[MOFA] Situazione Internazionale al 12 Giugno [IT]

Day 2,761, 13:59 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buonasera cittadini,

a distanza di una settimana dall’ultimo, ecco il report sull’attuale situazione mondiale e cosa sta accadendo nel Mondo.


America Settentrionale


Gli USA hanno fatto un AS all’Ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, dettagli completi nel capitolo Europa Meridionale.

Nulla di nuovo su Canada e Messico.

La Finlandia se n’è andata dall’unica regione cubana da loro ancora posseduta.


America Meridionale


Il Cile, oltre al NAP con Ungheria e Perù, ha anche un cessate il fuoco con l’Argentina, che ha fatto AS al Belgio, ulteriori dettagli nel capito Europa Meridionale.

Romania ed Ungheria continuano ad occupare rispettivamente Paraguay e Bolivia.

Brasile, Perù e Colombia vivono indisturbate.

Il Venezuela ha appena installato una dittatura di auto-difesa e continua, grazie all’accordo con gli inglesi, a mantenere una regione, l’Irlanda del Nord.


Africa & Penisola Arabica


La Nigeria è divisa tra Uruguay, che dopo aver concluso la TW con i primi occupano interamente l’area settentrionale del paese.
Il Sud è ancora occupato da Brasile ed Argentina.

A Nord, la Grecia continua a possedere due regioni in Egitto, malgrado siano stati interamente cacciati dalla penisola arabica, a seguito delle RW startate dai bulgari come drain per i greci.

La penisola adesso è divisa tra Cipro e Messico, che ha fatto alcune mosse spregiudicate, non curandosi del fatto che quelle regioni fossero già state occupate, cosa che ha costato la sospensione dei rapporti prima con Cipro, poi con la Turchia.


Oceania & Sud-Est Asiatico


L’Indonesia è riuscita a liberare qualche regione dal possesso statunitense.

La Thailandia vive tranquillamente; la Colombia dopo aver resettato il bonus determinazione ha rioccupato le Filippine.

L’Ungheria occupa la Nuova Zelanda.

Il Perù mantiene 2 regioni australiane dopo aver cacciato la Turchia due settimane fa, il resto del paese è libero.


Estremo Oriente


La Cina continua ad essere indisturbata.

Gli USA hanno colonie anche qui, occupando alcune regioni della Corea del Nord. Le altre saranno presto sotto attacco lettone.

La Corea del Sud è divisa tra l’occupazione taiwanese a Sud e le regioni libere al Nord.
Queste ultime sono sotto attacco francese, ed incredibilmente, grazie all’aiuto alleato, la Corea del Sud ha resistito egregiamente il primo round.

Taiwan occupa anche le regioni meridionali del Giappone.

Il Nord del paese è sotto controllo russo, come sancito da un accordo dopo la TW.

L’India continua ad essere occupata a Sud dalla Croazia ed al Centro dal Cile, qualche regione settentrionale è in mano al Pakistan.


Europa Settentrionale


La Norvegia mantiene tutte le sue regioni, tranne le due meridionali, sotto controllo inglese, che servono a quest’ultimi per avere il bonus cibo 100%.

Nulla da segnalare sulla Svezia, né sulla Finlandia e sulla Lettonia che continuano a dividersi l’Estonia, se non che i lettoni stiano approvando l’AS alla Corea del Nord.

La Lituania continua a subire l’occupazione polacca.

La Danimarca è interamente occupata dalla Germania. Ricordiamo che i due paesi sono federati, ed hanno creato Germark.


Europa Centrale & Meridionale


L’Irlanda ha instaurato una dittatura di auto-protezione, e sta liberando le regioni possedute dagli USA dopo l’ultima TW.

L’Olanda si è liberata dalla Germania, dopo che quest’ultima l’aveva interamente occupata.

L’Italia è occupata al centro dai serbi ed a Nord dalla Slovenia, qualche giorno fa è riuscita a cacciare i francesi dall’unica regione che possedevano, Aosta.

La Croazia vive tranquilla in Europa, grazie al NAP con la Serbia e a quello con la Slovenia. Al momento i croati occupano quasi interamente la Bosnia su consenso di quest’ultima, per evitare che le tasse bosniache vadano in mano serba.

In questi giorni ha avuto una TW con il Montenegro, ed in questi giorni sta liberando le sue regioni dalla Croazia.

La Repubblica Ceca continua a vivere in tranquillità.

Il Regno Unito è sotto attacco da parte dell’Argentina.
Dopo il cessate il fuoco con il Cile, i sudamericani hanno fatto AS al Belgio, per usarlo come testa di ponte per attaccare l’Inghilterra.

Il fatto che il Regno Unito sia riuscito ad ottenere l’iniziativa (nonché a perdere l’MPP con la Thailandia) è stato inutile, gli argentini hanno respinto l’attacco e le RW startate dagli inglesi.

Inutile inoltre dire che questo AS è dovuto a motivazioni RL. E di solito, a quest’operazione si accompagna un babyboom, da parte degli argentini.
Quest’ultimi tornano nell’isola dopo circa 7-8 mesi (se la memoria non m’inganna).

La Grecia era in difficoltà, stretta tra i due NE (quello macedone e quello bulgaro) e dalle RW in Egitto e nelle regioni di quei due paesi da loro occupate.

Gli USA, che da 7 mesi a questa parte sono diventati una nazione pro-Asteria, hanno fatto AS a FYROM, per aiutare i greci.

In pochi giorni hanno conquistato tutte le 3 core regions macedoni, mentre la Grecia continua ad avanzare sul suolo bulgaro.

In questo articolo, Wild Owl, presidente americano da Febbraio ad Aprile di quest’anno, spiega la politica estera statunitense dell’ultimo anno, dal NAP con l’Argentina di 13 mesi fa a questa parte.
Sempre in questo articolo, lo stesso autore usa termini poco carini nei confronti dei macedoni e dei bulgari: “[..] è tempo per noi di invadere Skopje e sottometterli, cosicché i greci possano assicurare la loro superiorità nella zona sud balcanica. [...]

Parole che non sono state ben prese dall’ex CP bulgaro ed attualmente MoFA Stolch:


In quest’altro articolo, il MoFA macedone ringrazia gli alleati per l’aiuto dato contro gli USA, malgrado la sconfitta.

Ad ogni modo, moltissimi serbi hanno già dichiarato che combatterano per FYROM, contro gli USA, sempre per motivazioni RL; guardiamo anche alla firma dell’MPP, da parte dei macedoni, con gli Emirati, colonia serba.

L’Ungheria occupa la Germania Meridionale (stanno resettanto i bonus determinazione questi giorni, insieme ai polacchi), l’Austria, la Slovacchia e l’Ucraina occidentale e la Romania diverse regioni ucraine e la Bielorussia, che dispone di una sola regione. Nulla di nuovo su questi due paesi.

La Germania è sotto attacco svedese, qui il CP tedesco esprime il suo disappunto per il fatto che il MoFA svedese avesse detto loro che la votazione fosse una trollata.

La Moldavia continua la TW con Singapore, protettorato rumeno.

La Svizzera continua ad essere sotto controllo della MU rumena Nemesis.

La Spagna è di nuovo cancellata da Portogallo e Serbia.


Vicino Oriente


La Turchia occupa le regioni meridionali iraniane che le garantiscono il collegamento al Pakistan.
Con l’Iran hanno anche un NAP.

Riguardo la situazione interna, in Turchia è bollente: le elezioni presidenziali sono state vinte da Alperen Canyaka per 5 voti, e fonti attendibili mi hanno confermato che ha vinto grazie a decine di fakes.

Le prime 3 MU del paese non supportano questo governo, e l’eventualità di una rivoluzione e di un impeachment è abbastanza probabile.

L'Armenia vede una sua regione sotto possesso egiziano, dopo l'AS da parte di quest'ultimi, tre settimane fa.

La Georgia ha avuto una TW con la Turchia.

Continua la TW di Israele con la Bielorussia.

Gli Emirati Arabi Uniti sono sotto controllo cipriota.



Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione.
Il Ministro degli Affari Esteri
Lorenzo Santarelli