[Fe-P]Le riflessioni di un pischello.

Day 2,099, 17:42 Published in Italy Italy by LightFury


Salve lettori,quelle che adesso vado ad esporvi sono le mie riflessioni,le riflessioni di un giovane player,maturate in questi giorni tempestosi dove il flame ha regnato incontrastato e mi hanno fatto capire un paio di cose che adesso andrò a proporre.



Da molto tempo,molto prima della mie e-nascita,l'eItaly o meglio la commnunity e-italiana è divisa da dissapori e rancori antichissimi che si sono venuti a creare a seguito di eventi che ormai appartengono ad un passato remoto.
Purtroppo questi dissapori albergano ancora nelle menti e nei cuori dei player più anziani,che avendo speso molto tempo e risorse in questo gioco,tendono a non dimenticare ciò che è avvenuto.
Oggi ci troviamo in una situazione che definirei,spiacevole.
Siamo molto deboli,poco organizzati e oltretutto divisi dall'astio che pervade la nostra comunità virtuale,abbiamo poche chance di affermarci come potenza mondiale in un futuro prossimo.
Questo perché?
Col tempo che ho trascorso su questo gioco,quasi otto mesi,ho capito che se siamo uniti come lo siamo stati raramente,riusciamo a dire la nostra anche contro potenze molto superiori a noi(vedi Slovenia e compagnia bella) ma purtroppo la nostra ''unità nazionale'' dipende spesso dal governo che c'è in carica,ormai non riusciamo più a divertirci,pensiamo solo a flammarci contro,siamo troppo impegnati a sbraitare l'uno contro l'altro per renderci conto che divisi non si va da nessuna parte,di recente pure il sottoscritto(che generalmente è una persona pacata) si è dato al flame selvaggio,sapete come mi sono sentito?
Male.Più flammavo meno mi rendevo conto di ciò che facevo e di quello che avrei dovuto fare,non riuscivo a rendermi conto che sbattere in faccia eventi passati ad un altro giocatore non portava nessun giovamento alla comuntià e-italiana e all'eItaly,eppure continuavo imperterrito spesso attaccando io stesso la musica,giusto per flammare.
Ciò si viene a creare perché alla fine,una delle caratteristiche base di questo gioco è l'aspetto social che è padrone stesso del gioco,se due nazioni di pari potenza militare si vanno a scontrare,vincerà quella più unita ed organizzata,questo è ovvio.L'aspetto social del gioco è un arma a doppio taglio,poiché se da una parte è vero che può movimentare il gioco rendendolo divertente,creare confronto ecc... è vero anche che può affossare una nazione se la community che la compone è fortemente divisa.
Come ho già detto molti hanno speso tempo e risorse su questo gioco,chi più,chi meno,ma tutti miriamo allo stesso scopo,almeno spero,ovvero quello di liberare l'eItalia e magari,in un futuro lontano,di espandere il nostro impero.
Allo stato attuale delle cose è impossibile,c'è troppo rancore,io stesso sono arrivato a chiedere ad altri eItaliani di abbandonare questa nazione e community per migrare verso altri lidi e di ciò mi vergogno profondamente,prendetelo se volete come un lavaggio della coscienza,ma è cosi,mi vergogno.
L'astio portato avanti in questi anni di gioco dai player ''anziani''(odio questo termine,mica sono vecchi rincoglioniti xD),non permette a noi tutti di migliorare la community e di conseguenza di migliorare la situazione dell'eItaly,uniti valiamo 7,divisi 2.
È(grazie dragone lovvoso ) per questo che penso fermamente che dobbiamo tutti mettere da parte i dissapori che si sono creati in questi anni,se continueremo così probabilmente in un futuro prossimo ci troveremo anche peggio di adesso,mettiamo da parte tutti gli stereotipi che abbiamo sulle varie MU e partiti che vi sono nella nostra e-nazione,sui player stessi,mettiamo da parte tutto,ricominciamo da capo,ricominciamo a giocare.
So che probabilmente non sono ne il primo ne l'ultimo a scrivere articoli simili,ma spero che voi tutti ci riflettiate su e che seguiate ciò che ho scritto,IO(anche se valgo poco in questa community) SONO DISPOSTO A RICOMINCIARE,ANZI CI SPERO CHE SI RICOMINCI.
L'eItaly merita di più.


Quelle che avete letto sono le riflessioni,fatte da me,in una nottata insonne.
Spero vivamente che accogliate il mio appello,non potremo mai migliorare altrimenti,il combattere contro il nemico comune e per il bene del collettivo deve unirci e non dividerci.

In fede
LightFury.