Ambijent uključi/isključi

Prijavi se

 

Nastavi

Nastavi Izradom računa pristaješ na Uvjete korištenja & Pravila o zaštiti privatnosti

[Fe-P]Analisi del continente Americano e piccola riflessione

Dan 1,919, 08:38 Objavljeno u Italy Italija od LightFury


Cari lettori oggi vi propongo una ''Overall view'' sul continente americano nella sua interezza.


Regioni
Le regioni che principalmente compongono il suddetto continente sono 3:
-Canada
-U.S.A
-Sud America

Situazione politica/geografica/economica del Canada

Il canada è un gran paese,è composto da ben 13 regioni anche se attualmente i canadesi ne possiedono soltanto una il Quebec,tutte le altre attualmente sono sotto il controllo spagnolo.
La regione canadese è quella che si trova più a nord del continente,possiede un discreto e vario numero di bonus che variano dal bestiame fino all'alluminio escludendo però i bonus come il petrolio e la gomma.Pur essendo una gran regione,nel ranking mondiale per popolazione,il Canada,risulta solo 35esimo contando 1364 cittadini,verrebbe da dire pochi ma buoni,considerando il fatto che il livello medio della nazione è il 24 a fronte di una media mondiale che corrisponde al livello 28.
Per quel che riguarda l'attuale situazione militare c'è ben poco da dire,attualmente tutte le regioni canadesi,escludendo il Quebec come già detto in precedenza sono sotto dominazione spagnola,il governo Canadese di tutta risposta hanno startato un NE alla Spagna nel tentativo di riconquistare qualche regione e di tornare all'assoluto controllo di tutti i territori che precedentemente le appartenenvano.
L'economia di questo paese sembra essere molto povera da un punto di vista produttivo,possiedono solo 1 bonus(Iron),le tasse risultano molto alte,si può notare che sui generi alimentari(Food) si paga una VAT(Value added tax) del 25% con un import tax che corrisponde al 10% a differenza delle armi che vengono tassate di meno e appunto pagano una VAT del 15% con una tassa d'importazione pari al 10%.
Dal punto di vista politico il Canada è un paese come un altro,nulla di rilevante,nel paese ci sono due partiti che vanno per la maggiore e gli altri che seguono con largo distacco(in questo link troverete la loro Top five TPC ),13giorni fà è stato approvato un Impeachment(approvato da tutto il congresso poichè l'ex CP si è beccato un permaban) ed adesso la carica di CP è portata avanti da Rolo Tahmasee ,il precedente presidente era Colonel Sanders;
Sempre dal punto di vista politico è curioso il ''Trade embargo'' da parte del Canada verso l'Australia(tra l'altro scadrà domani).


La condizione degli U.S.A

Gli U.S.A a differenza del Canada,sono a mio parere un paese più interessante da analizzare,è una grande confederazione di paesi che si trova tra la regione canadese e quella sud-americana,escludendo l'Alaska che si trova a nord-ovest della mappa,conta ben 50 regioni originarie e 5 conquistate di recente che appartenevano a Taiwan,analizzando gli U.S.A da un punto di vista demografico possiamo dire che è una nazione molto popolata,attualmente conta quasi 9000 player e si trova settima nel ranking mondiale,pur essendo molto popolata il livello medio nazionale è il 24 e questo la dice lunga sul potenziale militare che il governo americano ha a disposizione.
L'economia è molto florida(non la regione lol),gli americani possiedono tutti i bonus produttivi tranne Iron,Saltpeter e Deer;un altro fattore determinante che rendono gli U.S.A anche una grande potenza mondiale da un punto di vista economico è la bassa tassazione di tutti i prodotti,possiamo notare che l'importazione viene favorita grazie alla Import Tax che viene tenuta all'1% su tutti i prodotti,stesso discorso per la VAT che al momento sui food e sulle weapon sta al 5%,a bilanciare il tutto la Income Tax(la percentuale trattenuta dallo stato per arricchire le proprie casse) si attesta al 25% su tutti i prodotti.
Militarmente parlando,c'è poco da dire,il governo americano possiede tutte le regioni e addirittura ne possiede 5 a scapito del paese asiatico Taiwan(membro EDEN),insomma hanno una potenza militare enorme e ben organizzata;gli U.S.A sono da poco entrati nell'alleanza CoT acerrima nemica di EDEN(la nostra alleanza) e pur essendo un paese ''amico'' dell'eItalia spesso li troviamo a sparare contro noi.
La politica negli stati dell'unione è molto variegata,infatti le alleanze in periodo elettorale risultano necessarie e decisive,nella top five degli U.S.A i primi due partiti American Freedom Alliance e Federalist party contano 614 iscritti il primo e 608 il secondo,insomma mica bruscolini,al momento l'attuale CP è John Killah appartenente al terzo partito americano,4 giorni fa fu proposto dal parlamentare Ronald Gipper Reagan (esponente del AFA) una proposta di impeachment all'attuale presidente,la proposta fù respinta con 28 voti contro e 18 a favore,insomma gli Stati Uniti possiedono una politica molto vivace senza dubbio..


Il macello Sud-Americano

Eh si,è un vero macello il Sud-America,è un agglomerato di nazioni potenti quali Brasile,Messico,Argentina,Colombia,Uruguay,Paraguay,Perù,Chile e Spagna(MA LOL sti spagnoli pura quà li ritroviamo);Potrebbe definirsi una zona rissosa in un certo senso poichè vede membri(o Ex come l'Argentina) di EDEN che vengono malmenati dai membri di TWO/CoT.
Nella maniera più chiara possibile cercherò di descrivervi la situazione militare di queste regioni sud-americane.
Partiamo da una grande potenza quale il Brasile,questo è un paese filo-CoT(correggetemi se sbaglio,ricordatevi che sono un niubbino <3),sono sempre stati alleati con gli U.S.A e anche di recente vi sono prove che questa loro alleanza dura e durerà nel tempo,basta leggere qualche articolo tipo questo Brasil parapapapapaa,risultano essere primi nel ranking mondiale per numero,infatti il Brasile conta circa 20mila player,a fronte di un livello medio di 9 causato appunto dall'elevato numero di giocatori,insomma,hanno una potenza militare decisamente elevata che spesso e volentieri viene usata contro paesi EDEN,poi in questo lembo di terra,vi è il Chile,che con i suoi 8mila giocatori(Lv.medio 17) è in grado di scaturire una influence gigantesca,vi sono anche membri EDEN ovviamente,come la Colombia,che pur contando 16500player non riesce a contrastare attacchi nemici da più fronti,successivamente,al terzo posto del ranking mondiale,troviamo l'Argentina,ex EDEN,uscita dall'Alleanza quando perse tutte le regioni,al momento è costretta al dominio di due sole regioni(Cuyo e Mesopotamia),infine vi è un insieme di nazioni con potenze di fuoco medio-basse(non la Spagna lol).
Un dato rilevato ultimamente mi ha particolarmente colpito,ovvero ciò che si riesce a comprendere da questi grafici tratti da egov4you,ovvero che nel danno singolo l'eArgentina è il paese che distribuisce più influence,ma misurando il danno fatto dall'asse Argentina-Colombia-Uruguay emerge il fatto che l'alleanza di TWO e CoT nel massacrare EDEN genera un influence leggermente maggiore,ma che fa comunque vincere battaglie e campagne..di seguito ecco i grafici(in lingua spagnola purtroppo) di cui parlavo prima.

EDIT:

Siccome i grafici erano veramente tanti e avrebbero oltremodo allungato la lunghezza del mio articolo,ho trovato un altro articolo argentino che parla proprio di quest'argomento e che contiene i grafici che vi avevo accennato,eccovi il link all'artcolo : SUD ON FIRE.



Adesso una piccola riflessione personale che emersa informandomi per scrivere qualcosa di questo grande continente,più precisamente riguarda il caso dell'eArgentina.
Personalmente penso che sia scandaloso il fatto che una eNazione come l'Argentina sia ridotta a due sole regioni a causa della disorganizzazione di EDEN che spesso privilegia certi paesi ad altri,questo è INACCETTABILE,questi comportamenti hanno portato al totale declino di EDEN ed è evidente il fatto che spesso si preferisce settare priorità in Romania/Ucraina ecc.. anziché in altri paesi come l'eItalia,da quando gioco ho visto solo una grande battaglia dove tutta EDEN ci ha assistito e abbiamo pure perso per 2 punti e il resto del tempo,fino ad oggi,quando vedo le priorità leggo sempre di combattere nei soliti paesi.
Scusate questo mio sfogo,che mi rendo conto non c'entra nulla con l'articolo,ma dovevo scriverlo.

Saluti.

l'Incazzato direttore BrutalCaesar.
 

Komentari

mattia.k
mattia.k Dan 1,919, 09:58

Votato

diomedepoldo
diomedepoldo Dan 1,919, 10:09

Votato

LightFury
LightFury Dan 1,919, 14:05

grazie mi fa piacere che abbiate apprezzato ciò che ho scritto,spero di continuare a scrivere

Mister Y
Mister Y Dan 1,919, 16:56

Vabbè, non mi sembra che conosci molto bene la situazione USA. Il partito AFA del caro signor Ronald Gipper Regan, assai noto nelle chat con vecchio nick ora bannato di Pizza the Hut (pthut), è un partito di serbi, non di americani. E purtroppo da alcuni mesi fanno il bello e il cattivo tempo nel Congresso americano.
Ed è appunto da questi mesi che si elegge il cosiddetto "Unity Candidate" come predidente, alternando un presidente per ognuno dei tre partiti tradizionali. E in genere è l'unico vero candidato che va alle elezioni da solo contro il candidato serbo, che dovrà ovviamente perdere.

Non tutti poi sono a favore dell'ingresso in COT e della guerra a Taiwan: il nostro gruppo militare, con i Marines e altre 4 grosse MU, combatte ancora per EDEN e anche per Taiwan, se necessario.

Damon Mortis
Damon Mortis Dan 1,919, 18:23

Il Partito AFA è composto da molti rumeni, sloveni, portoghesi, ungheresi e ben pochi serbi. In realtà pthut è uno di quegli americani (non è serbo) che si erano stufati di avere un ministro dell'immigrazione scorretto, corrotto e totalmente incapace oltre che appartenente ad uno stato nemico.
Quale miglior modo di apportare un cambiamento, se non quello di agire dall'interno, portando cambiamento senza arrecar danno !?

LightFury
LightFury Dan 1,920, 01:46

Non essendo mai stato in USA non conoscevo questi dettagli così rilevanti,non immaginavo fossero così a rischio TO mi dispiace se ho dato info sbagliate,per quel che riguarda CoT ho sbagliato a non far notare il fatto che non tutti fossero d'accordo e infine ok ci sono MU che combattono pro-Eden ma non ho mai detto che tutte combattano contro EDEN ho detto che spesso ci ritroviamo contro gli USA...comunque ora cerco di sistemare il tutto,grazie per la segnalazione

Damon Mortis
Damon Mortis Dan 1,919, 18:14

Hail Canada o7

spartanswar
spartanswar Dan 1,920, 10:26

Canada perde anche la sua ultima regione tra poco quindi modifichiamo pure il giornale

 
Objavi svoj komentar

Što je ovo?

Čitaš članak koji je napisao građanin eRepublika, virtualne strateške igre za više igrača koja se temelji na stvarnim državama. Kreiraj svoj vlastiti lik i pomogni svojoj državi da stekne slavu, dok se ti dokazuješ u ulozi ratnog junaka, renomiranog izdavača ili financijskog stručnjaka.