[Informazione] Votazione del Penna d'Oro

Day 2,480, 08:49 Published in Italy Italy by National eItaly
Buongiorno a tutti,
Come annunciato ad inizio mandato, abbiamo apportato alcune modifiche sostanziali al Penna D'Oro. Innazitutto, per questo mese abbiamo sospeso gli altri concorsi affini, come il Matita D'Oro e il Commento D'Oro vista la scarsa partecipazione, mentre la novità più importante riguarda la struttura del Penna D'Oro, facendo sì che gli articoli non venissero più proposti da poche persone, ma fossero valutati tutti gli articoli pubblicati nel corso del mese. Come già ribadito nell'articolo di presentazione del Penna D'Oro, volevamo rendere il concorso come una premiazione d'onore, dove invece di selezionare solo gli articoli presentati nel form, si premia il merito, l'impegno e la qualità.

Abbiamo selezionato gli articoli in base a dei criteri equi per tutti, innanzitutto, ultimamente con la missione dei 25 commenti ad articolo c'è stato sì un aumento di articoli, ma spesso erano articoli per nulla inerenti ad eRepublik (alcuni sono finiti nel premio For teh lulz), quindi abbiamo deciso di escluderli, laddove l'argomento trattato nell'articolo non fosse interessante. Abbiamo deciso, inoltre, di non selezionare gli articoli che promuovevano un partito, tuttavia va detto che c'erano articoli utili, come le guide di Halo, e irriverenti, come gli articoli di CyberAngelus, che avrebbero potuto benissimo gareggiare a questo concorso, ma che ringraziamo comunque per il loro impegno.

Inoltre, abbiamo deciso, per dare una maggiore equità al concorso e di presentare per ogni candidato un solo articolo, questo perché alcuni autori hanno scritto più di un articolo valido e abbiamo dovuto fare una pre-selezione dei loro articoli. Infine, per evitare attacchi di favoreggiamento o altro, abbiamo deciso di evitare di candidare gli articoli pubblicati da Riccardo Quarta, che attualmente è vMoInf dell'esecutivo, lo ringraziamo comunque per l'impegno che sta svolgendo.

I finalisti scelti sono dunque, in ordine alfabetico:
Carlo Magno il Migliore con Guida per i giovani player [PARTE 1]
IlKaiser con [Spin-off]L'Ordine Jedi
Innocenti con I GRANDI DEL PASSATO - CyberMorto
Leatherface D con Lambrusco & Popcorn: ESSERE un TANK
Tricloplax con Diario del capitano: il take over croato

Questi invece sono i candidati (con piccola descrizione) della categoria For teh lulz, sempre in ordine alfabetico:

Buddhismo è un tipo schietto che va dritto al punto. Anche troppo.
Ora tocca anche a me...

Col Moschin pubblica uno screen dove qualcuno scambia eRepublik per The Club. Da notare la tentata censura del nick che in realtà è leggibilissimo. E vbb.
Sei una ragazza?

geppettolo che ci delizia con un copy-paste talmente sfacciato che ci copia perfino le coordinate. E tanto per non destare sospetti, ci copia anche "Da Wikipedia, l'enciclopedia libera".
[need comm] Tnto per iniziare

nootaikok e il suo copy-paste sfrontato. Però stavolta niente GPS. Peccato.
Cesare augusto

pierluca ha deciso di deliziarci con una serie di selfie, tra cui spicca uno fatto ad un cadavere durante a un funerale. Chissà cosa ne penserà Cyber.
FACCIA DA SELFIE! - PUNTATA 2

Purtroppo, per quanto riguarda i giovani, non abbiamo trovato degli articoli inerenti ad eRepublik, quindi abbiamo preferito lasciar perdere per questo mese.
Ad ogni modo, oltre al metodo di selezione, abbiamo deciso di cambiare anche il metodo di votazione che vale per entrambe le categorie. Per questo mese non bisogna scegliere solo un articolo, ma si devono scegliere 3 articoli, ordinandoli dal migliore in giù. Ovviamente, l'articolo più in alto nella votazione singola vale 3 punti, quello in mezzo vale 2 punti e quello in fondo vale 1 punto. Non è consentito votare solo uno o due articoli, pena l'annullamento del voto, così come votare più di tre articoli.
Si può votare nei commenti fino alle ore 20 del 5 Settembre, perciò affrettatevi!

Prima di affilare le tastiere, vi segnaliamo che il premio per il vincitore del Penna D'Oro (versione seria) è di 250 ITL, mentre non ci sarà una giuria del Ministero. La premiazione avverrà il 5 Settembre, assieme al resoconto di fine mandato.