Ambijent uključi/isključi

Prijavi se

 

Nastavi

Nastavi Izradom računa pristaješ na Uvjete korištenja & Pravila o zaštiti privatnosti

[Guida Esercito eItaliano] Primi Passi nel gioco

Dan 2,083, 08:28 Published in Italy Italija od Legio Italica
Con questa guida si intende dare indicazioni di base ai nuovi e nuovissimi giocatori per affrontare i primi passi nel gioco. Verranno qui trattate solo le azioni base del gioco, con consigli utili per evitare di fare errori durante i primi giorni.

ATTIVITA’ QUOTIDIANE
Appena entrati nel gioco si dovrebbe trovare sulla sinistra un tutorial che elenca delle azioni da intraprendere: cliccandoci sopra, si viene reindirizzati alla pagina relativa. Le azioni elencate dovrebbero essere:
- Lavora
- Allenati
- Ottieni ricompensa per le attività
- Combatti
- Mangia


Tuttavia questo elenco è destinato a sparire dopo il primo utilizzo, e rimarranno solo i collegamenti alle varie attività giornaliere, da cliccare singolarmente.

Attività 1: Lavora
La pagina del lavoro può essere raggiunta in due modi:
a) dalla homepage nella scheda delle attività giornaliere

b) dal menu blu in alto cliccando su “Attività


All’inizio del gioco non si possiede un’occupazione, quindi in alto a destra sarà disponibile un pulsante che porta a cercare un lavoro (nel Mercato del Lavoro). L’alternativa per raggiungere le offerte, se si vuole guardarle quando si possiede già un lavoro, è il menu blu in alto muovendo il mouse su “mercato” e quindi cliccando su “mercato del lavoro”.


Al primo posto si trova l’offerta più vantaggiosa, quindi si può tranquillamente accettare la prima offerta nella lista. E’ però necessario tenere presente che quando si accetta un lavoro non é poi possibile dimettersi prima che siano trascorse 72 ore da quando si viene assunti. L’unica alternativa sarebbe richiedere il licenziamento direttamente al datore di lavoro oppure sperare che non abbia soldi o materie prime per permettere ai suoi dipendenti di lavorare, sbloccando così la possibilità di dimissioni.
Vi ricordiamo che in caso dobbiate lavorare all’estero (per datori di lavoro con cittadinanza straniera), é necessario trasferirsi in una regione controllata dallo Stato di cui quel player possiede la cittadinanza, ma è sufficiente rimanerci finché trovate e accettate il lavoro. E’ poi possibile spostarsi in qualunque momento e lavorare, senza perdere il lavoro, in qualsiasi luogo ci si trovi.

Dopo aver preso lavoro, si torna alla pagina “Attività” e si clicca su “Lavora”. I risultati del lavoro verranno mostrati a centro pagina.
Notare che tra i risultati vengono comunicati anche i giorni che mancano ad ottenere una ricompensa di 5,00 golds ed una medaglia nel proprio profilo (la medaglia di Gran Lavoratore). Per quanto riguarda il lavoro, si ottiene questa ricompensa ogni 30 giorni di lavoro anche non continuativo.

Attività 2: Allenati
Si possono raggiungere i centri di allenamento facilmente quando ci si trova nella pagina “Attività”. A centro pagina in alto si trovano infatti delle icone che permettono di passare da una scheda attività all’altra.

La prima è quella delle “Aziende”, già utilizzata per lavorare. Cliccando sulla seconda, si raggiunge la scheda “Palestre”.

In alternativa è possibile accedervi dal bottone azzurro nel riquadro dei Compiti del Giorno che apparirà se si torna in Homepage, però solo dopo aver lavorato.

Come per il lavoro, basta cliccare sul bottone verde per allenarsi e vedere i risultati a centro pagina.
Ad un player giovane o comunque nato da poco, conviene selezionare solo la prima palestra di allenamento, quella gratuita, e upparla al livello 4 prima di passare ad uppare e usare le altre. All’inizio non vale la pena spendere oro per allenarsi in quelle a pagamento.
Per selezionare un certo tipo di palestra é necessario assicurarsi che la colonna Allenamento presenti la sagoma nera nella riga relativa al tipo di palestra che si intende usare.
Si ottiene una ricompensa di 5,00 oro ed una medaglia nel proprio profilo (la medaglia Super Soldato) anche con l’allenamento: più precisamente ciò avviene per ogni 250 punti di forza guadagnati.

Attività 3: Ricompensa per le attività
Dopo aver lavorato in almeno un’azienda (di altri giocatori - la prima in alto, se si possiede un lavoro, remunerato in valuta - o propria - in tutte quelle aziende elencate sotto -) ed essersi allenati almeno in una palestra, si torna in Homepage per ottenere un bonus per le due attività svolte. Questa ricompensa si sblocca una volta al giorno e il bonus consiste in 1 punto forza ed 1 punto esperienza ogni giorno.

Ogni quinto giorno la ricompensa diventa di 5 punti forza ed 5 punti esperienza.


Attività 4: Combatti
Dopo essersi allenati e aver ottenuto la ricompensa, é ora il momento di Combattere, potendo sfruttare per tutta la giornata il massimo di punti forza possibili (sarebbe uno spreco combattere prima dell’allenamento).
Si rimanda a guide specifiche per spiegazioni dettagliate sul funzionamento delle battaglie.
Qui si intende concentrarsi sull’azione da compiere per combattere.
Se si é membri di un’unità militare, si ha sempre a disposizione un Ordine del Giorno (altrimenti detto DO, dall’inglese Daily Order) visibile in Homepage.
Appena entrati in una nuova Unità Militare si possiede il rango di Recluta. Per diventare Soldato effettivo sono richieste 10 uccisioni (sconfiggere 10 nemici) in una campagna qualsiasi.
Una volta diventato soldato, é possibile visualizzare l’Ordine Giornaliero.
Cliccando sul bottone lì presente si arriva subito alla battaglia prescelta per combattere.

Notare che se durante la giornata si riesce ad uccidere 25 nemici seguendo le battaglie indicate nell’ordine giornaliero, si ottiene come ricompensa una barretta energetica che ricarica 100 punti energia e tutti i pezzi utili alla costruzione di un bazooka (si tratta di 5 pezzi, ma sono assemblabili solo al raggiungimento di 150 punti forza da parte del player).

Per farlo basta cliccare sull’apposito tasto Ricompensa.


Ciò accade anche in caso di DO diversi, ad esempio se l’Ordine Giornaliero impone di combattere in una campagna che sta per finire e per la quale si riescono a fare meno di 25 fights, i restanti possono essere fatti nella campagna che verrà impostata successivamente come DO, per poter ottenere la ricompensa relativa.
Esistono tre tipi di Ordine del Giorno, a seconda di come vengono settati:
1) Impostato secondo le Priorità dell’Unità Militare, scelte dal Commander dell’Unità stessa, che seleziona fino ad un massimo di 5 paesi per/contro i quali combattere, in modo tale che anche se il Commander non é presente per effettuare un settaggio manuale, in caso termini la campagna che è attualmente DO, questo possa settarsi automaticamente nella prima delle campagne che incontra le preferenze scelte. Dalla pagina dell’Unità é possibile osservare se si tratta di un DO settato automaticamente, nel qual caso sarà presente questa dicitura:

2) Impostato manualmente dal Commander dell’Unità, e vale per tutta l’Unità globalmente, nel qual caso apparirà:

Con le recenti modifiche, esso può essere settato sia dal Comandante che dai vice che questi sceglie e nomina all'interno della Unit.
3) In caso di assenza del Commander, il DO può essere settato manualmente per ogni Reggimento dal suo Capitano (é chiaro che se sia Commander che Capitano sono assenti il DO non sarà aggiornato). In questo caso invece apparirà:

A volte può accadere che il Capitano abbia settato un DO, e che poco dopo il Commander abbia dovuto cambiarlo nuovamente, ma, malgrado ciò, nella schermata della Homepage appare ancora il DO settato dal Capitano (che sarebbe quindi obsoleto). E’ comunque possibile combattere nella Priorità indicata dal Commander, anche se diverso da quello del Capitano, e le uccisioni verranno comunque conteggiate ai fini della Ricompensa del DO. Allo stesso modo, se il DO è errato (ad esempio se la campagna é terminata) e ancora non si é risettato altrove, né é stato cambiato manualmente (ad esempio se mancano sia Commander che Capitano di Reggimento), combattendo nella campagna che deve essere impostata come DO (ma ancora non lo é) si possono effettuare 24 kills e una volta che il DO é stato settato correttamente, sarà sufficiente farne uno solo per vedersi attribuire anche tutti gli altri ai fini della Ricompensa.

Una volta cliccato sul pulsante Battaglia, si viene mandati alla schermata della battaglia in corso di quella campagna. Basta cliccare sul pustante Combatti nella parte bassa della schermata.

Ogni click del pulsante comporta l’uccisione di un nemico, che impiega diverse quantità di energia, a seconda del tipo di arma che usa. In linea generale si può affermare che un’uccisione (detta anche “kill”) impiega tre colpi di arma e quindi un’arma q7 (il tipo migliore attualmente a disposizione, che permette 10 possibili colpi) permetterà di uccidere 3 o 4 nemici, in media.

Se non si fa parte di un’unità militare o si vuole comunque vedere tutte le campagne disponibili per scegliere dove combattere, é possibile utilizzare il menu blu in alto cliccando su “guerre”.

Per sapere come comportarsi in caso di Guerre di Resistenza e Spostamenti in genere si rimanda alla guida Guerre dirette e RW: Dove mi sposto?

Attività 5: Mangia
Mangiare è fondamentale per svolgere tutte le attività nel gioco. Infatti quando si lavora o si combatte, si perdono punti energia (detti anche HP o hp, cioé Health Points). Con meno di 10 unità di energia, non è permesso fare nulla. Si può quindi mangiare e ricaricare l’energia cliccando sul bottone (generalmente) azzurro in alto a sinistra, sotto il proprio nick, presente in ogni pagina del gioco.
Se il bottone è azzurro significa che si possiede cibo nel magazzino ed é possibile ricaricare l’energia. Mentre se il bottone è grigio il limite di ricarica in quel momento é stato superato (e si deve quindi aspettare che si sblocchi di 10 punti ogni 6 minuti), oppure non si detengono scorte di cibo in magazzino.

Altra eventualità è l’uso delle barrette energetiche, in questo caso il pulsante diventa arancione: cioè si sono terminati i punti energia ricaricabili ed é possibile recuperare energia solo consumando una barretta, ma l’uso di queste barrette all’inizio è fortemente sconsigliato, é meglio accumularne una certa quantità per il futuro. In breve utilizzandole si ricarica immediatamente l’energia di 100 punti, anche se é stato raggiunto il limite di energia ricaricabile con il cibo.


CONSIGLI UTILI
Di seguito consigli pratici su cosa fare e/o non fare i primi giorni.

Bazooka e barrette energetiche
Non costruire e quindi non usare i bazooka. Lo stesso vale per le barrette energetiche, non usarle! Il perché di questo è dato dal fatto che questi due strumenti, se accumulati e utilizzati insieme nel modo giusto, possono garantire qualche profitto che altrimenti, se usati poco alla volta, non sarebbe possibile ottenere. Tale profitto deriva dall’ottenimento della medaglia Battle Hero (cioè Eroe di Battaglia, detta anche BH). Una panoramica su come usare i bazooka e le armi in genere viene fornita in questa guida: Un colpo di bazooka e un #mercenaries

Prestare molta attenzione all’oro
Anche per quanto riguarda l’oro, il consiglio è di evitare in tutti i modi di usarlo. Nel gioco ci sono diversi “trabocchetti” che ti portano a spendere grandi quantità di oro dandoti in cambio quasi nulla. Le uniche spese in oro che é consigliabile fare all’inizio, sono quelle che vengono richieste per completare le missioni. Conviene invece spendere gold quando sono visibili in Homepage (nella parte alta) le offerte di sconto per migliorare le aziende, e soprattutto per migliorare il livello delle palestre. Il primo obiettivo iniziale è sicuramente quello di aumentare al massimo il livello della palestra gratuita.

Completare le missioni
Le missioni sono un aspetto fondamentale del gioco. Permettono infatti di provare diverse meccaniche di gioco in cambio di ricompense. Quindi é buona norma tenerle sempre sott’occhio e cercare di completarle per crescere molto più velocemente. Inoltre nei periodi di festa sono solite spuntare anche missioni speciali che possono essere completate solo in uno specifico arco di tempo (appositamente segnalato).
Le missioni si trovano a sinistra, sotto il bottone per mangiare e le valute in oro e moneta. Ogni riquadro visibile è una missione attiva, e cliccandoci sopra sono visibili i dettagli per completarle.
L’elenco completo delle missioni si può consultare in questa lista. Se sul pulsante di una missione compare un punto esclamativo lampeggiante, non bisogna allarmarsi: significa semplicemente che non si stanno compiendo avanzamenti per raggiungere i requisiti e completare tale missione da un po’ di tempo, ma a meno che non si tratti di una missione a tempo, essa non scomparirà.

Invitate i vostri amici
Se si gioca anche in altri Browser Games o MMORPG con dei compagni di fiducia, o se si conoscono anche amici di real appassionati del genere, é buona norma comunicare loroi il proprio link per farli registrare. E’ infatti possibile trovare in questa pagina il proprio link di invito. In questo modo, ogni utente registrato - tramite tale link - che continua a giocare, farà incassare il 10% d'oro di qualsiasi traguardo raggiunto nel gioco e il 10% di qualsiasi ammontare di gold che dovesse comprare. Se lui guadagna 5 oro, senza togliere nulla al suo guadagno, a voi arriveranno 0,5 oro. Considerando il valore dell'oro, invitare amici ed aiutarli a crescere, potrebbero diventare la vostra fortuna.


Esistono anche servizi, sia pubblici che privati, messi a disposizione dagli utenti esperti per i nuovi arrivati.

ENPS – Ente Nazionale per la Previdenza Sociale
Il welfare si è sempre occupato di rifornire i cittadini di cibo e non solo. Negli ultimi anni il gioco ha subito diverse modifiche e molte delle vecchie iniziative del welfare non sono potute continuare. Da qualche mese è ripreso il servizio di donazione di cibo, quindi se hai bisogno di cibo, puoi contattare Riccardo Quarta, attuale responsabile ENPS o comiplare questo form. L’ENPS è il nuovo Welfare, il cambiamento sostanziale dalla vecchia organizzazione è rappresnetato dalla gestione diretta dello stesso da parte del Congresso, e non del Governo, garantendo quindi una maggiore continuità nel servizio.

Opera sociale – Organizzazione Privata per la distribuzione di cibo
Questo è un servizio messo in piedi e gestito da privati. Il suo funzionamento consiste nella raccolta di donazioni in cibo da parte degli stessi gestori così come di altri cittadini adulti. Il cibo raccolto è conservato e viene distribuito a tutti i giovani che ne hanno bisogno e che ne fanno richiesta.
Se quindi hai bisogno di cibo, anche qui puoi contattare uno tra Cmax15, Valiantina1984, Leirin Triskele, Castell Militarista, millyi, Madre Superiora o Longoba, attuali referenti ed addetti alla distribuzione, oppure compila questo form.

Questa guida è stata originariamente scritta dal player Secuea, usata come punto di partenza e successivamente adattata dal Settore Informazione EI. Esercito eItaliano ringrazia il player Secuea per la collaborazione e l’autorizzazione all’utilizzo.
 

Komentari

Yamisuke
Yamisuke Dan 2,083, 08:59

Mh.

DEVILPIERO
DEVILPIERO Dan 2,083, 09:51

ottimo

dirkfelpy89
dirkfelpy89 Dan 2,083, 10:13

Bravi ^^

Dibex
Dibex Dan 2,083, 10:56

v

Dazius89
Dazius89 Dan 2,084, 15:35

complimenti

Emirex979
Emirex979 Dan 2,085, 01:54

Ricoratevi di risparmiare il vostro ORO, vi servirà più avanti!!!

zerozerouno
zerozerouno Dan 2,119, 05:58

il link dell'opera sociale non funziona

 
Objavi svoj komentar

Što je ovo?

Čitaš članak koji je napisao građanin eRepublika, virtualne strateške igre za više igrača koja se temelji na stvarnim državama. Kreiraj svoj vlastiti lik i pomogni svojoj državi da stekne slavu, dok se ti dokazuješ u ulozi ratnog junaka, renomiranog izdavača ili financijskog stručnjaka.