[INFORMAZIONE] Risposte al Question Time

Day 2,171, 08:05 Published in Italy Italy by National eItaly


Buongiorno,

cari cittadini eItaliani, quest'oggi vi propongo le domande che abbiamo ricevuto questo mese da voi cittadini e le risposte dei nostri ministri.

Sono stato contento di vedere che sono arrivate domande molto interessanti, ma direi di passare al sodo, di seguito verranno proposte le domande (in forma anonima) e la risposta del ministro.





Primo Ministro - Stedee

D: Ho scelto te come ministro perchè sei quello probabilemente più vicino alle scelte del CP. Io penso che Fdei abbia sbagliato di grosso col Impeach ecc. però vorrei chiederti se veramente atlius non ha approvato la legge sul finanziamento delle palestre per non violare la legge. Spero mi risponderai con sincerità.
Grazie dell'attenzione!
R: Dunque. In realtà la scelta è stata presa e condivisa da tutto il Governo, e tutto il Governo ne ha la responsabilità. Chi più, chi meno, a seconda del ruolo ricoperto.
Venendo alla domanda in oggetto… Debbo dare una risposta? La risposta è “non lo so”.
Posso dire che il Governo si è trovato effettivamente in una situazione spinosa. Non era un problema facile da risolvere, e di questo credo debba esserci dato atto. La normativa non era chiara.Nella confusione dell’insediamento e nella mancanza di una direzione giuridica chiara ed univoca, semplicemente l’idea è stata accantonata, poiché non è nelle nostre priorità.
Quanto alle valutazioni sul comportamento delle forze politiche, non è nelle mie facoltà esprimerle.





Esteri : Feliks Edmundovic

D: Perchè non cercate un qualche accordo con serbia o slovenia, visto che non abbiamo alcuna possibilità di vittoria e riconquista ora come ora?
R: Quando abbiamo chiesto alla popolazione se preferisse un NAP o combattere, gli italiani hanno risposto combattere. In effetti, negoziare un nap ora sarebbe complesso, perché l’alleanza nemica ha sostanzialmente vinto ed andremmo ad ottenere probabilmente un unico bonus, con il risultato di rimanere bloccati ai margini della scena internazionale: un patto di non belligeranza ora significherebbe la stagnazione.


D: Visto l'attuale sviluppo della situazione internazionale e la nostra storia recente, qual è la posizione del governo sull'entrata ufficiale in CoT? Abbiamo speranza di entrare a far parte dell'alleanza a tutti gli effetti? Se no, quali sono i motivi ostativi all'ingresso nell'alleanza?
R: Al momento noi abbiamo un trattato di collaborazione militare con CoT, cioè abbiamo dei canali preferenziali per comunicare con loro, senza condividere oneri e onori della membership completa.
La ragione per cui non entriamo a titolo pieno è che nessuna delle due parti guadagnerebbe nulla, mentre noi dovremmo rinunciare ad uno spazio di manovra che è molto prezioso in un periodo in cui si sa che le alleanze dovranno cambiare, per consentire il proseguire del gioco.
Per questo entrare in CoT legherebbe le mani a noi e darebbe un peso in più a loro, senza che le priorità militari di entrambi cambino di una virgola.





Difesa : Kimi89na / Gabriele Magro

D: Se le regioni conquistate di recente verranno perse nuovamente verrà prevista un ulteriore riconquista degli stessi territori o di altri in modo tale da poter fornire un Congresso al paese? E se questa ipotesi non si verificasse qual'è il vostro progetto per il supporto degli alleati contro TWO?
R: Come ormai da qualche mese a questa parte, le operazioni di liberazione vengono intraprese a ridosso delle elezioni congressuali. Questo chiaramente perché al momento ci è impossibile mantenere una regione per più di qualche giorno con le sole nostre forze. Oltre che per un motivo strettamente militare, anche per motivi economici. La nostra azione come ministero è stata presa quindi in tal senso, sperando che il futuro ministero possa garantire altrettanto.





CdSM : David Paleino

D: Quale strategia avete adottato o previsto nel medio e lungo periodo per far si che l'Esercito Italiano in futuro non abbia più grosse perdite economiche e possa sostenere un buon livello di produzione?
R: La strategia adottata sul breve/medio termine è la rimodulazione degli equip basati sulle uccisioni effettuate. Nonostante l’invito a combattere, molti continuano a non farlo. Tagliando l’equip di questi ultimi, dal giorno dell’attuazione della modifica (14 ottobre), ogni giorno siamo riusciti a dare ai soldati Q7 autoprodotte. Solo un giorno, finora, è stato superato il numero di armi prodotte giornalmente, ed è stato ben compensato dai surplus dei giorni precedenti. Una voce di spesa rilevante nel bilancio EI è l’acquisto di materie prime per armi: abbiamo ottenuto un finanziamento di 1000 gold dallo Stato, con cui stiamo costruendo aziende di materie prime per armi. Sul lungo termine questo ci consentirà una diminuzione delle spese.





Economia : Tonmu

D: Il nostro paese non ha, allo stato attuale delle cose, le potenzialità per competere militarmente contro l'alleanza di nazioni che soggioga le nostre regioni. Non possiamo garantire una significativa copertura difensiva a paesi con i quali stringere nuove alleanze. Non resta che potenziare, per quanto possibile, la nostra stessa nazione ed i suoi cittadini, affinché possano tornare a sventolare fieri la bandiera d'una nazione che possa guardare a testa alta tutto il mondo. A questo proposito chiedo: al fine di innalzare il livello medio dei cittadini, quali iniziative ha intenzione di adottare il suo ministero? Si avranno finanziamenti per le palestre? Si ha intenzione di ampliare il numero di aziende statali e di servizi ad esse correlati?
R: I finanziamenti per le palestre ci saranno, avremo un bando per l’up della sola sala pesi e un bando per tutte le palestre.
Abbiamo già provveduto allo stanziamento di fondi per l’up delle aziende dell’EI.

D:Avete previsto di modificare in qualche modo la tassazione per aiutare quanti lavorano, producono ed abitano nel territorio italiano e soprattutto per tutelarli maggiormente rispetto agli stranieri che vendono in italia dall'estero?
R😕a tassazzione attualmente rimarrà invariata.

D:Il governo ha intenzione di provare a lanciare un piano di prestiti e aiuti per lo sviluppo delle aziende italiane, magari anche aumentando le tasse di importazione, oppure continuerà sulla linea "liberista" dei precedenti governi?
R: Per le aziende non si è pensato a nulla poiché attualmente si sta procedendo con i finanziamenti alle palestre.





Informazione: Iulian The Great

D: "Lei si occupa dell'Informazione e-Italiana e di tenere alta la conoscenza dei fatti in e-Italia. Se si dovesse mettere nei panni di un giocatore nuovo, che ha 1 mese, o di un vecchio giocatore che oggi potremmo definire "2clicker", cosa consiglierebbe di leggere per tenersi aggiornato? Crede che l'informazione finora in eItalia sia stata adeguata o pensa che servirebbero più dei bollettini quotidiani internazionali, anche di poche righe, stile "ANSA"? Se è possibile, potrebbe fornire una piccola lista di link indispensabili degli articoli più importanti dell'ultimo mese per capire cosa è successo?"
R: La ringrazio della domanda, veramente interessante.
Ritengo che questo mese non ci sia stata una grande informazione, non tanto perche non siano usciti articoli, ma perché si è creata molta confusione su problemi interni, che hanno messo in secondo piano articoli importanti e di conseguenza alcuni non li hanno letti.
L’idea di un bollettino quotidiano è interessante, penso che ci siano ottime possibilità che venga provata questa via del bollettino quotidiano.
Penso che gli articoli più interessanti che possano riassumere la nostra situazione siano :
http://www.erepublik.com/it/article/-guerra-aiuto-al-cile-2329320/1/20
http://www.erepublik.com/it/article/-informazione-liberazione-il-giorno-dopo--2332748/1/20
Purtroppo l’eccessivo flame di questo mese ha distolto l’attenzione su quei argomenti piuttosto che su altri, ma ritengo che ci siano stati pochi articoli interessanti.



Il Ministro dell'Informazione Iulian The Great.