Ambijent uključi/isključi

Prijavi se

 

Nastavi

Nastavi Izradom računa pristaješ na Uvjete korištenja & Pravila o zaštiti privatnosti
Ponovno pošalji e-mail   |  Ne možeš pronaći e-mail? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Ponovno pošalji e-mail Ne možeš pronaći e-mail? confirmation@erepublik.com

[IHT] Fair play, chi ti conosce?

Dan 1,899, 17:04 Published in Italy Italija od Massimo Belinone


Riassunto in Simple Italian a fondo pagina

FAIR PLAY, CHI TI CONOSCE?
La legge è uguale per tutti, ma alcuni sono più uguali di altri
di Massimo Belinone



L'immagine si commenta da sola.

In un periodo di flame nei commenti agli articoli, di incertezza riguardo al futuro della nostra eNazione (anche di quella reale, ma almeno qui cerchiamo di non pensarci), insomma in un periodo nel quale siamo tutti più nervosi non c'è bisogno di nuovi episodi del genere.

Capisco il babyboom, ma c'è un fair play, quelle due consuetudini che ci siamo dati per il quieto vivere, che va rispettato.
Stasera l'ha infranto Linxys di Lux et Ratio, vantandosi della propria infrazione.
È vero, è una norma "etica". Ma ciò non toglie che non ci sia un motivo per il quale la si rispetti.

Anche questo è un rischio: come possiamo essere credibili, se siamo scorretti?


INIZIATIVA: LOTTO LeI
di Massimo Belinone

È stato lanciato il primo Lotto LeI, con in palio 3 gold.
Partecipare è facile, basta compilare questo form e poi mandare un PM a Mister Gervaz inviandogli 1 ITL per ogni biglietto acquistato.
L'estrazione è prevista per il 5 febbraio.

Al tasso attuale, 1 ITL equivale a 0.004 gold. Fate i vostri calcoli e vedrete che avete tutto da guadagnarci!

Regolamento
- NUMERO MASSIMO DI BIGLIETTI CONSENTITI PER PERSONA: 200 per i tesserati LeI, 100 per gli esterni.
- PREZZO PER BIGLIETTO: 1 (uno) ITL/moneta locale.
- NUMERO DI BIGLIETTI TOTALI: 3000 biglietti totali.
- MONTEPREMI: 3 (tre) Gold
- L'estrazione si terrà il giorno 05 Febbraio 2013
- In caso di vendita anticipata di tutti i biglietti l'estrazione si terrà il giorno seguente alla chiusura della vendita.
- Un solo vincitore sarà estratto tramite il sito random.org con una SINGOLA estrazione.
- Il vincitore ha tempo 1 mese per ritirare la vincita da Mister Gervaz, in caso contrario la vincita sarà donata allo Stato Italiano.


4 FEBBRAIO: LO SHOW ELETTORALE
di Massimo Belinone

Rilancio l'idea portata avanti da BorgoMastro e faccio un semplice copia-incolla.

Parlando con i candidati e i giornalisti moderatori abbiamo concordato una possibile data: il 4 FEBBRAIO molto probabilmente in PRIMA SERATA (il classico Prime Time delle 21).
Salvo imprevisti in RL, che ovviamente non possiamo prevedere, la data dovrebbe essere quella.

Abbiamo selezionato i Giornalisti Moderatori Titolari: superpimpo e Stedee. Abbiamo scelto loro perchè ci sembravano i più indicati e anche perchè sono molto conosciuti e stimati all'interno della nostra community. Ringrazio comunque tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità per questo ruolo, sarete le nostre Riserve e verrete sicuramente citati nei credits dei prossimi articoli.

Ci saranno alcune modifiche riguardo l'intervista. Come ho già detto lo Show si svolgerà il 4 sera, con squadre e programmi già pubblicati.
I candidati devono essere pronti a diventare CP e 2 giorni dopo dovranno già risolvere i primi imprevisti da CP.
Le domande, dunque, saranno A SORPRESA e NON CONCORDATE (come a scuola o all'uni).
Inoltre avrete la possibilità di inviare la vostra domanda via Form (presente in fondo all'articolo) a superpimpo e Stedee, in modo anonimo o firmato: le migliori domande verranno selezionate e somministrate ai candidati.
Cercate per favore di essere concisi e di non sommergere di domande i giornalisti: 1 sola domanda può andare bene.

Dobbiamo ancora creare il Chan: il responsabile chan l'ho già trovato ma siamo ancora fermi. Abbiamo deciso di creare un chan con il nome dello Show (#nomeshow). Purtroppo non abbiamo ancora deciso il nome. Alcune proposte le abbiamo ma vorrei sentire la Vox Populi. Che nome ci consigliereste? (evitate nomi stupidi o volgari, tanto ve li scartiamo subito).
Potrete rispondere nel Form.

Ultima cosa, abbiamo già trovato un buon numero di persone che hanno deciso di contribuire al progetto. Comunque più siamo meglio è. Se volete darci una mano siete sempre i benvenuti (fatevi sentire nei commenti oppure inviando un PM a BorgoMastro), tanto troviamo da fare a tutti.

FORM PER LE DOMANDE


ITALIAN HERALD TRIBUNE: le notizie in breve

- Fair play, chi ti conosce? - Linxys di LetR cerca di rubare tesserati
- Lotto LeI: vinci 3 gold - Compilare il form e poi mandare un PM a Mister Gervaz inviandogli 1 ITL per ogni biglietto comprato
- Dibattito tra i candidati - Le informazioni utili: mandate le vostre domande QUI


Continueremo a tenervi aggiornati.
Per eventuali collaborazioni, richieste di rettifica o precisazioni che desiderate vengano pubblicate contattate il direttore Massimo Belinone.
 

Komentari

BlackStormChR
BlackStormChR Dan 1,899, 18:15

Scusa carissimo, ma io purtroppo non condivido. Il "tesserato" prima di essere "tesserato" è una persona ed un giocatore con la sua testa. Quindi secondo me può andare dove preferisce. Unico vincolo che pongo è quello della decenza di salutare quando si arriva e salutare quando si va via. Non mi piace chi entra ed esce dai Partiti come fossero Hotel senza salutare. Tutto qua. Per il resto chiunque secondo me dovrebbe essere libero di andare o tornare e chiunque avrebbe il dovere di reclutare, sia "tesserati" sia non "tesserati".

ricky4a
ricky4a Dan 1,900, 02:18

purtroppo "niente di nuovo sul fronte occidentale" [cit.]

delle norme etiche la gente se ne infischia altamente vedo...

erkiller96
erkiller96 Dan 1,900, 02:19

veramente la maggioranza della community accetta questa cosa a quanto pare asd

benvenuti in california
benvenuti in california Dan 1,900, 02:37

far play? codice etico? perdonatemi ma quindi una persona una volta entrata in un partito non potrà mai cambiare idea e quindi partito?
ma sopratutto... che problema c'è se qualcuno chiede ai vostri tesserati di cambiare partito? non hanno una mente capace di pensare e quindi decidere come meglio credono? avete paura che un pm possa scalfire le idee della gente? o magari avete la coscienza "sporca" nell'aver portato nel partito gente ingenua o "ignorante" (inteso come non conoscitore delle cose) e quindi temete che qualcuno possa aprirgli gli occhi?
tra l'altro credo che pubblicare PM sia ancora illegale per le regole del gioco...

erkiller96
erkiller96 Dan 1,900, 02:41

macche bic, si pubblicano pm riservati, fidurati pm di sto genere lol

Secuea
Secuea Dan 1,900, 02:48

BIC, alcuni vorrebbero ricordare a chi gioca che il modulo politico serve per far politica in game, non per raccattare 2 ITL in cambio di voti e numeri.

Se uno non si trova in un partito esce senza problemi, proprio perché ognuno è in grado di pensare come vuole. E quando esce è libero di andare dove gli pare.

Non è coscienza sporca, ma gente che ragiona in altro modo, che pur subendo ciò continua a non utilizzare certi metodi e per questo sono penalizzati.

Poi continuate a fare come vi pare, ma non mettetevi a fare la morale sull'unità di qua e dillà, che l'unica cosa che evidentemente vi frega è di far numero nei "partiti" sbattendovene di tutti gli altri.

Ogni giorno ho la conferma che faccio bene anche io a sbattermene di star lì, è tempo perso.

benvenuti in california
benvenuti in california Dan 1,900, 03:48

@secua... premetto che io personalmente non ho mai mandato un pm a nessuno per venire nel mio partito...
"alcuni vorrebbero ricordare a chi gioca che il modulo politico serve per far politica in game, non per raccattare 2 ITL in cambio di voti e numeri."
Se vuoi far politica te ne freghi se qualcuno cerca di "adescare" quelli nel tuo partito.. se ti arrabbi per i pm significa che hai paura che ti vengano fregati i tesserati quindi:
-o non ritieni di essere politicamente adeguato ed hai paura che basti un pm per far cambiare idea alla gente...
-o sei sicuro che bastino 2itl per far cambiare idea ai tuoi tesserati perchè tu li hai presi dandogli 1 itl....

Secuea
Secuea Dan 1,900, 04:13

Il problema è che il modulo politico è il modulo politico. Io non do proprio nulla. Per iniziative economiche ci si può organizzare comunque in altro modo, tra giocatori, senza usare i partiti.

Quello che voglio farti capire è che non è questione di paura per un mio possibile partito. Certo, io anche da fuori ne appoggio uno, ma onestamente per quanto mi riguarda possono pure chiudere perché ho capito che li, secondo il mio pensiero di gioco, il modulo politico è preso in modo sbagliato.

La paura è solo per la nazione. Secondo te chi è che si vende il voto ogni mese per 2 ITL in più?
Gente che se ne sbatte del modulo politico, no?

Ora, dico io, che bene possono fare certe persone al paese, se votano su comando perché gli danno 2 ITL ogni tanto? Abbiamo visto nei mesi scorsi i danni fatti da questo modo, amio parere errato, di utilizzare i partiti.

E non c'è proclamo che tenga.. Perché chi vota a muzzo per prendere 2 ITL non leggerà mai sti commenti. Io di certo non vado a mandargli PM se sono già in altri partiti.

Ma a questi giocatori sarebbe da fargli presente che se il modulo non gli interessa possono limitarsi a votare per i programmi, se gli va di leggerli, o astenersi totalmente.

Io di vedere gente al comando della nazione solo perché è buona a mandare messaggi a tutti i giocatori italiani in ogni dove, promettendo premi ridicoli, non ne ho voglia. Di prendere ordini da questi tanto meno.

Quindi, chi avrei voglia di convincere non mi leggerà mai. A voi ne frega poco perché non si violano le regole del gioco. Ripeto, continuate così, io credo che prima o poi gli Italiani fuori dai confini saranno sempre di più, e prima o poi un gruppo di stranieri che vi TOvera lo trovate..

A quel punto ci sarà da ridere. Starò a guardare in che modo affrontate chi gioca più sporco di voi, chi non è Italiano, allora saranno cavoli amari. Ma io continuerò a ridere come continuo a fare ogni giorno che apro le news eItaliane.

Massimo Belinone
Massimo Belinone Dan 1,900, 05:11

Accetto il principio "Non mi trovo bene in questo partito per i motivi XYZ, quindi me ne vado". Liberissimo.

Non accetto il principio "Vado nel partito X perché mi hanno chiesto in PM di andare lì".

Questa è la differenza fondamentale. In un caso è una scelta di un giocatore, nell'altro il tentativo di qualcuno di rubare ad altri quello che sono giocatori, prima che numeri utili per tornare in Top5.

Questo è gioco sporco. Nel frattempo la Serbia ci sta dichiarando NE, tra parentesi, ma qui si continua con le scorrettezze tra italiani.

Secuea
Secuea Dan 1,900, 05:18

Massimo comunque siete alleati REI da mesi. E' risaputo che loro lo fanno e sono convinti non sia un male. Se veramente ci credi sempre in quello che scrivi, dimostralo di conseguenza anche nelle alleanze che fate come partito. Se poi è una critica fatta solo per questa occasione, perché toccano voi direttamente, allora potevi evitare.. Visto che quando i vostri alleati lo fanno verso altri partiti ve ne sbattete.

Massimo Belinone
Massimo Belinone Dan 1,900, 05:28

Come ti ho detto in privato, di questo ne abbiamo avuto conoscenza diretta e testimoniata, quindi critico un comportamento che a me non sta bene, che lo faccia LER, che lo faccia AETG, che lo faccia REI o anche che lo faccia LEI.

A me non sta bene, chiunque lo faccia.

Quindi chiedo a TUTTI di smetterla con questi giochetti. Non verrò ascoltato, ma io da solo non posso cambiare le cose.

Accettiamo questi comportamenti? Allora togliamo quelle due "norme etiche", cioè questa e quella dell'articolo al giorno, e via al tutti contro tutti e che vinca chi vuole spendere di più.

ilmenestrello
ilmenestrello Dan 1,900, 05:35

beh dai Massimo ... ci hai provato ...

Secuea
Secuea Dan 1,900, 05:35

"ma io da solo non posso cambiare le cose"

Sbagli. In privato mi hai scritto che è il partito a scegliere l'alleanza. Se tu non approvi alleanza con chi distrugge così ogni possibilità di quiete, sei libero di cambiare aria.

Quando tornano sotto top 5, quando oltre a te altri ti seguono, si che puoi cambiare le cose.

Se ci credi veramente, ovvio. Dipende da te, hai più interesse a rimanere nel partito per diventare magari CM qualche altra volta, e metter su quelle due medagliette, o ti interessa di più dare segnali per puntare alla vera collaborazione?

Qui si capisce se ci tieni veramente o meno. Questa è la differenza tra te, che fai la morale ma rimani e fai parte del sistema, e me (così come molti altri) che per far capire a chi gioca per se stesso che sbaglia puntiamo a lasciarli soli, e li critichiamo da fuori.

Tu sei il buono della situazione, noi i flamers.

benvenuti in california
benvenuti in california Dan 1,900, 06:50

"La paura è solo per la nazione. Secondo te chi è che si vende il voto ogni mese per 2 ITL in più?"
Sicuramente gente che del modulo politico non frega nulla; sicuramente gente che si venderà lo stesso anche se non gli arriva un pm... oppure la soluzione è nascondere a questa gente che c'è chi paga per tenerti nel partito?

@massimo bellinone "Non accetto il principio "Vado nel partito X perché mi hanno chiesto in PM di andare lì"."
pensa te che io non accetterei di averli nel partito gente che cambierebbe sponda per un pm personalmente se tornerò a giocare al politico in questo gioco cercherò di farlo con gente pensante e non con gente che ha necessità di un pm per fare qualcosa....
p.s. hai giocato a PW qualche anno fa?

Innocenti
Innocenti Dan 1,900, 07:09

Ti pareva che anche quando non c'entriamo niente è colpa di ReI?!
Secuea vai a letto che è meglio...
Come ho già detto, ma tu ovviamente non hai voluto ascoltare, da noi nessuno impone niente in merito...facciamo concorsi per i reclutatori, ma poi ogni iscritto che partecipa invita chi vuole...chi vuole accettare la regola morale, la accetta...se altri vogliono invitare persone iscritti ad altri partiti, lo fanno come singoli...noi lasciamo libertà in tutti questi aspetti...
Se e quando ci saranno leggi scritte in merito (come ho proposto, prendendomi anche li i tuoi insulti), noi saremo i primi ad adattarci...

Secuea
Secuea Dan 1,900, 07:35

Ma insulti dove. Cavolo ragazzo tu vedi insulti ovunque. Però mi sa che stanno solo nella tua testa.

Voi non siete un partito, poco da fare. Ognuno può fare quel che vuole.. Cosa condividete ancora non l'ho capito. Non lo sapete manco voi, tant'è che fate pure tutte le alleanze che volete ma pure in congresso combinate nulla.

E si, da chi predica l'unità nazionale mi aspetterei i cazziatoni a chi lancia colpi bassi. Però meglio accettare tutto e far finta di nulla finché ti conviene no? Spero veramente di vedere TOveristi seri all'opera, chissà dove sbattete poi la testa per quelle 4 medaglie del cavolo, unico vostro scopo in questo gioco.

Massimo Belinone
Massimo Belinone Dan 1,900, 08:22

@bic: no, mai giocato a PW.
Sono d'accordo che se uno cambia partito solo perché riceve un PM vale poco.

@Innocenti: non ci dovrebbe essere bisogno di una legge per imporre questa regola morale all'interno dei partiti. Io però sono pronto e disposto a presentarne una con tanto di sanzioni pesanti e deterrenti al Congresso (quando il forum tornerà a funzionare come si deve).

erkiller96
erkiller96 Dan 1,900, 08:32

mmm si? e che tipo di sanzioni proponi?

Massimo Belinone
Massimo Belinone Dan 1,900, 08:45

L'unica che credo sia efficace: il versamento di gold allo Stato.

Baldovino IV
Baldovino IV Dan 1,900, 09:14

Massimo Belinone è assai più grave pubblicare le immagini dei pm privati. Non solo per la legge di Erepublik, ma anche per l'Art 15 della Costituzione (visto che sul forum mastichi diritto capirai).
Toglili o ti bannano.

Secuea
Secuea Dan 1,900, 09:48

JD non è la prima ne l'ultima. Mai visto ban : P
Tra l'altro mi pare di non aver letto nulla manco nelle regole erep, ma qui potrei anche sbagliarmi.. Se hai il pezzetto dove sta scritto e riesci a mandarmelo..

giulios123
giulios123 Dan 1,900, 10:30

asd Massimo Belinone, ti pongo una domanda, hai paura che dei tuoi membri del partito lo lascino?

e nel caso, non trovi che forse si trovano male se lo lasciano? xD
Altra cosa un articolo al giorno è una regola internazionale, non nostra xD

Innocenti
Innocenti Dan 1,900, 11:06

@Massimo: il punto è che le questioni morali non si presentano sempre come univoche...ciò che per te è immorale, non lo è per tutti...
Se si fa una legge, allora tutti devono adeguarsi alla volontà dei rappresentanti democraticamente eletti...se proponi qualcosa, la leggerò volontieri e se sarà ben scritta, chiederò nel partito se i nostri CM sono favorevoli a votarla...

@Secuea: lo dici tu che non siamo un partito...noi proponiamo cose molte precise...chi è da noi, sostiene questi punti...un partito è questo...lasciare libertà ai membri, non significa non essere d'accordo...ma questo tu lo sai già...è solo un pretesto per attaccarci...

erkiller96
erkiller96 Dan 1,900, 11:49

massimo, l'unica che tu credi efficace è inefficace...non puoi costringere nessuno a versare gold allo stato...Se un partito decide di non pagare cosa fai? la metti in una black list fino a quando non paga? dici agli italiani di non votare loro alle congressuali? e se il partito fosse per esempio rei che non avrebbe comunque problemi nel campo dei voti? non esistono sanzioni adeguate su erep purtroppo

Secuea
Secuea Dan 1,900, 12:10

C'è poco da fare, quando non si riesce ad avere rispetto manco in un gioco.

Manco all'asilo, vogliono la regola scritta loro..

Dai qui chiudo.. Inno dici che è giusto per venirvi contro.. No figurati, si sta tanto bene qui. Continuate così, io continuo a promuovere la convenienza di stare altrove.

Nessuno me lo vieta, è un gioco, peperepè.. Si fa così no? Giocate in 2 gatti..

Le vedo già le altre nazioni che si ammazzano per fare alleanze con l'eItaly quando restate in 100. Come se già ora non si sta a terra.

 
Objavi svoj komentar

Što je ovo?

Čitaš članak koji je napisao građanin eRepublika, virtualne strateške igre za više igrača koja se temelji na stvarnim državama. Kreiraj svoj vlastiti lik i pomogni svojoj državi da stekne slavu, dok se ti dokazuješ u ulozi ratnog junaka, renomiranog izdavača ili financijskog stručnjaka.