[ESTERI] Situazione eItalia & News nel mondo

Day 2,462, 06:14 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Salve,

oggi vi aggiorneremo sulla situazione eitaliana e daremo uno sguardo veloce alle notizie estere.


Dal punto di vista militare, l'eItalia è in pessime condizioni, siamo occupati dai Serbi (io li chiamo: gli architetti nella nostra oppressione) per la maggior parte delle regioni e dai suoi subalterni sloveni per il restante. I quali pian piano hanno liberato le colonie eitaliane occupate dal Cile e li stanno conquistando, in modo da non avere confini con il Cile e stare alla larga da attacchi indesiderati. Ieri in coordinazione con i cileni, l'eItalia è riuscita a non liberare Le Marche, regione molto importante e strategica, visto e considerato che è l'unica regione cilena confinante con la Slovenia e perderla o consegnarla agli sloveni per noi sarebbe un grosso danno. La Slovenia oggi ha sferrato un altro attacco in Emilia Romagna, con le intenzioni di cancellarci dalla mappa. Il governo eitaliano ha accelerato i rapporti esteri, firmando una serie di mpp difensivi, per potersi proteggere al meglio all'ultimo attacco sloveno. Il Cile al momento è impegnato in molte guerre (sta in NE con l'Australia, in guerra con il Perù e con molte guerre di resistenza giornalieri da controllare) e finchè non finirà queste battaglie, non possiamo chiedere il loro intervento per darci una mano contro gli sloveni. Tuttavia il governo sta lavorando per situazioni alternative, visto che in Europa quasi tutti i nostri alleati in un modo o nell'altro stanno in NAP con la Serbia.



Cile Attacco Aereo in Perù - La sconfitta cilena e di Aurora

Il Cile ha proposto un Attacco Aereo contro il Perù. La destinazione reale si credeva fosse la Cina con l'obiettivo di liberare l'India dall'invasione del Perù. In questa operazione militare sono state coinvolte altre nazioni di Aurora (tranne l'Italia che durante il meeting aveva espresso i suoi dubbi sulla riuscita dell'operazione). Ma come potete notare, dagli eventi accaduti, l'Attacco Aereo è stata una sconfitta, i cinesi hanno anticipato gli attacchi e le intenzioni dei cileni. Le cause di queste sconfitte sono due: la prima è sicuramente una strategia improvvisata, sottovalutando la potenza della Cina, della loro Alleanza: ASTERIA e di LETO; la seconda il non sapere distribuire e spalmare equamente i CO nei momenti più difficili dell'Attacco Aereo (anche se in realtà i cinesi e i suoi alleati avevano CO altissimi) oltre ad aver lanciato l’attacco in un orario, secondo molti, sfavorevole al Cile ed ai suoi alleati. I dettagli di questo AS non erano comunque un mistero, il CP del Cile aveva fatto suo questo Attacco Aereo come “slogan elettorale” nella sua campagna presidenziale (in questo articolo potete trovare i dettagli). Gli strateghi cileni (e quelli di Aurora) avevano già delineato la strategia, in pratica tutto il mondo sapeva che il Cile sarebbe andato in Asia ed in questo modo ASTERIA e LETO hanno avuto modo di preparare una contro-strategia. Al momento dell'attacco, sono state aperte tantissime guerre di resistenza in Cile e molte sono state vinte con successo.



Le altre motivazioni di questa sconfitta sono anche dovute alla mancanza e supporto di alcuni alleati. La Polonia aveva proposto un MPP al Cile, ma il presidente cileno ha ordinato al congresso di votare NO, mentre altri, Indonesia e Italia, non sono stati rinnovati. Agli italiani, il MoFA cileno, ha espressamente detto: “Non rinnoviamo MPP per adesso con l'Italia, ne parleremo dopo l'Attacco Aereo”. ( pianfar - MoFA cileno). Il mancato rinnovo di questi MPP, penso sia dovuto al fatto di risparmiare i soldi, solitamente usati per stipulare i patti, utilizzandoli, invece, in CO nell’Attacco Aereo. Da notare che dopo questa sconfitta sono usciti due articoli di scuse: uno dal Presidente cileno e un altro direttamente da AURORA. Nonostante tutto, comunque sia Il Cile si sta ripigliando i territori del Perù, ma i peruviani non mollano un centimetro e forti del NE e dell'attacco aereo fallito del Cile, liberano regioni peruviane in mano al Cile e continuano la loro offensiva di liberazione.



Macedonia VS Australia

L'Australia, giorni fa, era stata cancellata in quanto preda del Cile e della Macedonia. In questi giorni grazie all'Attacco Aereo cileno ai danni del Perù, hanno potuto liberare alcune regioni e adesso, secondo alcune indiscrezioni, la Macedonia starebbe rilasciando alcune regioni australiane per ravviare il bonus Determinazione. Inoltre, si stanno svolgendo dei negoziati tra Australia e Macedonia per firmare una sorta di NAP.



Francia occupata da Cile e Polonia

La Francia grazie a questo Attacco Aereo del Cile ai danni del Perù, aveva preso l’iniziativa e aveva liberato parecchie regioni occupate dal Cile, proponendo, inoltre un NE ai cileni, ma, come potete vedete dalla mappa, i cileni si sono ripresi le regioni e hanno così chiuso il NE con i francesi. I polacchi avanzano in Francia con l'obiettivo di cancellarli, visto che sono rimasti, oramai, solamente con alcune regioni. I francesi comunque non demordono e continuano a liberare regioni occupate dal Cile.



Il Triangolo No - Slovenia NE Cipro - Croazia NE Slovenia - Slovenia NE Italia

Circa 5 giorni fa, è successa una cosa molta "buffa": gli ungheresi, stanchi di vedere Cipro vicino ai loro territori, lo hanno proposto come Nemico Naturale; gli sloveni, per andare incontro ai propri alleati ungheresi, hanno proposto Nemico Naturale Cipro, ma a sua volta la Croazia ha proposto come Nemico Naturale la Slovenia. Gli sloveni a questo punto, impauriti del NE croato, hanno votato in massa NO alla proposta succitata e così hanno fatto gli stessi croati. Della serie: “Gli alleati si aiutano ma se devo perdere dei territori, meglio di no.” Nel frattempo gli sloveni visto che non hanno guerre attive e, vista la marcia indietro dei croati, liberano di propria spontanea volontà la regione Friuli Venezia Giulia (occupata dai cileni). L'Italia, dopo la liberazione del Friuli, anticipa di qualche minuto la proposta di Nemico Naturale da parte della Slovenia per avere così l'iniziativa in battaglia.



MoD ungherese "Sottovalutare Cipro costa caro all'Ungheria"

E’' il titolo dell'articolo del governo ungherese, in merito alla battaglia persa contri i ciprioti, anche se successivamente, con la vittoria di alcune RW in Austria, gli ungheresi sono riusciti a cacciare Cipro dai territori limitrofi. Il governo ungherese sottolinea, inoltre, il tentativo di aiuto degli sloveni che erano pronti ad aiutare gli ungheresi (con la dichiarazione di Nemico Naturale al Cipro di cui abbiamo parlato sopra), ma che questo non è stato possibile poichè i croati hanno fatto loro cambiare idea repentinamente.



NAP tra Messico e Colombia

Messico e Colombia pongono fine alle ostilità In questo articolo trovate i dettagli del NAP firmato tra il governo messicano e quello colombiano.



ePoland - eHungary - eSlovakia NAP

Tutto il mondo firma NAP. (Patto di Non Aggressione) e così fanno anche Polonia, Ungheria e Slovacchia. L’accordo prevede la liberazione di alcune regioni della Slovacchia, anche se il vero obiettivo degli ungheresi e polacchi era raggiungere un NAP insieme (poichè ci sono stati alcuni contrasti e incomprensioni tra il governo polacco e cileno), questo accordo infatti prevede di non poter dichiararsi Nemici Naturali, Dichiararsi guerra e lanciarsi Attacchi Aerei tra di loro. Ovviamente la Polonia si fa garante di questo accordo stipulato tra Ungheria e Slovacchia. In questo articolo trovate i dettagli dell'accordo.



L’Ucraina affitta regioni alla Bulgaria

E’ stato stipulato un contratto di locazione tra eBulgaria ed eUcraina.
Garante di questo accordo, sarà la Polonia che monitorerà la situazione, qualora i patti non venissero rispettati, e farà in modo che questo patto venga rispettato e possa funzionare. L'accordo è abbastanza semplice: l'eUcraina accetta di affittare due regioni (Taurida e Bassarabia) alla Bulgaria pagando 30000cc ogni 15 del mese. In questo articolo potete trovare il contratto di locazione.



Albania entra in Root

L'Albania entra in Root con tante perplessità e incomprensioni: fonti non ufficiali affermano che il prossimo mese potrebbero già uscire dall'alleanza. Gli albanesi stanno racimolando fondi per prepararsi a lanciare un Attacco Aereo di cui non si conosce la destinazione.



Il Canada dichiara Guerra per sbaglio all'India

Canada: il presidente canadese nella fretta di dichiarare NE all'India ha invece dichiarato guerra all'India, questo costerà alle casse canadesi 200 gold, il CP canadese si è scusato (vedi articolo con spiegazioni) e ha promesso di risanare la spesa con i suoi fondi personali.



INFO Alleanze:

Asteria(info)
Membership


LETO (info)
Membership


Sirius (info)
Membership


Pro Sirius
Membership


Aurora:
Membership



Trial Member


Root (info)
Membership


Asgard (info)
Membership


SinFiliS (info)
Membership


PACIFICA (info)
Membership





MoFA Italian

Oivalf