[INFORMAZIONI] Resoconto di metà mandato

Day 1,613, 08:28 Published in Italy Italy by National eItaly

Siamo ormai arrivati a metà del mandato di questo governo, ci sembra doveroso pubblicare un resoconto sugli ultimi sviluppi che coinvolgono l’Italia sia in campo militare sia nei suoi altri aspetti.

Si segnala che al momento le priorità EDEN rimangono in Grecia, contro la Bulgaria; e alla Croazia, ancora a rischio cancellazione. Si sta inoltre cercando con gli alleati di proteggere soprattutto il confine albanese che ci separa da FYROM.

Proprio contro FYROM, nei giorni scorsi, è stato fatto partire un NE che non era però stato autorizzato dal governo. I congressisti hanno provveduto prontamente a votare NO alla legge e si è, almeno per il momento, evitato un incidente diplomatico.

Continua intanto il problema trentino, o come definito da alcuni serbi il piano infernale italiano, ed anche se non era detto in modo lusinghiero è quanto mai adatto alla situazione. Finalmente siamo riusciti a perdere le battaglie in modo che l’Austria riconquistasse le proprie regioni. Siamo però al punto di partenza con il trentino in mano italiana e capitale, l’Ungheria ha infatti conquistato il tirolo austriaco chiudendo in questo modo il loro NE all’Italia.

Il governo sta ancora dialogando con i vari rappresentanti esteri per capire come arrivare ad un epilogo di questa situazione, l’Ungheria al momento ha proposto un NE contro di noi che però è ancora in valutazione, ma dove ci sono già pareri contrari. Il fatto che però sia l’Ungheria a dichiararci NE e non l’Austria ci fa portare l’attenzione sulla RW non voluta da noi partita in lombardia.

Sul piano esteri continua il lavoro del MOFA e degli ambasciatori per rafforzare i rapporti diplomatici con gli altri paesi. Si continuano a cercare persone per poter incrementare il servizio, anche tra i reporters per poter fornire un ulteriore servizio di informazione estera.

Sul piano economico hanno dato i loro frutti le modifiche all'Import Tax, e seppur ancora da definire completamente, la riforma dell'EI e le varie spese di guerra, potrebbero andare a costare meno di quanto preventivato in partenza, questo, nonostante il calo dei prezzi BOT e la conseguente diminuzione delle entrate allo stato. Siamo quindi ottimisti che si possa mantenere un bilancio in positivo per il resto del mandato.

Il ministro dell’economia ricorda ed invita tutti a partecipare al nuovo gioco ePowerball.

I servizi di Tutor, Welfare e Babyboom sono attivi, e i vari ministeri continuano con il loro lavoro come negli ultimi mesi. L’operato del ministero dell’informazione è sotto gli occhi di tutti, speriamo che il lavoro fatto sia stato apprezzato, si è cercato di dare spazio ai vari tipi di notizie (militari, politiche, economiche e guide per i nuovi) con le giuste tempistiche.


Il ministero dell’informazione