[INFORMAZIONE] Resoconto di Metà Mandato

Day 2,770, 12:31 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera cittadine e cittadini eItaliani!
Questa sera, in un clima di battaglia e conquiste, vi presentiamo il resoconto di metà mandato da parte Ministeri del governo casavier.

Ci sono stati molti avvenimenti quindi, di seguito, lasceremo la parola ad ogni Ministro che vi illustrerà il resoconto del suo dicastero in questi primi 15 giorni di mandato.

Buona lettura!


Ministero della Difesa - Kim Jong Xiveth

All’inizio del mandato avevamo le 6 regioni del Sud Italia garantite dal Patto di Non Aggressione (NAP) con la Serbia, mentre a Nord, eravamo totalmente invasi da Sloveni e Francesi, che ci avevano pugnalato alle spalle durante la guerra contro la Slovenia.
Abbiamo liberato Aosta con la forza, senza scendere a patti con la Francia, dato che quella è terra italiana, e su questo, non accettiamo discussioni.

Dopo aver liberato Aosta ed aver stipulato un contratto d’affitto con gli Sloveni, la priorità è stata quella di offrire un fronte di guerra ai soldati.
Insieme al Congresso si è optato per l’Olanda, un paese alleato con nazioni ostili, debole militarmente e con territori interessanti a livello di bonus produttivi.
Questa operazione porterà numerosi vantaggi all’Italia e agli italiani senza inficiare sulle casse dello Stato.
Nonostante un accanita resistenza dovuta a una gran quantità di CO nemici, abbiamo avuto ragione del nemico grazie al numero maggiore di Patti di Mutua Protezione (MPP) ma soprattutto grazie al rapporto di forza decisamente a noi favorevole ed al contributo dei nostri valorosi soldati. Uniti siamo forti e sembra che l’Attacco Aereo (AS), abbia svegliato il popolo dal torpore, ciò è testimoniato dalla nostra posizione nella Classifica Mondiale per Damage; in questo momento siamo quindicesimi, senza contare tutti gli italiani con cittadinanze straniere.

Un altro successo del MoD è stata la riattivazione, dopo ben 6 mesi di oblio, dei “bollettini militari” , utili ad informare gli alleati ma soprattutto la popolazione sulle priorità italiane in battaglia. I bollettini sono usciti regolarmente ogni 2 giorni, e grazie alla collaborazione di tutta la popolazione sono sempre stati ben visibili tra gli articoli in Top5.
Inoltre sono stati costantemente aggiornati in tempo reale anche più volte al giorno in base all’evolversi degli eventi.


Ministero degli Esteri - Lorenzo Santarelli

In queste prime due settimane di mandato, il Ministero ha potuto fare poca attività informativa, complici miei impegni RL in questo fine settimana e la praticamente assenza di ambasciatori che hanno fatto richiesta: appena 6-7.
Ciononostante, sto assegnando ad ognuno di essi diverse nazioni, in modo da riuscire a pubblicare, entro la fine del mandato, almeno 7 interviste.
Negli ultimi giorno abbiamo stabilito contatti col governo tedesco (in particolare visto che sono i nostri nuovi vicini) e quello cipriota, per aiutarla nell'attacco subito dall'Ungheria; stipulando MPP pagati dal governo con entrambi i due paesi.

Qualche giorno fa, con i nostri alleati turchi e gli altri paesi della nostra sfera, abbiamo avuto un meeting, dove abbiamo delineato le strategie e le priorità per le prossime due settimane; ovviamente non è possibile riferire i risultati di questo incontro ma ne avrete prova tra poco tempo.

Segnaliamo inoltre la firma di un accordo con la Sloveni, accordo essenziale adesso che siamo impegnati in Olanda.


Ministero dell’Interno - Kimi89na

Questo mese, il Ministero dell'Interno ha avviato ed effettuato il censimento prescritto dalla Legge III 08/13, e a breve ne presenterà gli esiti al Congresso. Sono stati arruolati due nuovi cittadini - Giulio di Lovegno e Collins90, istruendoli all'organizzazione del Governo e alle prerogative del Ministero degli Interni tramite un messaggio circolare e, per ora, un seminario tenutosi in chat.
La sezione "FUN" ha indetto i concorsi "Matita" e "Penna d'Oro", oltre a proporre altre iniziative quali una partitella di HaxBall contro un'altra nazione.
Per quanto riguarda la funzione ATO, il Ministero ha monitorato le elezioni presidenziali, segnalandone i candidati ufficiali e, a breve, opererà per edurre la cittadinanza sulla pratica necessaria a candidarsi alle elezioni congressuali in modo conforme alle meccaniche di eRepublik.


Ministero dell’Economia - LegioFerrea

Il Ministero dell'economia si è dedicato, oltre alle consuete attività di contabilità, ad affrontare le questione del mancato rispetto di tutti i partiti della legge “SalvaeItalia” e dellacontinuazione dello studio fiscale.

Per quanto riguarda la prima questione si è cercata, innanzitutto, la collaborazione del partito FdeI, partendo dal preconcetto che anche le volontà del donatore sono da tenere in carico.
Di concerto con i due responsabili di ESS che si sono succeduti si è proceduto dunque ad attivare la misura di finanziamento a fondo perduto per le palestre, in modo da poter utilizzare in maniera fruttuosa i gold donati dai congressisti.
Nei prossimi giorni si continuerà a lavorare per supportare l'ESS alla pubblicazione del bando il prima possibile.

Per quanto riguarda lo studio della tassazione, è appena iniziato l'esperimento sull'abbassamento della Import Tax al 5%, volto a verificare l'eventuale possibilità di abbassare i prezzi tramite le importazioni ed a stabilire l'eventuale gettito di tale misura. Si stanno monitorando gli effetti delle misure di cambiamento della tassazione in altri paesi.
Nella seconda parte del mandato si continueranno queste due attività e si procederà ad un attenta analisi dell'attuale Testo unico sul Bilancio, volto ad un miglioramento dello stesso.


Ministero dell’Informazione - Felipao Ruggerao

In queste prime due settimane, il Ministero di cui sono responsabile si è subito attivato con i vari articoli che, come ogni mese, vengono pubblicati a cadenza regolare, come quello d’Insediamento ed il Bando per gli Stagisti.
Bando, di cui sono rimasto soddisfatto visto il numero di richieste e per il lavoro che stanno svolgendo gli stagisti, almeno nel mio dicastero.

Per il resto, il Ministero si è occupato di illustrarvi la nostra campagna in Olanda ed ha cominciato un ciclo di interviste con i Responsabili degli Enti, di cui la prima, con LordJB è già stata pubblicata.

Il Ministero continuerà con il suo compito, sperando di poter essere sempre più utile a tutta la cittadinanza con le sue notizie!





Un caloroso saluto!
il Ministero dell’Informazione









CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).