Ambijent uključi/isključi

Prijavi se

 

Nastavi

Nastavi Izradom računa pristaješ na Uvjete korištenja & Pravila o zaštiti privatnosti

[INFORMAZIONE] - Termine dei rapporti con Serbia e Slovenia (03/08/13)

Dan 2,083, 14:10 od National eItaly

Buonasera a tutti,

Siamo qui per fornire un rapido resoconto del termine dei colloqui con Slovenia e Serbia. Hanno dato esito negativo.

Ebbene, Cittadini, sappiate che i colloqui sono stati praticamente un'ingiuria per la nostra Nazione. Serbi e Sloveni non ci hanno minimamente considerato. I loro rappresentanti, forti di una superiorità tanto presunta, quanto flebile, hanno imposto un ultimatum: NAP con Slovenia e Serbia, in cambio delle sole regioni Sicilia, Sardegna, Calabria (le stesse previste dall'originario NAP con la Serbia). L'immobilismo totale in cambio di un solo bonus cibo.

Abbiamo provato ad avanzare una controproposta: NAP con Slovenia e Serbia, in cambio di Lazio, Campania e Abruzzo. Queste regioni ci avrebbero garantito bonus dignitosi: 40% sul cibo, 20% sulle armi: il massimo ottenibile senza danneggiare in alcun modo gli interessi ed i bonus sia della Slovenia, sia della Serbia.

Hanno rifiutato. Il tutto, condito dalla sprezzante arroganza dei diplomatici sloveni (spalleggiati da quelli serbi). Gli insulti citati nell'articolo ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Serbo? Altro non era il nostro Ministro agli Affari Esteri, il quale puntualizzava che Italia e Slovenia, Paesi amici in RL, dovrebbero far valere le loro buone relazioni anche in questo gioco. Questa è stata dichiarata offesa. Qui una prova di quanto affermiamo. Questo semplice episodio basti, Cittadini, a farvi capire il tono dei colloqui. Altro non sono stati che una farsa. Volevano semplicemente chiuderci in tre regioni a morire di noia. Probabilmente, non speravano che avremmo accettato il loro accordo: cercavano un pretesto per cancellarci. Non possiamo saperlo.

Ebbene, piuttosto che chinarci sino a strisciare, noi preferiamo cadere. Per questo abbiamo rifiutato il loro ultimatum ed affronteremo il conflitto con la Slovenia sino alla sua inevitabile conclusione. Noi, Cittadini, siamo rappresentanti di questo Paese, democraticamente eletti, e dobbiamo difenderlo, sempre e comunque. Nel bene, nel male. Al limite delle nostre capacità. Ma la Difesa dell'eItalia non passa esclusivamente dall'assicurarle alcune regioni sulla mappa. Noi siamo pienamente convinti che sia nostro preciso dovere difendere l'Onore di questo Paese. Potrete dire che non esiste, potrete dire che non conta nulla. Ebbene, Cittadini, non siamo di questo avviso.

Chinarci oggi di fronte a Serbi e Sloveni significa rimarcare una superiorità che di fatto non esiste nelle misure in cui volevano imporcela. Se fosse così netta, perché anche solo disturbarsi a mettere in piedi il grande teatrino? La Slovenia, non è inutile ricordarlo, non è Nazione che può permettersi grandi cose. Sfrutta solamente le sue alleanze per garantirsi bonus al di sopra delle sue reali possibilità militari. La Serbia dipende dal nostro collegamento per il mantenimento del suo costoso impero oltremare.

Loro ci hanno disprezzati. Ci hanno considerato feccia.

Ora, proprio ora che siamo in uno dei momenti più bassi della nostra eStoria e della nostra Storia, dobbiamo reagire. Ci cancelleranno a breve dalla mappa, e forse non riappariremo per parecchio tempo. Noi, ne siamo pienamente convinti, ora dobbiamo incominciare a risalire, a rinascere. Quell'un percento di influence mondiale che abbiamo, quella percentuale tanto spesso irrisa, quella, dobbiamo valorizzare. Dobbiamo, ora più che mai, essere uniti, dimenticare le divergenze, fare fronte comune dinanzi al nemico. Cittadini, non ha senso piangere e criticare su ciò che è stato e chiederci se avrebbe potuto non essere. Noi personalmente riteniamo che questi eventi non potessero essere in alcun modo evitati, ma ha senso perdere tempo dinanzi al passato? Guardiamo al futuro. Svoltiamo pagina. Cambiamo modo di giocare. Uniamoci, e combattiamo. Abbiamo tutti gli strumenti per essere una vera spina nel fianco di Serbi e Sloveni.

Decidiamo di esserlo.

Il Ministero dell'Informazione
Il Governo tutto
 

Komentari

7heBoss
7heBoss Dan 2,083, 14:12

Pole o/

Colonel Buendia
Colonel Buendia Dan 2,083, 16:26

Dear friends,

The only truth is that Serbia initiated the negotiations and did everything we could to make an agreement. It was in our interests. We were ready to give you Lazio, Abruzzo and Campania, but your MoFA openly treathen to Slovenia. http://prntscr.com/1j8mqu That's the only reason why we couldn't manage to do something more.

7heBoss
7heBoss Dan 2,083, 16:36

Thanks for publishing it.
My only wish would be that we can reach an agreement, as you told us it would be enough Lazio, Abruzzo and Campania, leaving us with a bonus of food as Sardinia, Sicily, Calabria is not all that great.

Colonel Buendia
Colonel Buendia Dan 2,083, 16:41

Now it's a Slovenia-Italy problem. I can't force them to agree with you if they don't want to...

7heBoss
7heBoss Dan 2,083, 16:45

Even though I just said that Atlius, Slovenia has nothing to do in this matter because they would only fending Italy and Serbia, and I think you feel the same way.

NikiDelliColli
NikiDelliColli Dan 2,084, 02:19

We know that the problem was created by Slovenia that imposed ridiculous bonuses (just 20% on food) and no RW in North Italy. They proposed the "staus quo" knowing we had no NAP with them before. There's no point in this at all... There was no no "status quo" with them when we had a NAP with Serbia. We had't any sort of pact! The only NAP was whit Serbia. They just did't negotiated. They will have the payback they deserve... They asked for bonuses? Well... better they protect Friuli at the best of their strength. Anyway, we hope we will have a NAP with Serbia again in the near future. You proved to be one word people, perhaps more than we are ourselves. Thanks.

Stedee
Stedee Dan 2,084, 02:21

1) Publishing PMs if forbidden. Do you know this?
2) These are not threats. That's the truth.

Paz Mundial
Paz Mundial Dan 2,083, 14:13

sub polee

7heBoss
7heBoss Dan 2,083, 14:24

Cavolo bisogna reagire ! Bisogna andare al tavolo e parlare faccia a faccia con la CoT , bisogna prendere in mano la situazione e stipulare MPP , bisogna chiedere l'aiuto in caso di bisogno di chi è più forte di noi e di chi abbiamo aiutato in precedenza . Non possiamo stare a guardare , dopo quello che è successo ci metteranno al massimo una settimana a prendersi le regioni restanti .

Ora il governo attuale deve fare delle mosse strategiche mirate , forse poco consone , ma se vogliono che il nostro paese rimanga in piedi bisogna LOTTARE fino alla fine .

Lasciate da parte i malumori , i pregiudizi , i rapporti burrascosi che ci sono fra di voi e lottate per tenere viva l'Italia , lasciate perdere ogni campagna e venite ad aiutare il vostro paese , perché tra qualche giorno non lo vedrete più !

Giubbanera
Giubbanera Dan 2,084, 05:22

Tu intanto rientra dalla turchia e magari spiegaci come ha fatto tante cose e sei così conoscitore del gioco dopo 20 giorni dalla nascita del tuo account.

7heBoss
7heBoss Dan 2,084, 05:27

1- Sono andato in Turchia per produrre, visto che parto oggi e staro in vacanza 3 settimane .
2- Torno ad essere cittadino italiano circa il 22/23 .
3- Mi informo , mi piace la politica e la seguo , se gli altri preferiscono sparare giorno e notte affari loro , io faccio altro , mi interesso di affari esteri e interni tutto qui.

Borbonius
Borbonius Dan 2,084, 06:07

E' davvero cosi anormale poter avere una buona conoscenza di gioco dopo soli 20 giorni? Se per te lo è, fatti due domande, forse il tuo partito non ha svolto un buon lavoro nel eFormarti.

erkiller96
erkiller96 Dan 2,083, 14:41

fiù, temevo di dover festeggiare l'anniversario del nap

Dibex
Dibex Dan 2,083, 14:42

Scrivetelo chiaramente che avete sancito la cancellazione dell'eItalia dalle mappe e quindi del congresso per la vs. INCAPACITà totale di governare e di fare i dilplomatici!

Stedee
Stedee Dan 2,083, 14:48

Ma hai letto? O pensi che noi scriviamo tanto per scrivere?

Dibex
Dibex Dan 2,083, 14:50

Scrivete ma non vi rendete conto del significato a quanto pare oO
Ma sopratutto non è cosa scrivete che mi preoccupa ma cosa FATE danneggiando ogni giorno di più l'eItalia!!!

7heBoss
7heBoss Dan 2,083, 14:50

Dibex lo sfogo ci sta , ma preferisci fare il burattino/schiavo nelle tue tre regioni ? Forse qualcuno la pensa cosi , ma FORSE altri la pensano diversamente . Il fatto sta che come ha detto Atlius la Slovenia non doveva immischiarsi nella faccenda della NAP visto che era stato fatto solo con la Serbia .

Dibex
Dibex Dan 2,083, 14:52

dai 7boss se leggessi cosa scrivono in congresso capiresti perchè e quanto casino han fatto sto mese

7heBoss
7heBoss Dan 2,083, 14:56

Ma io non parlo di quello , non dico nulla a riguardo dell'operato del governo , per una semplice ragione , non si può criticare l'operato di una persona se non lo si è provato in prima persona . Sembra facile me non lo eh .

Ora che non abbiano fatto un lavoro di alto livello forse è possibile , come è possibile che qualcun altro avrebbe potuto fare di meglio , ma questo non sono io a dirlo , ma i cittadini se necessario .

Dibex
Dibex Dan 2,083, 15:00

ehm 7boss quindi?
considerando che tuttociò è solo la conseguenza delle azioni del governo era ovvio che la slovenia avrebbe puntato i piedi e che il nap sarebbe finito male! Era solo questione di tempo

erkiller96
erkiller96 Dan 2,083, 15:04

ehm Dibex quindi?
Era solo questione di tempo? Per fortuna, mi stavo gia chiedendo se sarei dovuto e-morire col nap ancora in vigore

7heBoss
7heBoss Dan 2,083, 15:11

Guarda il discorso è semplice , che la serbia sarebbe tornata si sapeva , si sapeva che ci avrebbe schiacciato , ma si sperava di trovare un accordo per tenere qualche bonus , era questa l'idea del governo (penso) , se poi si è messa di mezzo anche la slovenia , ha solo complicato tutto . Ora dimmi cosa andava fatto per evitare questa situazione ?

Dibex
Dibex Dan 2,083, 15:31

il problema è che la Slovenia ce l'hanno messa in mezza LORO (il governo)

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Dan 2,084, 11:34

Ora 7heBoss mi capisci????

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Dan 2,084, 11:35

No Dibex la Slovenia l'ha messa in mezzo la Serbia e se vai più in alto troverai la prova nell'affermazione del MoFA serbo...

Leinor
Leinor Dan 2,085, 06:32

L'articolo pubblico è farcito di insofferenza e manca decisamente di spiegazioni, sembra quasi un insulto all'intelligenza dei cittadini quando invita tutti a stare uniti. Ma leggendo i commenti compare un'altra faccia della medaglia che non era stata spiegata perchè coperta dal privato. Sarebbe utile per tutti descrivere approfonditamente come si siano evolute le trattative dall'inizio.

Stedee
Stedee Dan 2,083, 14:56

Evidentemente no, non hai letto.
Quanto al Congresso, quello che sapete voi, lo si sa pure qui. Quindi...

Dibex
Dibex Dan 2,083, 14:57

siete imbarazzanti!
Ancora pensate di aver fatto bene in questo mese???
Io fossi stato al vs. posto mi nascondevo e cambiavo pure nazionalità!!!

Stedee
Stedee Dan 2,083, 15:01

Non pensiamo di "aver fatto bene". Pensiamo di aver fatto "quanto era possibile e ragionevole".

andreami8
andreami8 Dan 2,083, 15:35

Secondo me avete fatto un ottimo lavoro magari il NE lo avrei evitato ma so che avevate buone ragioni e comunque probabilmente lo avrebbe fatto la Slovenia per prendere la Toscana che avevamo riconquistato dai francesi . Credo che abbiate fatto la scelta giusta quindi per favore smettetela di fare i bambini e criticare il governo che si è impegnato molto , dai problemi si esce UNITI !!!!!

LightFury
LightFury Dan 2,083, 15:28

sul serio.tu ti chineresti alla sloserbia?per cosa?ma soprattutto pure in un giochino dovremo fare i lecchini rassegnati?

Theozz
Theozz Dan 2,084, 00:22

sai com'è, ci sarà abituato ...

mappina
mappina Dan 2,084, 07:44

ma va a cagher, sinceramente

Tomas Franceschin
Tomas Franceschin Dan 2,084, 17:35

IMHO un bonus del 20% sul cibo è sostanzialmente ininfluente, rimane comunque una miseria. Se vogliamo fare il NAP solo per il bonus, avendo come contro il fatto di non poter combattere (no RW in Serbia e Slovenia=non potersi provare a liberare per 1 mese) molto meglio rimanere senza alcuna regione ma poter aprire 1 rw (si è visto che la gente, anche se con poche speranze, preferisce combattere magari una rw e perderla piuttosto che stare un mese intero senza combattere per l'Italia)

JAPR
JAPR Dan 2,083, 14:44

si balla!

Reghium
Reghium Dan 2,083, 14:45

Il Presidente ed il Governo hanno deciso: l'eItalia sparirà.
EItaliani, facciamo sparire loro.

Stedee
Stedee Dan 2,083, 14:48

Meglio sparire che asservire.

Reghium
Reghium Dan 2,083, 15:04

Infatti, meglio che sparisci prima di fare altri danni.

Stedee
Stedee Dan 2,083, 15:05

Meglio che sparisca tu, visto che io, personalmente, di danni proprio non ne posso aver fatti. Quindi taci.

Yamisuke
Yamisuke Dan 2,084, 08:33

Ci mancherebbe che creassi un altro debito in un'altra org.

Stedee
Stedee Dan 2,084, 09:13

Hai tirato fuori questa storia sino alla nausea. Hai qualche altra cosa da dire? So già che dirai "Basta questo"; ebbene, sinceramente, credo che, per quanto l'errore sia stato grave, dopo quattordici mesi ritengo che la colpa sia stata "scontata".

Yamisuke
Yamisuke Dan 2,084, 12:28

Scontata?
Non mi pare che il debito nel National eItaly sia estinto. O vogliamo far finta di non vedere?

Stedee
Stedee Dan 2,084, 15:08

Evidentemente fai finta di non capire. Quel debito non sarà mai estinto, e lo sai bene. D'altra parte, se avessi 1.7kk di ITL non li userei certo per quel debito.

Ad un livello puramente morale, in ogni caso, ritengo che quella colpa, per quanto indelebile e incancellabile, non possa e, forse, non debba, costituire più motivo d'accusa. Per la lontananza temporale. Non si può "condannare" a vita una persona, virtuale o reale, per un errore di questa portata. Grave, ma non irrimediabile né tantomeno disastroso.

erkiller96
erkiller96 Dan 2,083, 14:58

io spero solamente che il prossimo governo non cambi idea.

andreami8 Dan 2,083, 15:42

Komentar izbrisan

andreami8
andreami8 Dan 2,083, 15:43

Chissà perché questo commento viene da quelli che non hanno vinto le elezioni !! Smettetela di criticare avrei voluto vedere voi al loro posto

Dot Hunty
Dot Hunty Dan 2,084, 03:53

Ciao Reghium o/

mappina
mappina Dan 2,084, 07:45

se l'italia e' quello che e' e' colpa di cittadini come te, che non hanno ancora capito questo gioco. fai un favore a tutti, torna a giocare a yu gi oh

Fabiox
Fabiox Dan 2,083, 14:50

Le ragioni stanno da entrambe le parti: Voi quel NAP non lo avete mai rispettato durante le RW, normale quindi che vi trattano con diffidenza e sfrontatezza.

Dirty B4stard
Dirty B4stard Dan 2,083, 14:55

Ti piace vincere facile? O sei serbo in rl? Giusto per curiosità..

 
Objavi svoj komentar

Što je ovo?

Čitaš članak koji je napisao građanin eRepublika, virtualne strateške igre za više igrača koja se temelji na stvarnim državama. Kreiraj svoj vlastiti lik i pomogni svojoj državi da stekne slavu, dok se ti dokazuješ u ulozi ratnog junaka, renomiranog izdavača ili financijskog stručnjaka.