[INFORMAZIONE] Bandi Ambasciatori e Stagisti - Novembre/Dicembre 2014

Day 2,544, 14:24 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera cittadini italiani!
Come di consueto, anche questo mese, la Presidenza eItaliana promuove i Bandi per gli Ambasciatori e per gli Stagisti.
Tutta la popolazione, specialmente i nuovi iscritti che hanno voglia di cimentarsi nella carriera politica, e tutti i più volenterosi che intendono sperimentare un ruolo particolare quanto importante per la loro formazione culturale nel gioco, sono invitati a partecipare.

Di seguito, pubblichiamo il form dove potrete fare domanda per il ruolo di Ambasciatore e di Stagista.


Bando per il ruolo di Ambasciatore


“Fare l'ambasciatore è un'esperienza unica per conoscere nuova gente, nuove comunità ma soprattutto ti da una nuova visione di erepublik!
Sei gli occhi e le orecchie dell'eItalia, un ruolo decisamente da non sottovalutare!”
~Steradon - Vice Ministro degli Esteri

Gli ambasciatori sono persone incaricate di seguire uno o più paesi allo scopo di sviluppare uno scambio di informazioni utili per il proprio paese.
Il Governo eItaliano, anche questo mese, indice il bando per questo ruolo molto importante nella politica estera dell'eItalia.

Il Ministro degli Esteri Iulian The Great vi invita a partecipare numerosi a questa importante iniziativa.
Se verrete scelti per il ruolo di Ambasciatore verrete assegnati, come già indicato in precedenza, ad un paese e sarete, inoltre, affiancati dai Vice Ministri corol, Italo Nostalgico e Steradon che vi aiuteranno durante il vostro periodo da Ambasciatore.

Se siete interessati, potete fare richiesta nel form sottostante!
I vincitori del Bando verranno contattati al più presto da un dipendente del Ministero degli Esteri.





Bando per il ruolo di Stagista




Lo stagista è un assistente che viene inserito nella squadra di Governo e ha lo scopo di apprendere come lavora un Ministero, in particolare quello da lui selezionato.
In base al Ministero, lo stagista potrà svolgere dei compiti in modo da aiutare il Ministero stesso, coinvolgendolo dunque nel lavoro.

Di seguito, oltre al form dove fare domanda, pubblichiamo degli interventi ufficiali da parte dei Ministri che vi descrivono il compito del loro Ministero e le varie competenze che ogni Stagista deve avere per quel determinato ruolo.

Ministero della Difesa
“Il ruolo del MoD è molto importante ed è molto difficile trovare ogni mese una persona attiva ed esperta per ricoprire questo ruolo.
Per questo, secondo me, è importante cercare di insegnare bene agli stagisti cosa deve fare un MoD.
A loro chiedo di conoscere le basi del gioco per poter apprendere da me, successivamente, le strategie e le varie competenze.
Inoltre, bisogna essere attivi in chat, saper comunicare con altre persone provenienti da tutto il mondo e ascoltare attentamente quello che dico, tutto il resto si impara con l'esperienza sul campo!”

~mattia.k - Ministro della Difesa

Ministero dell'Economia
“Sono sempre felice di avere degli stagisti che seguano il mio lavoro al Ministero dell'Economia: la mia volontà è quella di trasmettere loro la passione che mi ha portata a ricoprire numerose volte questo incarico, ma anche il rigore e la precisione che sono necessari per portarlo a termine nel migliore dei modi.
Un buon Ministro dell'Economia deve esercitare un controllo regolare sulle finanze dello Stato e deve rispettare le scadenze e gli obblighi imposti dalla legge; per fare questo è necessario essere organizzati e tenere tutto sotto controllo con l'ausilio di fogli di calcolo e strumenti adeguati.
In uno stagista cerco essenzialmente due cose: la voglia di imparare e il senso del dovere. Non è un ruolo impegnativo, soprattutto in termini di tempo, perché le mie lezioni si concentrano essenzialmente nei periodi di presentazione dei bandi o in concomitanza con eventi rilevanti. Il resto è un lavoro di routine di cui spiego il funzionamento in una macrolezione concordata con gli eventuali stagisti non appena questi vengono scelti e comunicati.
Detto questo, auguro in bocca al lupo a tutti gli aspiranti stagisti e spero presto di accoglierne alcuni a lavorare con me!”

~Linxys - Ministro dell'Economia

Ministero dell'Informazione
“Il Ministero dell’Informazione da sempre offre ai cittadini italiani un ottimo servizio, preciso e puntuale.
Come suggerisce il termine stesso del Ministero, il suo compito è quello di informare i cittadini italiani su tutto ciò che sta avvenendo in Italia e nell’ eMondo.
Il Ministero, a cadenza regolare, pubblicherà degli articoli riguardanti le azioni e le manovre di Governo, concorsi per la popolazione Italiana e notizie belliche riguardanti sia il nostro paese che tutto il Nuovo Mondo.
E’ un Ministero impegnato a 360° su tutti gli aspetti del gioco; fondamentale, perciò, per lo stagista è avere una conoscenza minima su tutte le tematiche del gioco ed essere preparati sui vari aspetti della politica italiana.
Potrebbe sembrare un compito difficile, ma non preoccupatevi!
Io ed i miei due collaboratori e vice Valiantina1984 e Stedee vi accoglieremo a braccia aperte per insegnarvi ed aiutarvi a farvi capire tutti i compiti di questo Ministero.
Vi aspetto!”

~Felipe Ruggeri - Ministro dell'Informazione

Ministero dell'Interno
“Il Ministero dell'Interno è il dicastero deputato all'organizzazione interna e alla comunicazione fra i vari Ministeri. Si occupa di gestire la parte organizzativa, ed è inoltre a capo dell'A.T.O., l'organo che si occupa di controllare che le elezioni Presidenziali dei Partiti e quelle congressuali si svolgano senza brogli o senza Take over.
Il Viminale questo mese si terrà inoltre occupato nella traduzione di tutti gli aggiornamenti che lo staff di eRepublik offrirà ai cittadini. Siamo dunque alla ricerca di persone che sanno utilizzare fogli di calcolo e Google Drive, conoscono l'inglese e si rendano disponibili per le richieste interne dei vari Ministri.”


~Federico Fato - Ministro dell'Interno

Vi ricordiamo che i bandi resteranno aperti fino a Mercoledì 12 Novembre 2014 alle ore 20:00 in modo tale da permettere ai vari ministeri di selezionare i partecipanti più motivati e capaci e di organizzare subito il lavoro di ciascuno.

Arrivederci!
Il Ministero dell'Informazione