[ESTERI] Situazione tra Croazia e Macedonia

Day 2,548, 05:04 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buongiorno popolo Italiano, qui di seguito vi lascio un articolo scritto dal vMoFA Corol



Salve a tutti ragazzi, oggi, dopo solo cinque giorni dall'insediamento al governo, esce il primo articolo d'informazione della Farnesina.
In questo testo vi parlerò della situazione difficile che si è venuta a creare tra Macedonia e Croazia per la quale potremmo essere interessati direttamente anche noi.



Ovviamente partiamo dall'inizio: l'ex CP croato Zdlemmy ha ricevuto (secondo alcune fonti croate e macedoni, tra cui gli attuali CP) una serie di insulti a suo nome da parte di un gruppo di soldati del paese di Aurora.
Ed è così che è iniziata una lunga serie di sabotaggi da parte dei croati, e quindi anche del loro ex CP.



In questa immagine incita i soldati Croati a combattere per la Grecia nella battaglia in corso con la Macedonia



E qui incita il più famoso player di eRepublik, Romper (di nazionalità croata), a combattere a fianco dei greci nella RW macedone.
E fino a questo punto siamo stati sul sottile: poco dopo arrivano gli insulti veri e propri ai macedoni, sempre da parte dell' exCP interessato; in un PM con il MoFA della nazione di Aurora insulta tutto il paese definendolo una nazione di ***** . E poi ancora pubblica un articolo contro tutta la Macedonia che viene prontamente rimosso dagli admin per linguaggio inappropriato.

La situazione non vuole risolversi per nessuna delle parti interessate e continuano gli insulti reciproci; durante la battaglia contro la Grecia Zdlemmy, comandante anche della MU Terrorist Squad Tuljani piazza un CO da 15 e poi 100cc per gli avversari ellenici.

Dopo un primo CO


Si è passati alla BH per Zdlemmy per la Grecia


Con conseguente CO di 100cc sempre a favore dei greci


Cosa è successo dopo?
Il CP macedone ha chiesto di fare un meeting con tutti i paesi Aurora riguardo la decisione di non far firmare l'MPP con i croati a tutti i paesi membri dell'alleanza (e quindi anche noi) in modo da dare un forte segno di denuncia nei confronti di queste azioni.
Ho parlato personalmente con il Segretario Generale di Aurora Don Croata che mi ha detto di essere intenzionato a far continuare i rapporti con i croati nonostante questa vicenda; tutto verrà però deciso in consiglio questa mattina.
Allo stesso tempo ho sentito il neo CP croato Khutawyra101 che si è detto intenzionato a riassestare i rapporti, così come mi ha detto il CP macedone.



Staremo a vedere cosa succederà, sicuramente l'MPP tra Macedonia e Croazia non si farà questo mese, speriamo solo di non dover decidere da che parte stare perché sarebbe veramente una scelta difficile.

Grazie per la lettura,

Corol




Ringrazio Corol per l'articolo e ci tengo a spendere due parole a riguardo, visto che l'articolo è stato scritto poco prima del meeting di domenica sera di Aurora.

La situazione al momento si è calmata, durante il meeting abbiamo discusso tutti insieme a riguardo, diversi paesi membri hanno appoggiato la nostra situazione (essendo più a contatto con la Croazia), altri invece si sono astenuti considerando la cosa ormai chiusa.

Detto questo ritengo necessario dire che non avete di che preoccuparvi, la Croazia è un nostro alleato e lo sarà anche in futuro.


Il Ministro degli Esteri,

Iulian The Great