[INFORMAZIONE] - Recenti mosse militari (11/03/14)

Day 2,303, 14:03 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,

Siamo qui per riassumere brevemente le ultime vicende militari che ci vedono come protagonisti. L’Italia, infatti, nella giornata di ieri ha mosso guerra alla Francia e conquistato la regione francese di Rhone Alps.

Lasciamo brevemente la parola al Presidente IlKaiser, che per l’occasione ha voluto parlare direttamente alla Nazione:

Popolo Italiano,

Nella Roma repubblicana,
populus era il termine con cui era designata la massa dei cittadini che prendeva le armi e combatteva per ciò che considerava suo di diritto, ossia la terra in cui abitavano.

Sempre nello stesso periodo storico, un coraggioso e audace condottiero punico, armatosi nella semicivilizzata Spagna, raccogliendo una torma di soldati attorno a sè grazie al suo carisma, mosse guerra alla piccola ma grande potenza che era Roma. Con il suo esercito, Annibale (questo è il nome dell’Eroe cartaginese) varcando le Alpi, pur perdendo parte del suo esercito per gli stenti, riuscì a tenere sotto scacco le truppe romane per più di un decennio.

Ma fece di più. Non sapendolo, aveva definito il limite naturale settentrionale di una nazione che è ancora racchiusa a nord da quella stessa catena impervia e inospitale. L’Italia.

Dopo 2200 anni la stessa catena è nuovamente varcata. Ma da sud.
L’Italia, per la prima volta da più di un anno, ha mosso autonomamente guerra ad una nazione straniera: la Francia.

Vi invito, in quanto popolo, a prendere le armi e combattere per l’Italia. Uniti.

Keep it real!
Il Presidente

Per poter dare un quadro completo delle ragioni di questa scelta, è necessario riepilogare brevemente gli ultimi avvenimenti. Il Cile, membro di Aurora, ha deciso di fare un Airstrike in Svizzera per colpire la Serbia; questa ha deciso di ritirarsi, visti i problemi nei Balcani, liberando tutto il Nord Italia, per impedire un contatto diretto con la nazione sudamericana.
Al contempo, la Serbia ha deciso di ritirarsi anche da alcune regioni meridionali dello Stivale, per impedire un attacco dalla Spagna. Per prevenire la liberazione della Puglia (regione fondamentale per l’impero serbo: collegamento tra i Balcani e l’Europa) sono partite alcune RW civetta; una di queste ha portato alla liberazione della Val d’Aosta.

Nel frattempo, l’Ungheria, che al momento non era impegnata su nessun fronte, ha approvato un NE contro di noi, per portare aiuto ai Serbi e circondare il Cile.
Non siamo nelle condizioni di poter resistere dinanzi all’Ungheria; qualunque tentativo in tal senso sarebbe pressoché risibile.

Per questo il Governo, di comune accordo con Sirius ed Aurora, ha deciso di dichiarare guerra alla Francia, sfruttando il confine in Val d’Aosta. Lo scopo è quello di permettere alla nostra nazione un momento di esistenza relativamente più tranquilla, lontano dalla Serbia e dall’Ungheria. Inoltre, ciò viene incontro alle esigenze di Spagna e Stati Uniti, che necessitano di eliminare la Francia per muoversi ad Est.

Per ora le operazioni hanno avuto buon esito. La battaglia di ieri ci ha arriso, grazie all’aiuto - soprattutto - di polacchi, croati, spagnoli, albanesi e bulgari, nonostante la strenua opposizione di Leto; in questo momento stiamo combattendo contro i transalpini in Provenza (con risultati per ora decisamente buoni).
Inutile dire che non ci fermeremo sino all’annientamento della Francia.

Vi ringraziamo per l’attenzione, non ci resta che salutarvi.

Ringraziamo Dark Thunder per il rinnovamento delle userbar.