[INFORMAZIONE] - Situazione Internazionale (12/07/13)

Day 2,061, 14:38 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera a tutti,

Oggi intendiamo proporre un breve riassunto della situazione internazionale complessiva dell'eMondo. In estrema sintesi, possiamo dire che TWO è predominante.


Europa





Situazione stabile nella "Fortezza Europa". Serbia, Polonia ed Ungheria (TWO) mantengono intatti i loro domini nonostante le sporadiche ed infruttuose RW. Bulgaria e Macedonia (CoT) non riescono a cacciare Grecia e Romania (TWO), a dispetto di qualche successo vanificato dalla reazione nemica. Il Portogallo (neutrale) si mantiene sulla mappa grazie ad un NAP con la Spagna (TWO), similmente a quanto fanno Italia, Francia e Germania (CoT - pro CoT) coi rispettivi occupanti (TWO).
Tra i pochi fronti attivi, l'Ungheria e l'Ucraina (TWO - pro TWO) stanno occupando ciò che rimane della Russia.

Qualche segnale incoraggiante per CoT nella penisola Scandinava, dove la Norvegia (Asgard - pro CoT), dopo aver cacciato la Bielorussia (ACT), che aveva lì operato un Airstrike, minaccia lo stesso nei confronti della Slovacchia (ACT). Nota dolente l'assenza della mappa da parte della Svezia, completamente occupata dalla Lituania.


Medio Oriente ed Asia





Anche qui situazione stabile. Le colonie greche (TWO) nella zona non sono a rischio, mentre Turchia ed Iran (neutralmente benevoli verso TWO) si sono complessivamente spartiti la zona. L'India rimane il rifugio di Croazia, Bosnia ed Albania (neutrali - pro CoT); la Cina gode i suoi bonus grazie alla benevola posizione nei confronti di TWO, mentre la Corea del Sud (CoT) è occupata da Taiwan e dal Giappone (TWO - ACT).


Oceania



L'unico settore nel quale CoT è effettivamente predominante: l'Indonesia (CoT) mantiene i suoi domini e per ora sta combattendo contro Australia e Nuova Zelanda, da poco membri ACT, ma senza grossi grattacapi.


America del Nord



TWO ha il controllo totale dell'area. A nord, il Canada (Asgard - pro CoT) è occupato dalla Spagna (TWO), mentre Serbia, Polonia ed Ungheria (TWO) si sono spartite gli Stati Uniti, che resistono sporadicamente in qualche regione. Il Messico (CoT) è occupato da Taiwan e parzialmente dalla Colombia (TWO - ACT).


America del Sud



Qui emerge un sostanziale stallo tra i Paesi CoT o pro CoT (Brasile, Paraguay, Perù, Cile) e i membri ACT o pro TWO (Colombia, Argentina, Bolivia, Uruguay). Il conflitto è generalizzato, ma dopo le vittorie TWO dello scorso periodo sembra che la situazione sia tornata su un piano d'equilibrio.


Per oggi è tutto, non ci resta che salutarvi.