[il Duca] "Together we stand, Divided we fall"

Day 2,429, 06:51 Published in Italy Switzerland by Rocco il Duca

(cit. Hey You - Pink Floyd)

In questi giorni ho avuto modo di conoscere DiegoIceAge, persona simpaticissima con cui ho scambiato quattro chiacchiere in chat e in pm.
Abbiamo molte cose in comune, in real come ingame. Già dalle prime battute ho percepito un certo suo "disagio" in questa community: fakes, bimbiM, disorganizzazione. Pensieri che condividiamo.
Mi ha chiesto qualche mio parere ed io gli ho chiesto supporto per un progetto utopico ed entrambi siamo sul punto di non ritorno: o cercheremo di cambiare le cose o cambieremo aria.



"Unità di intenti"

Le idee sono sempre le medesime: unità di intenti, incremento della popolazione (aka B😎, divertimento.
Si è parlato molto, fino a pochi giorni fa, della possibilità di unire tutti i soldati italiani in un'unica MU. Ho espresso già diverse volte e in diversi contesti il mio parere contrario. Le MU hanno ormai una personalità ben definita, una piccola storia, un gruppo più o meno coeso. Assolutamente contrario sulla possibilità di cancellare tutto ciò.
Invece, concordo sulla unità di intenti.
Si potrebbero tranquillamente mantenere gli assetti attuali spostando però il punto di fuoco su un obiettivo.

Vogliamo divertirci insieme?
Vogliamo tentare di riappropiarci del nostro spirito da combattenti?

Io ho un piccolo progetto.

A partire da domani contatterò uno ad uno e personalmente ogni singolo politico, partendo dal Presidente e finendo all'ultimo dei CM; contatterò i Commander di tute le MU; contatterò i personaggi più in vista della community italiana. Tutto questo con lo scopo di unirli tutti in un pm collettivo per stabilire se e come procedere con questo tentativo.

Io, primo essere belligerante in questa community, abbasserò la testa incondizionatamente per uno scopo collettivo. Io, incondizionatamente, seguirò gli ordini quotidianamente impartiti per l'Italia. Io incondizionatamente farò squadra anche con mi è stato storicamente sui maroni. Io seguirò ogni Presidente eletto di qualsiasi schieramento esso sarà.
Io inviterò tutti voi a fare lo stesso.
Solo così potremo fare un tentativo degno di tale nome


Il mio sogno è rivivere almeno negli intenti (visto che nel frattempo il gioco è cambiato tanto) il periodo di Bisiacco e Mappina, delle grande conquiste, delle grandi battaglie tutti per uno.

Spero vivamente di avere il vostro appoggio.
Incondizionato.

Nota: non ho intenzione di propormi per Presidente.
Altra nota: prima che qualche idiota se ne esca con qualche battuta il Partito che ho fondato insieme con Lino e Patroclus non è affatto secessionista: il suo programma sarà fondato sulla divulgazione culturale.

Firma: un Pirata con le palle (a terra!)

Edit (dopo gli attacchi di Innocenti): pubblicherò in un successivo articolo tutte le risposte delle persone che contatterò. E' bene che si sappia chi ci mette la faccia e chi no, e chi è pronto a mollare tutto per uno scopo e chi si riempie la bocca di parole. 🙂