[KINTSUGI] Dell'abbassamento delle tasse

Day 2,697, 07:51 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadini, o7
Sul dirupo del futuro… l’obbligo delle catene.
~ Alessio Lega, Malatesta

Siamo al secondo appuntamento di questo mese di Governo; per chi se lo fosse perso, qui è consultabile l’articolo di insediamento della squadra che ha ricevuto mandato di amministrare la Nazione dal dittatore Ikki di Phoenix. Il tag che abbiamo scelto è una parola giapponese, intraducibile in italiano; kintsugi (金継ぎ) è l’arte di riparare le fratture, principalmente nel vasellame in ceramica, adoperando oro o argento liquido; è il simbolo di ciò che dobbiamo fare: accettare la realtà, in cui le fratture che dilaniano la community sono ormai molto radicate, e superare lo stallo attuale di immobilismo, nostalgia e scaramucce interne, per guidare l’eItalia alla rifioritura e alla sua rinascita, a partire dalle sue ceneri.


Scriviamo questo breve comunicato per annunciarvi dell'abbassamento delle tasse, deliberato dal dittatore Ikki di Phoenix, obiettivo principe di questo Governo
La tassa IVA è stata abbassata, su tutti i beni (case, biglietti, armi e cibo), ripristinando i valori a suo tempo proposti dall'allora Ministro dell'Economia bic, approvati dal Congresso, portandola dal 10 al 4%. In questo modo, si riduce l'ingerenza del Tesoro sul commercio dei prodotti: confidiamo che questa mossa contribuisca a contrarre lievemente i prezzi e aumentare in modo consistente gli introiti per i venditori.
Per quanto riguarda il resto, è stata intrapresa una via più complicata: l'abbassamento della tassa sul lavoro sarà graduale, poiché il compromesso che abbiamo raggiunto con il dittatore è quello di ottenere che la tassa sia portata al 6% entro la prossima settimana; per ora, la tassa sul lavoro sarà portata al 15%.






Carrellata delle votazioni appena avviate, consultabili nel pannello “amministrazione”.


Dizionario tascabile
IVA ("imposta sul valore aggiunto" per esteso, "VAT" in inglese): è la parte del prezzo di un prodotto che viene incamerata dallo Stato, nel Tesoro, quando si acquistano beni tramite il Mercato; essa non è applicata sulle materie prime (raw materials in inglese). Per maggiori informazioni, consulta l'apposita pagina wiki.
Tassa sul lavoro (Work Tax in inglese): è una feature introdotta relativamente di recente; consiste in quella quantità di denaro incamerata dallo Stato quando un dipendente percepisce lo stipendio oppure quando imprenditore lavora come manager in una azienda. Nel primo caso, è direttamente proporzionale allo stipendio, nel secondo allo stipendio medio del paese di cui si detiene la cittadinanza; in entrambi i casi, la costante di proporzionalità stessa ed essa, così come il dato sullo stipendio medio, è consultabile nella scheda "Economia" di una Nazione. Per approfondire, leggi questo articolo.


Per oggi è tutto. Ringraziandovi per la vostra pazienza e dedizione nel leggere questo articolo, non ci resta che congedarci, rinnovando il nostro invito a farci pervenire critiche costruttive o suggerimenti, che valuteremo attentamente per migliorare il nostro servizio. Parallelamente all'abbassamento di queste tasse, intendiamo mettere mano allo stipendio minimo, ma abbiamo bisogno di tempo per compiere qualche indagine e chiedere pareri sulla faccenda. Di questo, e di altre questioni, otterrete aggiornamenti a breve. Stay tuned.









Il Ministro dell’Informazione
Winston