[INFORMAZIONE] - Resoconto di metà mandato (20/07/13)

Day 2,069, 14:00 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera a tutti,

Siamo qui per un resoconto di metà mandato.

Innanzitutto, la situazione internazionale ha condizionato molto la nostra politica sino a questo momento. Infatti, l'evoluzione delle dinamiche geopolitiche e le trattative diplomatiche hanno occupato una parte considerevole dei nostri sforzi: in senso attivo, in senso passivo (osservazione attenta delle mosse altrui).

Non possiamo non citare l'accordo tra eItaly e CoT reso pubblico solamente ieri: un lampante segno dell'attento operato dei nostri diplomatici, che si sono mossi per assicurarci un importante risultato. Quanto alla nuova alleanza che sembra in cantiere, la situazione è ancora molto fluida ed incerta, ma stiamo attentamente osservando ogni sviluppo della situazione, pronti a cogliere qualunque rivolgimento in senso positivo per noi.

Per quanto riguarda il Ministero degli Affari Esteri, dobbiamo segnalare la riorganizzazione interna voluta dal Ministro Atlius; nuovi collaboratori sono stati assunti, mentre sono stati licenziati quelli inefficienti. Il Ministero è ora pienamente e funzionalmente operativo.

Il Ministero della Difesa, a capo del quale si trova Gregory IV, è stato rispettoso della politica di minor intervento voluta nel programma di Governo dell'attuale Presidente. L'unica RW startata è stata finanziata da privati ed è servita come "palestra" per le nostre forze, senza alcun serio impegno; il completamento dell'AirStrike, ad opera di uno sconosciuto privato (cui vanno ancora i nostri ringraziamenti) non implica un suo imminente utilizzo, sebbene siano già state studiate alcune opzioni. Vi è da sottolineare, infine, che in occasione del NE serbo siamo stati pronti a proporre a nostra volta la nostra contromossa; non appena abbiamo compreso che la dichiarazione serba sarebbe stata respinta, abbiamo provveduto a fare lo stesso.

Agli Interni, gestiti da Yamisuke, è stato introdotto il dispositivo anti-falla, cui tuttavia solo sei Partiti su dieci contattati hanno aderito, sinora. Invitiamo tutte le forze politiche a collaborare per risolvere il fastidioso problema del bug congressuale. Inoltre, le iniziative della sezione FUN stanno continuando secondo il programma.

Il Ministero dell'Economia, gestito da IlKaiser, sta provvedendo a redigere il bilancio di metà mandato, che sarà presentato al Congresso nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la questione delle Org, il Ministero si è già espresso al riguardo, in sede Congressuale.

Quanto al Ministero dell'Informazione, al cui vertice è Stedee, teniamo a far sapere che riteniamo di stare operando discretamente, con un numero non esiguo di pubblicazioni, di qualità discreta. Nei prossimi giorni partirà l'Accademia Giornalistica, tenuta in collaborazione con l'ENPS, iniziativa del cui successo e della cui utilità siamo pienamente convinti. Auguriamo a tutti i corsisti di apprendere proficuamente le basi del giornalismo.

Non ci resta che salutarvi,