[Informazione] Elezioni Congressuali - Parte I

Day 2,407, 04:45 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadini eitaliani,
il 25 Giugno si voterà per le elezioni congressuali, nelle quali si eleggeranno i congressmen che andranno a comporre il Congresso. Ogni cittadino ha a disposizione 1 voto da poter dare ad uno dei 5 partiti con il maggior numero di iscritti. I seggi verranno suddivisi con metodo proporzionale a seconda dei voti ricevuti da ogni partito e i congressmen eletti saranno stabiliti attraverso una lista stabilita dai partiti stessi entro il 24 del mese.

Le elezioni congressuali sono spesso considerate degli appuntamenti elettorali di serie B rispetto alle presidenziali che si tengono il 5 di ogni mese. Tuttavia il Congresso è un organo fondamentale del nostro sistema istituzionale. Infatti sono i congressmen a discutere e a votare per tutto quello che concerne le votazioni in game (abbassamento/innalzamento di tasse, salario minimo, ecc.) e ad approvare o meno proposte di legge che vanno a regolare alcune dinamiche della nostra community e formano il corpus normativo dell'eItalia.

Oltre a questo il Congresso ha il compito di vigilare anche sul nostro governo, infatti basti pensare che con una maggioranza di 2/3 può rimuovere il Presidente eitaliano dal suo incarico (parliamo dell'impeachment). Ecco quindi alcuni motivi per cui queste elezioni devono essere almeno considerate di livello uguale alle Presidenziali.
Proprio per questi motivi è stato deciso, questo mese, di organizzare una sorta di "tribuna elettorale" con tutti i partiti che partecipano a queste congressuali, per dar modo ai cittadini eitaliani di conoscere le intenzioni di un partito rispetto ad un altro, quali iniziative intendono portare in congresso per l'eItalia, e poter quindi farsi un'idea più chiara sul voto che si apprestano a dare.

Secondo le regole di Erepublik possono partecipare alle elezioni congressuali solo i 5 partiti con il maggior numero di iscritti, tuttavia accade spesso che uno o più partiti maggiori si alleino con partiti minori ospitando un loro candidato nella lista. Abbiamo quindi deciso di dare spazio a tutti quei partiti appartenenti alla top10 per numero di iscritti che partecipano alle congressuali e che hanno risposto alle nostre domande che abbiamo inviato loro nei giorni precedenti.

Per comodità è stato deciso di separare questa "tribuna elettorale" in due articoli con 4 partiti in quello di oggi e altrettanti in quello di domani.

Clicca qui sotto per leggere la 2^ parte !

Elezioni Congressuali - Parte II


Le domande poste ai Presidenti di ciascun partito sono uguali e si tratta delle seguenti:

1) Fai una breve descrizione del tuo partito

2) Quali proposte intendete portare avanti in congresso ?

3) Appello libero agli eitaliani per il voto



I partiti che abbiamo oggi sono: Aquila et Gladius, Bastardi senza Gloria, Fratelli d'eItalia, I.T.S.- Destra Nazionale




Aquila et Gladius

1)
Aquila et Gladius è sempre stato un partito protagonista della scena italiana. Siamo il partito più antico della nazione ed abbiamo sempre contribuito alla sua causa, nei momenti più gloriosi, come in quelli più tristi. Il nostro partito vanta tra i suoi iscritti alcuni tra i più grandi presidenti che questo paese ricordi e altri camerati che lavorano per lo stato in posizioni chiave. Recentemente il partito è stato oggetto di una fase di rinnovamento, con molti nuovi giovani che stanno dando un grosso contributo alla storia dell'Aquila.
Abbiamo inoltre lanciato il "Fronte della Gioventù" composto da tutti i tesserati di prima divisione che prevede per i giovani aquilotti donazioni, divertimento e instradamento alla vita politica.
Ci siamo sempre astenuti dal flame che impazza sui giornali e questo è per un solo motivo: abbiamo solo un'interesse, l'eItalia.

2)
Revisione della politica estera e finanziaria: esattamente come avevamo preannunciato la scellerata volontà dello scorso Presidente Italiano, Andrea1908, sostenuto da Rinascita eItalia e Lux et Ratio, di entrare in Aurora, nonostante il parere contrario espresso dal referendum popolare sta dando ora i suoi frutti: l'eItalia invasa su due fronti (e se il terzo non si è aperto è solo grazie al contributo del nostro ottimo ambasciatore in Grecia, Italo Nostalgico), la perdita del sostegno militare dei Terroristi greci, la perdita di 100'000 ITL per firmare MPP in larga parte inutili, l'alleanza firmata con i brutali FYROM (a.k.a. Macedonia), che per un anno hanno infamamente occupato il nostro paese, violando più volte i patti firmati.

AetG vuole riportare l'eItalia in una posizione diplomatica più coerente con le sue amicizie storiche e le sue, magre, finanze. Ci adopereremo dunque affinchè si firmino MPP solo con veri ed utili alleati del nostro paese e apriremo un dibattito sulla permanenza in Aurora.

-Semplificazione normativa, in ambito sia di Assemblea Costituente che di congresso vorremmo vedere diminuire la burocrazia che tanto rallenta l'iter legislativo e complica la vita degli eitaliani. Verranno proposti interventi legislativi a riguardo.

-Supporto ad iniziative in aiuto ai giovani, il nostro futuro.

-Pieno supporto finanziario all'Esercito Italiano, la più grande organizzazione pubblica.

-Supporto alle iniziative di bilancio unico dello stato.


3)
Italiani, nei momenti più difficili del nostro paese, l'Aquila c'è sempre stata e anche in questi giorni non l'abbandonerà. Il 25 votate per dare un'alternativa a questo paese sostenendo AetG, BSG e ITS-DN e la loro battaglia in congresso contro la burocrazia, i pasticci economici e diplomatici del governo e i paladini del flame. Ci sono alcuni italiani che non si arrendono, siate parte di essi.



Bastardi senza Gloria

1)
Bastardi senza Gloria è un partito che nasce dall'unione delle forze di due storici partiti come IESO e Crescere ed esiste oramai da più di 1 anno. Da sempre si occupa dell’aiuto ai giovani nel campo della conoscenza e dell’inserimento consapevole nelle istituzioni, è un partito che ha a cuore la tutela dello Stato e la difesa di tutte le Istituzioni che sono e devono essere pubbliche ed accessibili ad ogni cittadino, è per questo motivo che BsG si è sempre dimostrato critico nei confronti dell' "assistenzialismo economico" realizzato da alcuni partiti.
E' inoltre contro il voto di scambio ed a favore per la collaborazione con altre forze politiche per battaglie comuni.
Importante è anche non dimenticarsi di essere in un gioco, è per questo motivo che divertimento e fare gruppo sono in quanto tali due pilastri del nostro essere.

2)
Non ci sono in questo momento degli obiettivi "tecnici" riguardanti il Congresso, ma nell'ultimo periodo abbiamo preso atto del fatto che l'insieme delle leggi e-italiane è troppo poco immediato e l'assetto è eccessivamente burocratico. BsG è per una semplificazione della burocrazia ed è per questo che si oppone a leggi troppo rigide e macchinose o scritte in maniera tale da risultare incomprensibili ai più.

3)
e-Italiani: c'è chi vi fa promesse migliori e chi ve ne fa di peggiori. Il nostro consiglio è di non fidarvi delle promesse in quanto tali né di pensare che la scelta di un partito possa rendervi migliori, il cammino che dovete fare è quello di un continuo miglioramento delle vostre capacità verso le più alte competenze in game.
Per noi la popolarità o le scalate al vertice non sono le priorità, vogliamo solo dare un contributo alla diffusione del sapere e ad una formazione consapevole ai giovani, l'Italia del domani. A voi la scelta 😉





Fratelli d’eItalia


1)
Noi di Fratelli d'eItalia crediamo nella meritocrazia e siamo nati riferendoci ai valori della Fratellanza, del Rispetto e della Solidarietà tra Italiani, con lo scopo di operare per creare all'interno della nostra comunità le condizioni che ci consentano di lanciare una grande guerra di liberazione nazionale e poi di ampliamento dei nostri territori, coniugando questa necessità imprescindibile con quelle di una sana ed oculata gestione dell'attività quotidiana della nazione.
Il nostro termine di paragone iniziale è stato è la Slovenia: essa ha una popolazione inferiore alla nostra ma una forza militare (influence) sensibilmente superiore. Per questa ragione siamo quelli che hanno sempre puntato ai contributi statali per lo sviluppo dei tg. Per diventare realmente competitivi abbiamo costruito un progetto che ci porti nel tempo a colmare il gap attuale e ribaltare la situazione.
Come? Riformando la macchina burocratica ed amministrativa (leggi e regolamenti, enti, esercito) per renderla più efficace cercando metodi nuovi per accrescere le entrate finanziarie e facendo si che lo stato investa in maniera produttiva le sue risorse anche nella direzione dello sviluppo economico militare. Primo è più importante impegno, ma non unico, è quello di intervenire in maniera concreta, finanziando con vari metodi lo sviluppo delle palestre palestre dei players giovani, purchè affidabili, per razionalizzarne la crescita militare ed aumentarne la forza. Crescerà così anche la capacità di produrre danno del nostro esercito e lieviteranno sensibilmente i guadagni provenienti da super soldier, bh ed ff. Più influence e maggiore forza economica complessiva ci porteranno a contare sempre di più anche all'interno delle nostre alleanze, agevolando il lavoro della diplomazia.


2)
Facciamo parte di una alleanza assieme a Pce, PrI e TP ed appoggiamo il governo in carica. Le proposte sono quelle coerenti con il programma che esso sta sviluppando, sia pure sotto l'incalzare di una frenetica attività militare, in un emondo in evoluzione dopo la nascita delle nuove alleanze e dei nuovi stati . Il congresso è il luogo deputato a produrre le leggi e quelle che sosterremo saranno coerenti con il progetto condiviso tra noi ed i nostri alleati.

3)
Le ultime settimane sono state intense ed importanti per la nostra comunità. Abbiamo contribuito a governare una fase delicata e difficile che ci ha regalato anche soddisfazioni importanti. Bonus altissimi, introiti notevoli per lo stato. Non dobbiamo illuderci che sarà sempre così, la reazione è già partita ma crediamo di avere dimostrato che ci siano le condizioni per fare bene e sapremo rispondere al nemico.
Fdei ha dimostrato sempre Capacità, Serietà, Affidabilità e Coerenza e chiede ai players della community italiana sostegno per portare avanti il progetto di risalita. Il nostro è un progetto aperto a chiunque abbia i nostri stessi obiettivi. Più voti avrà Fdei più presto e meglio si potrà operare nella direzione della riconquista di posizioni importanti nel panorama mondiale. Chi vuole un'Italia più forte, più rispettata e più moderna voti per Fratelli d'eItalia e non rimarrà certo deluso.




I.T.S.- Destra Nazionale

1)
ITS - Destra Nazionale è un giovane partito fondato all'inizio di quest'anno dal player Teo DX. Siamo un unione di giovani e volenterosi giocatori che vogliono cambiare in meglio l'Italia, portando le nostre nuove leve ad apprendere e diventare i politici del futuro. Siamo sempre disponibili e aperti al dialogo solo se esso è costruttivo e porti dei vantaggi alla nazione: le prossime congressuali saranno un passaggio fondamentale in questo percorso

2)
Le proposte che vogliamo portare avanti in congresso sono in discussione da molto tempo ormai e si basano sulla creazione dell'ente al BB e la redazione della storia eItaliana, in più degli aggiustamenti al sistema congressuale italiano

3)
Votate per NOI: non sarà un click buttato, grazie alla vostra fiducia faremo rinascere questo paese e lo renderemo sempre più forte! Abbiamo bisogno della vostra fiducia, voi sarete ascoltati!








Non perdetevi l’articolo di domani con la seconda parte della tribuna politica per le elezioni congressuali !
Avremo con gli altri 4 partiti: Lux et Ratio, Partito Comunista Eitaliano, Rinascita eItaliana, Terzo Polo - Federazione Centro.

Clicca qui sotto per leggere la 2^ parte !

Elezioni Congressuali - Parte II