[ESTERI] Situazione Europa & News

Day 2,640, 08:43 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buona sera,

oggi daremo un'occhiata agli eventi militari nel mondo, in modo da avere un quadro completo e aggiornato, buona lettura.
Situazione in Europa

SERBIA
La Serbia, sempre padrona d'Europa, da poco ha esteso il patto mediterraneo (M.P.A. - Mediterranean Partnership Agreement) con l'eItalia, rispettandolo ampiamente (pagando anche di tasca sua ordini di battaglia (CO) per far vincere qualche round nelle battaglie di liberazione in Calabria e Basilicata, appena concluse).
Non è solo con l'eItalia che tiene accordi la Serbia: nonostante il suo immenso potere distruttivo, un mese fa ha siglato un accordo con la Francia; l'accordo è molto semplice: la Serbia prende e mantiene alcune regioni francesi del sud, da collegare ad Aquitaine (regione con gomma) e Borgogna (regione con calcare), nella capitale della Serbia, con il risultato di ottenere il bonus pieno su gomma e calcare. Ovviamente, la Francia non dovrà lanciare alcuna azione offensiva verso la Serbia (resistenze oppure NE che possano disturbare la Serbia). La Serbia assicurerà alla Francia un congresso qualora il nord della Francia venisse occupato. Inoltre, la Serbia restituirà la raccolta di tasse prelevate dalle regioni con risorsa gomma e calcare.
I serbi hanno anche provato a siglare un NAP con gli spagnoli, ma le trattative non sono andate a buon fine a causa dell'arroganza degli spagnoli e anche dalla poca liquidità nelle casse nazionali.
La Serbia, dopo aver matato gli spagnoli, hanno messo in sicurezza il Portogallo che adesso è al sicuro dagli attacchi iberici.
In questo momento, la Serbia occupa le regioni di: Italia, Francia, Spagna, Bosnia Erzegovina e Albania.
POLONIA
La Polonia al momento ha invaso quasi mezza Germania, due regioni della Lituania e una regione della Slovacchia. Non è però buon momento, dopo il mancato ingresso in Asteria per via del NE al Brasile. Adesso si ritrova infatti con un NAP verso Asteria e ufficialmente pro Asteria, per cui non puòattaccare nessun membro di quell'alleanza. Intanto anche la Germania fa pressione ed effettua dialoghi diplomatici con la Polonia al fine di raggiungere un accordo, soprattutto per quanto riguarda la regione Saxony-Anhalt molto ambita dai tedeschi. Sull'altro fronte, la Polonia ha intrapreso una guerra con la Lituania, non casuale, dovuta a un rapporto diplomatico interrotto bruscamente tra le due nazioni. I polacchi in pratica avevano chiesto ai lituani un prestito gratuito di alcune regioni con risorsa cibo, ma i lituani hanno rifiutato l'offerta, per cui i polacchi hanno dichiarato guerra.
UNGHERIA
L'Ungheria anch'essa spadroneggia in Europa, grazie alle sue abilità diplomatiche; come la Serbia, è riuscita a siglare importanti accordi: da poco ha messo nero su bianco un NAP con la Germania (con cui vigeva solo un accordo verbale) e ne ha sottoscritto un altro anche con i Paesi Bassi (Netherlands).
Anche con l'Austria hanno provato a negoziare ma causa mancanza di tempo del CP austriaco non hanno ancora trovato un accordo.
Discorso diverso con l'Ucraina con cui c'è un NE in corso.

CROAZIA
La Croazia giovedì scorso stava in Sud Africa e nel Sud America (Brasile), oggi la situazione è diversa, purtroppo i diversi fronti aperti (Brasile, Sud Africa e Iran) li hanno sfiancati parecchio, per cui adesso sono stati cacciati da quei confini. E come se non bastasse andranno via pure dal Canada, visto che l'Iran gli ha dato una sonora lezione di guerra (più armi e parecchi soldi). Invece in Asia i croati soggiornano tranquillamente nelle regioni indiane e cinesi, anche se la Cina piano piano continua a liberarsi dalla morsa croata. I croati comunque sia sono fiduciosi di poter restare visto che c’è anche la Turchia lì. Da notare anche la situazione MPP croata: 8 giorni fa hanno ripreso i rapporti (che avevano ai tempi di SIRIUS) con USA e Russia; infatti hanno inviato richiesta di MPP, già firmati, rinnovando così rapporti che erano andati persi parecchio tempo fa.

SPAGNA
Sfortunatamente, un mese senza Congresso in eSpagna, ha permesso ad Erkaki (CP spagnolo di gennaio 2015) di governare nel totale disordine e caos per più di venti giorni.
Durante il suo mandato ha lanciato due dichiarazioni di Nemico Naturale a Cuba ed al Venezuela, una Dichiarazione di Guerra al Perù ed un Attacco Aereo e dei Patti di Mutua Protezione con dei paesi non allineati, come la Grecia.
Questo ha portato una serie di conseguenze come la perdita di 5 Patti di Mutua Protezione, che hanno significato non solo uno spreco economico, ma anche perdita della credibilità con gli alleati. Erkaki inoltre ha rubato i soldi dalle ORG, adesso si è trasferito in Serbia.
Oggi, il Tesoro nazionale spagnolo è vuoto e la Spagna non può accettare ciò che la Serbia gli ha proposto oggi, specialmente dopo il furto di Erkaki. La Spagna attualmente ha tre regioni, una cubana e due venezuelane.
GERMANIA
La Germania è al momento occupata dalla Polonia e dall’Ungheria (con cui ha dei NAP).
La Germania inoltre, sta occupando tutte le regioni della Danimarca, ma questo è dovuto ad un accordo tra queste due nazioni. Nel Gennaio 2012, la Germania firmò un trattato con la Danimarca, unendosi in una singola confederazione. Questa confederazione è chiamata GerMark. È ormai in vigore da tre anni e tuttora esiste.
Questa unione fu un grande passo per entrambe le comunità perché hanno preferito rinforzarsi insieme, unendo i bonus, oltre ad avere una dualità di linguaggio nei loro forum.

ROMANIA
La Romania da pochi giorni ha firmato la pace con la Bulgaria; c'è anche da ricordare che la Bulgaria tiene un NAP con tutta Asteria, firmato il 23 dicembre 2014.
Anche la Romania è in fase di stasi: avendo alcune regioni ucraine e della Bielorussia mantiene un'economia sana con tutti i bonus (le manca solo il grano come risorsa).

ALBANIA


l'Albania è negli Emirati Arabi Uniti

BOLIVIA

La Bolivia è risorta dalle ceneri approfittando della debolezza del Perù.

SUD AFRICA

Il Sud Africa si è completamente liberato (non del tutto alcune regioni sono in mano alla Lituania) approfittando della debolezza croata che, come già accennato in precedenza, è stata silurata dal Nord America.

INDIA

L’India aprofittando dei diversi fronti militari aperti dai croati, ha liberato alcune regioni e dichiarato NE ai croati, ma adesso la Croazia si sta riprendendo le regioni indiane.

PAKISTAN

In Pakistan la situazione è diversa, grazie a un accordo con il governo della Turchia, sono state concesse 2 delle loro regioni, grazie alle quali ricevono reddito.

GIAPPONE

Il Giappone è sotto l’occupazione di Stati Uniti e Taiwan.

URUGUAY

Capitolo Uruguay. Dopo la cancellazione, l’Uruguay si è liberato con una resistenza concordata col Cile che non ha opposto resistenza alla liberazione. Il NE contro il Cile è stato approvato a stento; ma con la liberazione della regione argentina Pampas, però, il NE è decaduto per mancanza di confine col Cile.

CILE e ARGENTINA

Per 3 giorni Cile e Argentina hanno cercato invano (anche con riunioni in chat) di negoziare un accordo (NAP), con la condizione di garantire la fine delle ostilità. Un elenco di punti è stato redatto per cercare di negoziare tra le parti, ma non c'è stato niente da fare, l'Argentina non ha voluto sapere ragioni visto che è il Brasile (suo alleato) è stato lasciato fuori dai negoziati.

IRAN

L'Iran è stabile nelle sue regioni centrali, grazie al NAP concordato con la Turchia.




Ministero degli Esteri

Ministro: Oivalf
Vice Ministro: corol
Vice Ministro: Felipao Ruggerao
Vice Ministro: Iulian The Great