[Interni] Resconto Stagisti (Luglio)

Day 1,728, 13:57 Published in Italy Italy by National eItaly


Purtroppo, per cause di forza maggiore (vacanze ಠ_ಠ), riusciamo a postare solo ora il resoconto degli stagisti del mese di luglio. Eccovi quello che hanno voluto condividere.

Esteri
Sergione77
Posso dire che, durante lo stage ho avuto l'occasione di osservare i lavori del governo e dei vari ministeri, nonché la cooperazione tra gli stessi per faccende di comune competenza. In particolare, essendosi lo stage svolto presso il ministero degli esteri, ho potuto assistere ai lavori riguardanti instaurazione e rafforzamento delle relazioni con gli altri eStati, nonché al lavoro dei vari settori del corpo diplomatico e così via. Mi sono trovato benissimo, sono stati tutti molto gentili e disponibili e sempre pronti a chiarire ogni dubbio. Ovviamente un ringraziamento speciale va a Milliy, che mi ha aiutato e spiegato meglio le cose. Dopo gli stage sono ambasciatore eItaliano in eRomania e eMoldavia cosa volere di più!

Difesa:
neorux
Piu o meno un mesetto fa lessi sulla gazzetta di governo il concorso per fare lo stage presso i vari ministeri e mandai il form, non ero molto convinto di essere assunto, ma mandai lo stesso 🙂. Mi soffermai un po' sulla scelta, ero indeciso se puntare su difesa o esteri, ma alla fine scelsi difesa, scelta che non rimpiango affatto 🙂 dopo qualche giorno trovai un messaggio di stan con scritto di presentarmi nel chan di governo O_o all'inizio son sincero pensai a un fail di stan xD (fatto il nome...) comunque una volta entrato capisco che ero tutto vero, vengo accolto dal buon dark_thunder *__*, viceministro alla difesa, che mi spiega alcune cose basilari all'inizio finendo con un'interessantissima lezione di strategia 😃.
Durante il "mandato" ho potuto imparare molte cose interessanti, impartite ad orari assurdi dal povero fleija a me e il mio commilitone cmax nel celeberrimo ufficiostagisti, o leggendo le lezioni che il buon cmax mi copincollava quando ero assente 🙂 ho potuto imparare il funzionamento di eden in modo piu addentrato, ho anche potuto capire le strategie delle varie nazoni durante le battaglie contro la serbia. è stata un esperienza che sicuramente rifarei, molto interessante e consiglio ai vari nabbi come me 😃 di provare a fare i stagisti presso il ministero della difesa,è molto interessante e divertente.
La spina nel fianco di Fleija, Neorux

Cmax
Per prima cosa è stato un mese molto istruttivo XD
Scherzi a parte, ho imparato molte cose utili per un eventuale futuro dentro quel mistico canale chiamato #governo, e se qualcuno vuole un giorno poter oltrepassare quelle porte dorate (che sono state fuse e vendute a causa della crisi, ora c'è una tendina 😛) deve assolutamente provare quest'esperienza, dato che tutti sono molti disponibili, non perdono mai la pazienza (vero Fleija?) e ti insegnano cose fondamentali
inoltre mi sono fatto le ossa in varie occasioni, come la cacciata della Serbia, e farsi le ossa è sempre utile 😉

Economia:
Bodom Gdansk
Prima di tutto un ringraziamento doveroso a chi mi ha dato l'opportunità di poter partecipare a questo utilissimo progetto, in modo particolare al MoE Bic, che mi ha aiutato a conoscere non solo i compiti del Ministro dell'Economia, ma anche diverse congetture riguardo al modulo economico di eRepublik che prima ignoravo (purtroppo negli istituti tecnici commerciali non si tratta l'argomento, probabilmente per i tagli che hanno fatto? 😮 ).
E doveroso un saluto a tutti coloro che ho incontrato e conosciuto in chat nel canale del governo. \o/

LordGiammai
Lo stage mi è stato molto utile, ho iniziato a capire come funziona l'italia e come non sia proprio facile scegliere come investire al meglio i soldi.

Ringrazio bic e tutti i membri del governo che hanno avuto la pazienza di rispondermi ed eliminare tutti i dubbi da nabbo che avevo, grazie mille 🙂

Domenico da Truentum
Eccomi qui per scrivere le famose 2 righe di relazione richieste agli stagisti dopo l'esperienza al governo.
Tutto è iniziato con un messaggio che mi diceva che ero stato scelto e che dovevo presentarmi in chat. Lì, nel chan del governo ho incontrato il celeberrimo Failseppe XD che mi ha spiegato come funzionava e come lavorava il governo.
dopo essermi accordato con Benvenuti in California, il MoE, per gli orari e dopo aver ricevuto le lezioni sul lavoro del Moe, mi è stato detto che per imparare meglio il modo migliore era quello di rimanere (pascolare cit. XD) nel canale governativo della chat e partecipare.
Diciamo è questo è più o meno tutto quello che ho fatto per tutto questo tempo.
Sperando di non avervi annoiato e che il mio seppur breve racconto vi sia stato di gradimento colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnato in questa divertente quanto istruttiva esperienza, ovvero il CP, i ministri, i vice ministri, i failer, i colleghi stagisti, ecc.
Grazie a tutti!! Salutissimi da Domenico 😃

Ringraziamo gli stagisti per il tempo, la dedizione e la volontà che hanno dimostrato in questo mese, l'Italia ha bisogno di giovani volenterosi con voglia di fare. Ci scusiamo con loro per averli sfruttati più del dovuto, ma soprattutto non ci prendiamo alcuna responsabilità per eventuali traumi subiti 😉

I nuovi stagisti del mese di agosto sono:
Esteri: mrbabu
Difesa: Rocco 'n' Rollo; Samerius
Economia: simostorto; Theozz
Informazione: Belo Horizontee

Il Ministero degli Interni