[Informazione] Elezioni Congressuali - Parte II

Day 2,408, 02:57 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadini eitaliani,
Domani, come saprete già ci saranno le elezioni congressuali e ieri abbiamo pubblicato la prima parte della “tribuna politica” con i partiti che si apprestano a correre per il Congresso. Vi abbiamo anche parlato dell’importanza che hanno queste elezioni e di ciò che è nel potere del Congresso.

Se volete quindi rileggere o vi siete persi le interviste con i Presidenti di Partito di Aquila et Gladius, Bastardi Senza Gloria, Fratelli d’eItalia e I.T.S. - Destra Nazionale, cliccate qui sotto.

Elezioni Congressuali - Parte I


Le domande poste ai Presidenti di ciascun partito sono uguali e si tratta delle seguenti:

1) Fai una breve descrizione del tuo partito

2) Quali proposte intendete portare avanti in congresso ?

3) Appello libero agli eitaliani per il voto



I partiti che abbiamo oggi sono: Lux et Ratio, Partito Comunista Eitaliano, Rinascita eItaliana, Terzo Polo - Federazione Centro




Lux et Ratio

1)
Il partito nasce come un progetto di crescita per tutti i giovani giocatori e futuri politicanti che vogliono far esperienza, e crescere in erepublik. Abbiamo già in cantiere moltissimi progetti, e il dogma del nostro partito, è dare voce a tutti, dare la possibilità di esprimersi, discutere e avere influenza nelle politiche nazionali.
Queste furono le parole con cui x3rr3x fondò il partito e da allora niente è cambiato. Le decisioni prese in comune, chiedendo l’intervento di tutti; lo ricambiare l’entusiasmo e la voglia di fare dei nuovi con la responsabilità di un ruolo istituzionale, sono tutte qualità proprie di LeR.



2)
L’attività congressuale per ora si è articolata secondo tre linee guida: controllo dell’operato del governo, responsabilizzazione della carica di Congressista e attenzione alla costituzione.

Riguardo a quest’ultima, l’On. Kurapica sta riproponendo per la terza volta l’abbassamento del quorum per le modifiche costituzionali, la reiterazione della proposta è dovuta dal fatto che, essendo una modifica di rango costituzionale, non viene raggiunto il quorum a causa del disinteresse o del deliberato boicottaggio di una parte del congresso.

Sempre all’On. Kurapica, in merito alla responsabilizzazione del Congressista, è da attribuirsi la discussione per il voto palese dei congressisti nelle votazioni che non siano contro persona. Purtroppo la votazione è stata rigettata con un quorum insolitamente alto.

Infine, siamo molto critici verso questo governo che non è in grado di instaurare un sano rapporto con il Congresso a partire dal bilancio previsionale ( 6 giorni per la sua approvazione ) alla proposta avanzata dal MoE su un registro patrimoniale statale, dai toni usati nelle discussioni con i congressisti al continuo scaricabarile sui due governi precedenti, dalla competenza del Ministero degli Esteri nelle relazioni con Aurora alla sua effettiva presenza ( 11 giorni per rispondere al On. ilKaiser ), alla stessa figura del CP che tratta un NAP con la Grecia senza degnarsi di informare il Congresso e che all’indomani della sua vittoria elettorale cercava supporto morale per la sua personale intenzione di non entrare in Aurora.
L’ Impeachment è una opzione che non possiamo più evitare di considerare.



3)
Perché votarci? Perché non ci piace nasconderci dietro vuote parole. Perché quando c’è da fare, ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo. Perché non ci fermiamo a piangere al primo accenno di difficoltà. E perché abbiamo le boobs u.u





Partito Comunista Eitaliano

1)
il Partito Comunista Eitaliano è uno dei partiti nazionali di maggior rilievo nell'arco di tutta la storia eitaliana. L'eItalia è sempre stata il solo nostro unico pensiero, perchè abbia un futuro certo insieme ad un adeguato ricambio generazionale. Infatti il PCE ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani cittadini eitaliani, pechè essi rappresentano il futuro della nostra nazione. Il nostro non è un partito con una struttura verticale, ogni iscritto ha gli stessi diritti degli altri, non esiste un direttivo che faccia da filtro fra i “vertici” del Partito e la “base”, proprio perchè i “vertici” non esistono. Ogni player che si iscrive al PCE ha la possibilità, mettendoci impegno e passione di giungere sino a PP sapendo che tutto questo lo fa per un solo motivo: l’interesse per l’eItalia e i suoi cittadini. Questo è il PCE ed è tutto quello che è scritto nel nostro [url=http://tinyurl.com/onge5s6
]Manifesto[/url], la Carta dei Valori del nostro Partito, che riassume i nostri valori intersecati con la nazione e il divertimento del gioco. Per noi gli altri partiti non sono “nemici”, ma “interlocutori” con cui confrontarsi in una sano dibattito nell’interesse dell’eItalia. Però il dibattito non deve trasformarsi in una palude senza concludere nulla, perchè noi sappiamo essere anche decisi e portare a termine gli impegni nell’interesse dei cittadini senza guardare simpatie o antipatie.


2)
Il Congresso non deve essere un luogo del forum polveroso dove si inizia a discutere su argomenti anche interessanti e poi il tutto finisce in un nulla arenandosi. Il Congresso è l'assemblea che rappresenta i cittadini eitaliani, il luogo dove le questioni inerenti all'eItalia devono essere discusse e risolte, non aula burocratica che si perde nei commi. Ciò che intendiamo fare è molto semplice; in un mese (ma noi speriamo in minor tempo) intendiamo portare in Congresso quelle proposte e riforme di cui l'eItalia ha bisogno per snellire il nostro sistema e renderla più efficiente e il tutto nell'interesse dei cittadini.
Queste sono le proposte per cambiare l'eItalia:

- Babyboom: in mesi. Anzi anni se n'è parlato fin troppo senza mai concludere nulla o quasi. Per prima cosa dobbiamo tutti metterci in testa che la crescita della nazione deve essere un punto centrale non solo per il PCE ma per tutti, perchè senza una crescita del numero di iscritti e un adeguato ricambio “generazionale” l'eItalia è destinata a contare meno di ciò che è ora nell'emondo. Il Babyboom non può essere materia affidata ad un singolo governo, poiché ogni mese il ministro cambierebbe, non riuscendo quindi a dare continuità al suo lavoro. Senza contare che in passato ci sono stati alcuni ministri del babyboom che ben poco se non nulla hanno fatto a riguardo. Per questo presenteremo immediatamente la proposta per la creazione di un' Ente Babyboom, non un piccolo apparato burocratico dove infilarci gli amici di partito, ma il fulcro per la crescita dell'eItalia.

- La revisione del bilancio dello stato deve essere portata a termine il prima possibile. Così come è ora genera confusione e non piena chiarezza. La proposta del MoE Reghium tenta di risolvere questo atttraverso il “registro del patrimonio delle org”, ma noi andremo oltre in modo da semplificare la consultazione e l’archiviazione dei bilanci.

- Nel programma dell'attuale governo vi è uno stanziamento di 150 gold, da fondi privati, per finanziare un piano di crescita a vantaggio dei player eitaliani, specialmente i più giovani. Il governo ha promesso di presentare tutto ciò in congresso nei prossimi giorni e noi intendiamo farlo approvare nel più breve tempo possibile a vantaggio dei cittadini.

- Poco tempo fa il Congresso ha respinto una proposta di un congressmen di un altro partito relativa all'introduzione del voto palese. Secondo noi i cittadini eitaliani hanno tutto il diritto di sapere per che cosa votano i loro congressmen, dato che gli stessi cm non sono neanche eletti dagli eitaliani ma nominati dai partiti, in virtù della legge elettorale che gli admin ci concedono. Quindi riproporremo in congresso il voto palese per tutte le votazioni nel forum del congresso che non riguardano una persona.
Insieme a questo porteremo avanti la modifica del quorum per cambiare la costituzione, misura necessaria, e che nell'ultimo mese non è stata approvata, per permettere di modificare la nostra Carta Fondamentale con maggior facilità.


3)
Ci saranno alcuni partiti che vi diranno “votate per noi, faremo questo, quest'altro,ecc.ecc.” . Noi vi diciamo un qualcosa di diverso. Il PCE è dalla parte dei cittadini, non abbiamo un programma di 10 punti che vogliamo portare in Congresso ,ma quelle cose semplici e che sono allo stesso tempo fondamentali per cambiare l'eItalia. Perchè noi non ci fermeremo, sappiamo che questo voto ci darà una grande responsabilità. Avete letto le proposte che noi faremo in congresso, ci rivolgeremo a tutti i partiti, ma non permetteremo che, come successo più volte in passato, alcune proposte si arenino in una palude senza un nulla di fatto. Noi andremo avanti, lo faremo per tutto il popolo eitaliano.





Rinascita eItaliana


1)
Il nostro partito è uno dei più celebri e innovativi negli ultimi anni. Siamo arrivati come delle meteore, partendo dallo spam al rifornimento dei giovani attraverso la Santa Barbara. Abbiamo rivoluzionato il modo di far e-politica e sono sicuro che continueremo a farlo ancora per molto. Siamo giovani dentro e in più di un anno non siamo invecchiati, abbiamo la stessa forza dei tempi della nostra fondazione. I nomi sono diversi ma le idee restano e sono ora onorato di rappresentare il partito nella carica più prestigiosa. Abbiamo partecipato a tanti governi e ne abbiamo addirittura avuto uno tutto nostro, il meraviglioso governo Reynas.
Nella community non abbiamo una grande nomea, anzi abbiamo più nemici che amici. Il compito che da quando sono entrato in ReI mi sono prefissato è di trasformare questi nemici in avversari e cercare addirittura di trasformarli in alleati se ci saranno punti di coesione.
Vogliamo poi parlare del nostro travagliato rapporto con FdeI? Nella vita succedono cose che non hanno necessariamente una spiegazione ragionevole. Spesso credo che sia il caso o la predisposizione a far da padrone.
Io voglio evidenziare che la politica deve essere sopratutto confronto sulla concretezza e sfida leale sul voto. Boccio e accuso voters club, spam forsennato(chi deve capire, capirà), sgambetti, ripercussioni, cattiverie, dispetti e insulti, sopratutto sulla RL.
Non voglio puntare il dito contro. Abbiamo sbagliato tutti. Innocenti e delussac non andranno mai d'accordo e su questo possiamo metterci una pietra sopra. Io credo però che la nuova generazione possa, se ben istruita, collaborare o comunque fare opposizione leale e con buoni intenti.
Sono aperto a tutti, dal PCE a LeR, da FdeI al PRI. Possiamo parlare e collaborare con tutti se il fine è il bene del paese.
Poniamo fine agli inutili pregiudizi!



2)
In congresso abbiamo il vanto di essere uno dei partiti più attivi. Nel nostro taccuino vogliamo innanzitutto portare al termine la creazione di un ente per il Babyboom. E' sotto gli occhi di tutti l'assoluta priorità di salire demograficamente nelle classifiche mondiali. Un ente ben fatto potrebbero rivelarsi un'arma molto importante.
Tra le altre proposte sono da evidenziare la scrittura e l'organizzazione della storia eItaliana. Inoltre pensavamo da tempo ad una regolamentazione del referendum per evitare caos come quello visto poco tempo fa in occasione della scelta per l'entrata in Aurora. Purtroppo è una questione che solleva poco appoggio e riteniamo inutile lavorare su una proposta che finirebbe archiviata.
Vogliamo inoltre cercare altre proposte con i nostri alleati e riorganizzare il congresso, prendendo ispirazione dall'ottimo lavoro svolto dall'ultimo PDC dimissionario, ovvero Squatriota.


3)
Il voto per il congresso è sempre ritenuto di secondo piano, sopratutto rispetto a quello per la presidenza nazionale. Io chiedo anche agli elettori neutrali ed indecisi di partecipare alle votazioni e andare alle urne. Spero in un atto di responsabilità da parte degli eItaliani perchè diano voce ad un partito che si è sempre battuto in congresso per le proprie idee.
Inoltre si dà forza ad una grande coalizione, formata da un mix di partiti giovani con pezzi di storia dell'eItalia.
Ovviamente ospiteremo come di consueto partiti minori con i quali condividere idee, progetti e proposte comuni. Crediamo nei partiti nascenti, che esprimono la nuova classe politica. Avverto nei nostri anzianotti una certa malinconia nel vedere questi giovani partiti molto simili a quello che era all'inizio ReI.
Alle elezioni congressuali vi chiedo un atto di responsabilità.
Anche per gli amici stranieri VoteReI 😃





Terzo Polo - Federazione Centro

1)
Il mio partito ha fatto una grande evoluzione nel corso del tempo. Noi siamo comunque rimasti fedeli agli ideali unendoci però con FDEI. Con il sottoscritto alla presidenza di terzo polo, abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 30 membri. Spero che in futuro possiamo arrivare nella top5.


2)
Le proposte che porteremo avanti sono le proposte attuate fino ad ora in congresso insieme a FDEI.



3)
A questo tornata elettorale parteciperò anche io per il congresso, ciò significa che per 2 giorni non sarò il presidente del mio partito. Spero che quando ritornerò con 3Polo, oltre ad essere il presidente sarò anche un congressman. Noi siamo e-politici che vogliamo il bene della nostra Nazione cercando di lavorare seriamente. Darci il voto siginifica darci la vostra fiducia; e io sono sicuro che sapremo ripagarvela. VOTATE FDEI