cosa sta succedendo in Colombia?
-Credo che più o meno sia una diretta conseguenza delle tante competizioni degli admin, diventa complicato spostare players in poco tempo .. e non tutti lo fanno per troppo sbatto (vedi me) jejeje
2) Come hanno raggiunto l'accordo le diverse mu (posti di comando, senso di appartenenza e rivalità storiche)?
-Non so se e quali siano state le difficoltà nel trovare un accordo, ma credo sia stato un processo abbastanza naturale mettere insieme le "piccole" MU per contrastare le MU con più danno nel paese (mi riferisco a Iron Sharks e War Corp.) da quel che ho letto non ho visto grosse problematiche sui "posti al sole" anzi, alcuni "grossi" players hanno deciso di rientrare per dar più peso alla MU.
3) La nuova unità sarà vicina alla definizione di "Mu unica" (controllando una grandissima % del danno colombiano) ?
-No, allo stato attuale, direi che la nuova MU potrebbe, ma dipende molto da chi e quanti "rientrano" dall'estero, "controllare" un 30-35% del danno del paese. Non ho mai sentito discorsi sulla "MU unica" qui, non ne sentono la necessità perchè alla fine combattono tutti nella stessa direzione (al massimo qualche RW concordata con le Filippine non va come previsto, soprattutto quando i 1K cc li metto anche io xd ) ma non ho mai sentito discorsi di "dispersione del danno" contro un CP o altro.
4) Pensi sia una buona cosa?
- E`una buona cosa per i players perchè magari hanno più comunicazione/interscambio ma non credo che per il Paese cambi molto, se si escludono possibili "gare di danno" generato da tanti players di "fascia alta".... dimostrare chi ce l'ha più lungo è di moda anche qui XD
5) Il modello colombiano è applicabile all'Italia? Perchè?
- No, non lo è, perchè c'è troppa gente che preferisce essere re del proprio termitaio piuttosto che essere "uno dei tanti", con tutte le complicazioni che questo ha generato/genera/genererà quando si porta il danno di un termitaio nelle battaglie di carri armati XD



Nel mondo si stanno sbagliando tutti e noi andiamo bene così...o no?
Saremo in grado di mettere da parte differenze ormai anacronistiche e copiare le tante buone idee e forme di cooperazione che ci sono in giro per migliorare la nostra efficienza militare e il divertimento?




Mlster X